1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Regno Unito >
  4. Londra >
  5. Domanda risolta
pepita pepita
Iscritto dal:
23 marzo 2009
Punti totali:
94 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Indicazioni su abbonamento metropolitana di Londra?

ciao,c'è qualcuno che è pratico di Londra e potrebbe darmi un consiglio su che abbonamento fare per la metropolitana? Vado a Londra dal 17 al 21 novembre con un' amica, abbiamo prenotato un' hotel a un prezzo molto vantaggioso e non vorremmo cambiarlo, l'unico problema è che si trova vicino allo stadio di Wembley, quindi abbastanza distante dal centro.Mi hanno detto che l' hotel è ottimo considerando gli standard qualitativamente bassi di Londra (un hotel della catena Ibis) ma non so regolarmi sulla metro, soprattutto sull'abbonamento da fare, mi dareste una dritta per spendere il meno possibile? Se non sbaglio Wembley è in zona 4, e so che l'abbonamento più economico copre solo le zone 1 e 2, ma noi cmq in albergo ci andremo solo la sera a dormire e durante il giorno ci muoveremo nella zona centrale.Grazie!
  • 1 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

scusate se approfitto ma aggiungo che all'andata arrivo all'aereoporto di Stansted, mentre al ritorno devo partire da Gatwick, sapete dirmi come posso raggiungere wembley da Stansted e più o meno quanto tempo ci vuole? se faccio Oyster card o travel card mi valgono anche per i tragitti da aereoporto ad albergo e viceversa? Grazie a tutti per l'aiuto.

Per Carbon Monoxide
Ti ringrazio, ho visto il b&b che mi hai segnalato, ma non credo mi convenga, all'Ibis pago per 4 notti in camera doppia con bagno 214€, 107 a testa, l'altro mi costerebbe 120€ in più.

1 mesi fa

pdm by pdm
Iscritto dal:
14 maggio 2009
Punti totali:
1562 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Wow... io ad aprile ho fatto un viaggio identico a quello che hai descritto!
Sono stato a Londra per poco meno di una settimana e ho soggiornato presso l'hotel Ibis Wembley.

Allora l'Hotel è ottimo, pur essendo un po' decentrato, ecco la mia recensione: http://partodamilano.blogspot.com/2009/0…

Per quanto riguarda l'abbonamento, io avevo fatto molti calcoli e alla fine avevo optato per la Oyster Card. Se vuoi valutare le differenze tra Oyster e Travelcard, leggi questo post: http://partodamilano.blogspot.com/2009/0…

L'unica differenza con il mio viaggio è che io sono arrivato e ripartito da Gatwick. Per gli spostamenti dagli aeroporti (Gatwick, Stansted, Luton) al centro di Londra e viceversa, io consiglio sempre l'Easybus. Se prenoti con un certo anticipo, puoi trovare anche biglietti a sole £ 2! Ne ho parlato qui: http://partodamilano.blogspot.com/2009/0…
Il tempo di percorrenza è di circa un'ora ma né Oyster né Travelcard valgono dagli aeroporti secondari.

Visto che mi sento così ferrato sull'argomento, vieni a trovarmi su http://partodamilano.blogspot.com
  • 1 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie a tutti quelli che hanno risposto, ho scelto pdm per la completezza delle informazioni, inoltre il blog linkato è davvero chiarificatore su molte cose.

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• Carbon Monoxide by Carbon Monoxide
    Iscritto dal:
    02 aprile 2009
    Punti totali:
    967 (Livello 2)
    Lo stadio di Wembley è molto distante da Londra. Nel centro cittadino (Zona 1) ci sono tantissimi bed & breakfast che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto nella zona di King's Cross. Fai un tentativo cercando su venere.it, se dovessi trovare qualcosa che ti convince puoi sempre disdire l'hotel che hai prenotato, (fino a 24-48 ore prima non dovrebbero esserci penali, ma lo puoi verificare sul sito dell'albergo).

Detto questo, per 5 gg. la cosa più utile ed economica è fare una travelcard settimanale unicamente per le zone 1-2. Costa 25,80 Sterline. E' la soluzione più economica (anche per 5 giorni).

In questo modo potrai usufruire della metropolitana (unicamente per la zona 1 e 2, ma basta ed avanza...) ed anche tutti i bus diurni e notturni.

In caso tu ti debba spostare in qualche zona diversa puoi prendere un bus (gratis con la travelcard) oppure fare il biglietto aggiuntivo dall'ultima stazione della zona 2 alla stazione dove vuoi arrivare e viceversa.

Ti metto un pò di link dove dare un'occhiata. Se vuoi qualche altra informazione chiedi... e soprattutto goditi la meravigliosa Londra...

B&B che ti consiglio: www.fairwaylondon.com (prendi la double ensuite, con il bagno in camera, ho verificato è disponibile per quelle date).

