1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Europa - Altro >
  5. Domanda risolta
l' Ichnusa mette le ali l' Ichnusa mette le ali
Iscritto dal:
05 gennaio 2009
Punti totali:
655 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Islanda, è vero che.....?

durante l' estate non tramonta mai il sole e durante l' inverno è sempre buio e la gente impazzisce????

E vero anche che non si possono acquistare armi sull' isola??
  • 1 mesi fa
minestrone by minestro...
Iscritto dal:
12 gennaio 2009
Punti totali:
12453 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

E' vero, ma il sole di mezzanotte non ha la stessa intensità che può avere a mezzogiorno.
Io ho provato l' esperienza ed è veramente disarmante, strana ma allo stesso tempo mi sono accorto che non usano le tapparelle così dormire in estate è veramente difficile.Sembra sempre giorno.

Durante l' inverno il sole sorge intorno alle 11 e tramonta alle 15 ma è difficile vederlo per le perenni nuvole che ricoprono il cielo.
Durante l' inverno la pioggia e il vento rendono impossibile camminare sulle strade e difatti gli Islandesi utilizzano in gran misura le macchine .

In Islanda non si possono acquistare armi, è un paese che delle armi non se ne fa nulla, solo la polizia le ha.

Dato che, panserai, d' inverno i locali impazziscono avrai bisogno di difenderti....anche con le armi ma ti assicuro che gli Islandesi sono innocue...tranne il venerdì e il sabato sera dopo mezzanotte li si che c' è d' aver paura se ti trovi nella via principale della città di Reykjavik la famosa "Baia del fumo".

Rapine e furti si contano sulle dita di una mano e trovi reramente barboni o mendicanti, ancor meno lavavetri ai semafori.

Curiosità:
a causa dell' elevato numero di parsone depresse durante l' inverno si narrava che passasse un furgoncino per le strade e facesse salire le persone con più problemi depressivi e li mettevano davanti ad una luce per rianimarli....molti dicevano che funzionava....

Ma io non ho avuto nessun problema durante tutto l' inverno Islandese quindi non è che fa venire così tanto la depressione, dipende da persona a persona.
  • 1 mesi fa
60% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• 6lindo by 6lindo
    Iscritto dal:
    18 ottobre 2009
    Punti totali:
    3042 (Livello 4)
    1)è vero,ma la gente non impazzisce per questo motivo.
    2)a cosa ti serve un arma in Islanda?
    • 1 mesi fa
    0% 0 Voti
  • nos93 by nos93
    Iscritto dal:
    21 ottobre 2009
    Punti totali:
    125 (Livello 1)
    1)non sono sicuro che in Islanda accada questo evento durante tutto l' inverno, so che al polo nord/sud ci sono 6 mesi di luce e 6 di buio Piu in basso il tempo diminuisce ma non so di quanto comunque la gente normalmente non impazzisce
    2)l' Islanda è praticamente un isolotto non penso serva un arma
    • 1 mesi fa
    0% 0 Voti
  •            by    
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    89658 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Aerei
    Viaggi aerei
    D: Islanda, è vero che.....? durante l' estate non tramonta mai il sole
    R: Non succede SOLO in Islanda, figlio bello, succede in TUTTO IL PIANETA a latitudini superiori a 66°33‘ dove il Sole non scende mai sotto l'orizzonte, e quindi non cala mai la notte.

Al contrario d'inverno.

D: e durante l' inverno è sempre buio e la gente impazzisce????
    R: No, non impazzisce nessuno.
    Però ci sono un sacco di pazzoidi qui su Answers........

D: E vero anche che non si possono acquistare armi sull' isola??
    R: E' falso.

Ciao
    • 1 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Francesco Milano by Francesco Milano
    Iscritto dal:
    18 ottobre 2009
    Punti totali:
    1109 (Livello 3)
    Veramente anche nel nord della Scandinavia il sole d'estate non tramonta,mentre in inverno è sempre buio, come del resto in tutti i posti al di sopra del circolo polare artico.

Devi per caso andare ad uccidere un islandese?
    • 1 mesi fa
    0% 0 Voti
  • ficie by ficie
    Iscritto dal:
    27 agosto 2008
    Punti totali:
    15903 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Scrive in:
    Libri ed autori
    1. No, non è vero.
    D'estate, nei giorni più lunghi, il sole tramonta verso mezzanotte e mezza e verso le 3-3 e mezza albeggia. Vero è però che durante la notte non c'è mai buio completo, ma è più un bagliore soffuso che vero sole (e può essere difficile riuscire ad addormentarsi).
    D'inverno nei giorni più brevi il sole è al picco verso le 11 e 30 del mattino, e verso le 15e30 ricomincia a scendere. Non raggiunge mai grandi altezze, e rimane poco sopra l'orizzonte.
    E' però una bufala il fatto che la gente soffra maggiormente la depressione durante l'inverno: a parte il fatto che gli islandesi sono abituati (tutti quelli che conosco iniziano a dire a settembre "che bello, adesso inizia il periodo di buio, in cui si sta in casa, si accendono le candele, si beve la cioccolata calda..." Gli stranieri, se mai, ne soffrono di più perché meno abituati), non è nemmeno scientificamente provato: mio marito, che è islandese, si è laureato proprio con una ricerca sul tasso di suicidi in Islanda, e mi ha detto che il numeri dei suicidi è, in generale, troppo basso, e troppo variabile di anno in anno perché si possa trovare una correlazione statistica fra numero di suicidi e stagione.

2. No, non è vero.
    Tantissimi islandesi sono cacciatori, e mi ha stupito scoprire, poco tempo fa, che moltissimi islandesi posseggono un'arma (nel dipartimento dove lavora mio marito, su 6 uomini è lui l'unico a non possedere una pistola o fucile)

Fonti:

Abito in Islanda.
    • 4 settimane fa
    40% 2 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.