1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Toscana >
  5. Domanda risolta
Fabio C Fabio C
Iscritto dal:
21 novembre 2007
Punti totali:
211 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

CARI FIORENTINI O AMANTI DI FIRENZE...MI DATE UNA MANOOOO?

allora..innanzitutto..ciao a tutti..mi servirebbero un paio di consigli. Avevo intenzione di passare il capodanno a Firenze con la mia ragazza e volevo qualche dritta. Premetto che io amo firenze, ne esco pazzo, ma ci sono stato solo una volta e purtroppo ricordo poco, ma quel poco che ricordo mi fa venire una voglia matta di andarci!!!!!
Per quanto riguarda l'hotel, ho trovato un B & B vicino palazzo pitti, il B & Beatrice, che visto il prezzo accessibile è stata la mia scelta quasi immediatamente...perchè ci tengo a sottolineare che il viaggio vorrei pagarlo tutto io come regalo di Natale per la mia ragazza, ma non lavoro, quindi faccio il morto di fame per questi due mesi ahahahah.
Comunque qualcuno di voi conosce questo bed and breakfast?? sa se faccio la scelta giusta?? fate conto ke si parla di 65 euro a notte per camera...avete qualche alternativa??
e per mangiare?? girando su internet ho visto un pò di posti...mi piacevano il golden view open bar e la cantina barbagianni...conoscete?? consigli? altri posti carini e romantici??
e dove lo posso mangiare il panino col lampredotto???
insomma..datemi una mano per organizzare al meglio questo viaggio!!!
ps: se potete anke qualke dritta su qualche posto da visitare particolarmente romantico, tipo piazzale michelangelo !!!
grazie a tutti...
ciaooooo :)
  • 4 mesi fa
Biba1402 by Biba1402
Iscritto dal:
02 aprile 2008
Punti totali:
1438 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Allora, io ci sono stata due volte con il mio fidanzato...la città è stupenda...almeno per me che sono patita di arte e cultura =)
Ho alloggiato all'hotel Enza, in quel periodo vuole 80 euro per una doppia..invece se vuoi puoi guardare sul sito

http://www.venere.com/it/italia/firenze/…

ti ho gia messo come ricerca la città di firenze in ordine di prezzo, tu devi solo mettere le date di partenza e arrivo e il numero di persone che devono alloggiare (nella colonna di sinistra puoi anche scegliere la zona, se vuoi alberghi o beb e la fascia di prezzo)

Ti do qualche dritta su cosa visitare, tanto nn mi costa nulla =)
Allora come hai gia detto a tutti devi vedere assolutamente Gli uffizi (ti consiglio di prenotare, cosi eviti km di coda..055. 294883 è il numero di Firenze musei, puoi prenotare qualsiasi museo o mostra). poi la Galleria dell'accademia dove cè conservato il David di Michelangelo..stupendo!
Poi ci sono i giardini di Boboli...bellissimi giardini all'interno del palazzo Pitti, vacci xkè sono molto romantici e il biglietto si paga poco!il palazzo in se nn è granchè quindi puoi benissimo vedere solo i giardini..Poi naturalmente a piazza duomo puoi entrare a pagamento nel battistero o salire su alla cupola di Brunelleschi o sul campanile di Giotto (se hai un bel fiato, dati i 400 e piu scalini!!) però da lassù la vista è spettacolare!
Una sera ho mangiato all'Osteria Il brincello...menù turistico a 15 euro..ho mangiato benissimo..si trova in via nazionale, vicino piazza dell'indipendenza.
Poi in centro, in piazza della signoria è pieno di ristoranti e pizzerie..e nn hanno prezzi inaccessibili...
pub nn ti so consigliare, xkè noi piu che andar a mangiar fuori e fare una passeggiata nn abbiam fatto!
se hai bisogno di altri chiarimenti contattami pure, ciao!
Fonti:
PS. Ho visto sul sito dell'hotel garden che i giovani sotto i 30 anni pagano 20 euro a testa...prova a contattarli direttamente!
  • 4 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie mille a tutti quanti!!!!!!!!!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• giogiobagiogio by giogioba...
    Iscritto dal:
    09 ottobre 2008
    Punti totali:
    5114 (Livello 5)
    Ciao, bella idea.
    Senti quanto vado a Firenze mi piace mangiare a questo ristorante:
    http://www.ristoranteorologio.it/index.h… è veloce e ad un passo da Ponte Vecchio.
    Sembra facile segnalarti qualche cosa ma ti dò un consiglio e faccio prima: quando sei a Firenze vai in centro, se scendi alla stazione fs di S. Maria Novella, davanti hai un info point dove trovi le piantine del centro storico (grande) e dei monumenti più interessanti. Girando in centro trovi mille opportunità (per mangiare) ma occhio, perchè senza informarti ti danno delle belle legnate (di prezzi) quindi fatti consigliare anche da quelli del B&b. Sempre in centro storico, ci sono degli alimentari piccolini che ti fanno panini a prezzi modici (poi la sera, cenetta intima al risparmio.... eheheh).
    Buon divertimento.
    • 4 mesi fa
  • A_Rm by A_Rm
    Iscritto dal:
    12 agosto 2007
    Punti totali:
    42505 (Livello 7)
    Il chiosco più rinomato che fa il panino con il lampredotto sta nei pressi di piazza della Signoria.
    Un ristorantino non carissimo ma molto romantico mi dicono che sia questo http://www.trattorianapoleone.it
    Altrimenti, se vuoi spendere un po' di più, mi hanno consigliato questo http://www.lafondue.it (anche se forse non è tipicamente fiorentino).
    • 4 mesi fa
  • FIRENZEVENTI by FIRENZEV...
    Iscritto dal:
    18 dicembre 2007
    Punti totali:
    1233 (Livello 3)
    io ti posso dare un consiglio spassionato ,ma che è molto utile,ovvero non mangiare in centro a FIRENZE,ti spennano,cerca delle trattorie quasi anonime,dove cucinano la vera cucina fiorentina,buonissima e a prezzi giusti.
    PEr capodanno e per i vari eventi cerca su www.capodannofirenze.org
    ovvero il sito più grande di capodanno.

Per il cenone del 31,ti posso dare una dritta molto buona,ovvero fai il pacchetto CENONE più disco a 45 euro tutto compreso al FACEBOOK PARTY,visto che il solo ingresso costa 30 euro ,è alla 4a edizione e tutti gli anni molte persone si trovano bene,io l' hanno scorso ,mangiai crostini misti- Raviola mugellani all' anatra.e di secondo ANATRA all'ostrica,penso che ci fosse anche il pesce ovvero gamberi,ma non mi piace il pesce ,e presi la carne.Il tutto per 45 euro una favola,ma sinceramnte non sono ancora usciti i nuovi prezzi sul sito,magari senti loro.

Fonti:

www.capodannofirenze.org
    • 4 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.