1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Egitto >
  5. Domanda risolta
Chiara Chiara
Iscritto dal:
06 settembre 2009
Punti totali:
584 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Informazioni su Hurghada in Egitto?

Ciao a tutti! Ho prenotato un last minute e parto x hurghada il 19. Non mi piacciono di solito i pacchetti all inclusive e i super-resort, ma siamo dua amiche e guardando un pò i prezzi alla fine mi sono convinta. Così già che vado a fare "l'americana in vacanza", ne approfitto un pò. Volevo info per:
-escursioni: quanto costano? Cosa fanno? immagino snorkeling e cammellata nel deserto, ma cose alternative..tipo surf? E il costo?
- locali: è sicuro per due donne? Dovremmo prendere il taxi x andare in città... i locali? Quanto costa l'ingresso in una discoteca? E da bere?
-Cambio dei soldi: cambio tutto all'arrivo? In hotel poi posso fare i cambi?
Ora, la più difficile..
...come evitare gli animatori (scherzo, dai :)
Ah, un'altra cosa..immagino ci sarà da mangiare al buffet... io sono vegetariana, rischio di trovarmi pesce e carne in tutte le portate??
Grazie a tutti!!
  • 1 mesi fa
ChIcCa by ChIcCa
Iscritto dal:
14 aprile 2008
Punti totali:
1936 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

CIAO CHIARA

partite proprio all'avventura!!!
Dunque, non hai scritto dove soggiornerete, quindi all'ultima domanda non si può rispondere con precisione, ma ti posso dire che ci sono molti locali, e sicuramente troverai quello che è bene per te.
A Hurghada ci sono stata lo scorso anno, è frequentata da molti tedeschi e russi, di italiani non ne avevvo visti molti (ero andata in giugno), o di certo non come a Sharm o Marsa Alam.
Comunque sulla via principale (Sheraton road mi pare di ricordare) ci sono moltissimi negozi, hotels, bar ristoranti e fast food.
Se ti piace la pizza ti consiglio la pizzeria "Da Nanni", c'ero stata anche anni fa ed è gestita appunto da un italiano, molto buona la pizza!
Poi di discoteche e locali ce ne sono abbastanza, vi divertirete!
Ti linko questo indirizzo http://maldegitto.forumfree.net/?t=55532… , potrai trovare parecchi nomi sia di ristoranti che di locali.

Per le escursioni invece, ci sono agenzie esterne come a Sharm.
Propongono Luxor, il mega safari, l'uscita atolli e coralli, Il Cairo, l'isola di Utopia, la motorata nel deserto.
I prezzi delle agenzie esterne non le so, ma prova a dare un'occhiata qui http://maldegitto.forumfree.net/?t=37045… , ci sono utenti che raccontano le proprie escursioni con i relativi prezzi.

Per quanto riguarda ai soldi, io cambierei in aeroporto una parte, mentre il resto in qualche banca o agenzia a Hurghada.
Non negli alberghi, perchè il tasso di cambio è più basso.
Stai molto attenta al prezzo che ti fanno, e gira piuttosto.

Ciao e buone vacanze!!!
  • 1 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
thank's!!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.