Fonti:

• 1 mesi fa
  • anonimo by anonimo
    Iscritto dal:
    23 agosto 2006
    Punti totali:
    12477 (Livello 6)
    Se durante i giorni che sei a Londra intendi prendere le metropolitane anche prima delle 09:30, allora potrebbe convenirti fare adirittura l'abbonamento da 7 giorni delle zone 1-4 (costo £ 36.80)

Se invece pensi che la userai solo in ore non di punta mattutina (cioè se la usi in settimana dopo le 09:30, il sabato e la domenica tutto il giorno), forse quasi quasi conviene la Oyster card e basta. Infatti anche nel caso in cui arrivassi tutti i 5 giorni al off-peak cap price giornaliero per la zona 1-4 pagheresti per ogni girono £ 5.80 e quindi in totale £ 29.80

Tutto dipende da quanto spesso userai i mezzi (in particolare le metropolitane) e in che orari.

Di possibilità ce ne sono parecchie. Però senza prenderle tutte in considerazione, penso di poter concludere che difficilmente sarebbe conveniente fare un abbonamento solo per le zone 1-2. Infatti per il viggio verso e da la zona 4 dovresti pagare la tariffa per le zone 3-4 che è £ 1.10. Ammesso che farai questo percorso 2 volte al giorno (ma potresti farla anche più spesso, non so cosa farai il primo e l'ultimo giorno ...) sono 10 viaggi e quindi £ 11.00. Difficilmente il fare solo l'abbonamento per la zona 1-2 ti darebbe un risparmio del genere. (e guarda che caso la differenza tra una travel card da 7 giorni zona 1-4 e quella zona 1-2 sono proprio £ 11.00 ... forse non è un caso ...)

Quindi penso che alla fine le due possibilità più interessanti siano le prime due che ti ho detto.

Però in tutto questo conteggio andrebbe considerato anche il viaggio dall'aeroporto e per l'aeroporto. In che aeroporto arrivi/parti?

Tutte le fermate della metropolitana e delle ferrovie che ti sono più vicine (Wembley central underground, Wembley central railway, Wembley stadium, e Wembley park) sono in zona 4

Nonriesco a capire se si possa usare o meno la Oyster card in modalità pay-as-you-go per viaggiare con le ferrovie da Wembley stadium a Marylebone (e visto che la stazione Wembledey stadium è la più vicina all'abergo e il percorso fatto in questo modo decisamente più veloce, questo percorso è abbastanza interessante). Infatti in base alla mappa sul sito dell tfL embrerebbe accettata, ma sulla pagina della National Rail c'è scirtto chiaramente NO
    http://www.nationalrail.co.uk/stations/w…
    (chiedi informazioni all'albergo, loro lo sapranno certamente ....)

Sapere concertezza questa cosa sarebbe interessante (perché se ti serve fare quel tragitto e la travelcard in modalità Pay-As-You-Go non è lì accettata, allora ti ocnviene fare la travel card)

In effetti l'idea dell'autobus sarebbe la più risparmiosa (e ti basta la ravel card per le zone 1-2, che vale su gli autobus in qualsiasi zona).

Però non ti consiglierei più di tanto l'ipotesi del bus (rischi di dover perdere parecchio tempo sul bus)

comuque eccoti il link alla mappa dei bus nella zona che ti interessa
    http://www.tfl.gov.uk/tfl/gettingaround/…

P.S.
    Pessima notizia per chi (cioè tutti) considerano queste tariffe già salate... nel 2010 le tariffe aumenteranno ancora ...
    • 1 mesi fa
  • Traveller by Travelle...
    Iscritto dal:
    26 agosto 2009
    Punti totali:
    802 (Livello 2)
    Puoi consultare citycardsitalia.it. Vendono on-line le Travelcard e i tarsferiamenti dagli aeroporti, e puoi constatare che la zona 1-6, che comprende Wembley, 3 giorni off-peak( dopo le 9.30 del mattino) costo solo 28.60€. Il vantaggio è che circoli liberamente in tutte le zone potendo salire e scendere a tuo piacimento senza problemi.
    Hanno anche il London pass, che offre il libero accesso a più di 40 musei o luoghi di attrazione, saltando le code all'ingresso.
    Li puoi contattare allo 02/66802731, sono gentili e molto cordiali.

Fonti:

• 1 mesi fa
  •            by    
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    89661 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    New York City
    Aerei
    Viaggi aerei
    Scoprite QUI in che zona esatta si trovano le fermate di vostro gradimento: http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/T…
    e QUI cosa e come fare con i biglietti:
    http://www.tfl.gov.uk/tickets/faresandti…
    • 1 mesi fa
  • moruboschiu by morubosc...
    Iscritto dal:
    07 agosto 2008
    Punti totali:
    19320 (Livello 6)
    Se faceste l'abbonamento solo per le zone 1 e 2, dovendo poi andare e tornare dall'albergo spendereste in un colpo quello che risparmiereste.

Il mio consiglio è una bella Oyster Card: 5£ al giorno e te ne freghi delle zone. La Oyster è la soluzione più logica quando si deve viaggiare oltre la zona 2.
    • 1 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.