1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. New York City >
  5. Domanda risolta
eleonoraaaaaa eleonora...
Iscritto dal:
27 giugno 2008
Punti totali:
124 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Itinerario a New York?

ciaoo,vado a NY dal 27 dicembre (arrivo a NY alle 20.00 quindi penso che andrò direttamente in hotel a dormire) al 7 gennaio (ho l'aereo alle 22.00 quindi penso di partire da manhattan alle 17.00) ho l'hotel a 48 metri da central park...mi sapete fare un itinerario dettagliato su cosa fare e cosa vedere???grazieee
  • 1 mesi fa
mareluna by mareluna
Iscritto dal:
09 gennaio 2007
Punti totali:
15818 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ti do alcune notizie per oraganizzarti visto che ti hanno dato un sacco di notizie tutte ottime. Il city pass ti consente di entrare in 6 posti, Metropolitan Guggenhein (entra è stupendo anche dentro e fino al 15 gennaio c'è una mostra di Kandiski meravigliosa) musei di scienze naturali, MOMA giro di due ore sul battello da fare quando è meno freddo perchè sulla barca c'è un sacco di vento, ed Empire State B. Costa 79 e lo puoi acquistare in una qualsiasi di queste attrazioni. Fai la tessera metro si fa in qualsiasi stazione e costa 27 dollari, ti conviene perchè il biglietto singolo costa 2,25 dollari. La metro va più meno dovunque e percorre la città in verticale...mentre gli autobuss across ovvero in orizzontale (non tutti ma la maggior parte).
Preparati ad una lunghissima coda all'Empire, anche 3 ore! Vicino a dove c'erano le Torri gemelle che il negozio 21 Century, se ti interessa fare acquisti scontatissimi di grandi marche....lì impera Ralpf Lauren e Hilfinger (di loro) e poi tutti i grandi marchi italiani che trovi a prezzi molto più bassi che da noi...le marche Clinique e Estee Lauder costano esattamente la metà che da noi.
Se vai da Macy sappi che noi turisti alla semplice esibizione del passaporto...abbiamo diritto ad una tessera che di da uno sconto del 10% su tutto tranne che profumeria e prodotti tecnologici. Non è segnalata e pochi te lo dicono!
Su Fifte Avenue uno sguardo merita...ma giusto uno sguardo il negozio della Apple...tutto in vetro che scende sotto terra....molto particolare!!! Quando vai tu sarà FREDDISSIMO E VENTOSO ricorda lì un cappello non è un optional ma una necessità!!!!
Buon viaggio
  • 1 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Grazie

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.