1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Lombardia >
  5. Domanda risolta
nancy nancy
Iscritto dal:
11 gennaio 2009
Punti totali:
135 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Parcheggio a milano in centro storico?

sarò a milano a fine novembre ho trovato un albergo carino si chiama hotel canada. volevo avere un po di info su come è regolato il traffico a milano nel centro storico ad es. se c'è ztl e fino a che ora. inoltre siccome l'hotel ha un parcheggio ma è a pagamento vorrei sapere se secondo voi è possibile in zona anche trovare parcheggio gratuito o è riservato ai residenti, l'hotel si trova tra corso italia e corso di porta romana. grazie ciao
  • 4 settimane fa
josh by josh
Iscritto dal:
25 marzo 2008
Punti totali:
2582 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

ciao, allora lhotel canada si trovo in via santa sofia .... allora qlla zona c'è parcheggio d'avanti cn linee blu, qnd a pagamento... io ti direi chiama lhotel magari ti sa dare maggiori info!
l'latro punto spero che tu abbia una macchina euro 4, xche se no devi pagare ecopass...
cmq la zona è bellissima, hai tram in porta romana, raggiungi il duomo in 10 minuti, metro gialla fermata crocetta.
poi hai vicino le colonne di san lorenzo, e i navigli... ecco la sera se vai sui navigli abbi pazienza.. xche il pargheggio è difficile trovarlo... qlli a pagamento costano una follia.. anche se io li uso!
che dire.. goditi milano
  • 4 settimane fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• anonimo by anonimo
    Iscritto dal:
    23 agosto 2006
    Punti totali:
    12458 (Livello 6)
    trovare un parcheggio in quella zona non a pagamento è praticamente impossibile (e tu non risulteresti come residente, ma non mi pare ci siano neppure posteggi riservati ai residenti in quella zona). Questo almeno di giorno (non so se la tua intenzione sia quella di arrivarci solo a tarda sera, ma in questo caso perché dovresti prendere l'albergo proprio lì ...)

Per quanto riguarda la zona a traffico limitato (se così si potesse chaimare ...forse è più corretto chiamarla area ad entrata con il dazio ...ma i dazi sarebbero proibiti ed allora ecco che lo si chiam ecopass) il sistema è alquanto macchinoso. Piuttosto che spiegarti tutto, ti metto qui il link al sito del comune di Milano.

http://www.comune.milano.it/dseserver/ec…
    http://www.comune.milano.it/dseserver/ec…

Comunque se vuoi un consiglio spassionato
    *se vuoi usare l'auto (o se ti serve usare l'auto) prenditi un albergo in una posizione più facilmente raggiungibile
    *se invece ti serve per forza stare così vicino al centro, usa i mezzi pubblici (almeno di giorno).
    • 4 settimane fa
    0% 0 Voti
  • sfinge by sfinge
    Iscritto dal:
    10 gennaio 2009
    Punti totali:
    543 (Livello 2)
    parcheggi in centro storico un'illusione.... gratis nulla ci sono i paecheggi blu che costano cari e occorre il gratta e..(paghi) non si vince niente.
    Peggio che a Roma.
    Meglio un albergo fuori zona a ecopass e in centro usare i mezzi pubblici. Per le ore tarde ci sono dei piccoli bus che si prenotano telefonicamente e ti portano dove vuoi con pochi euro, chiedi all'albergo quando esci che te li indicheranno.
    Comunque Milano è bella e vale la pena visitarla.
    Ciao
    • 4 settimane fa
    0% 0 Voti
  • jessica c by jessica c
    Iscritto dal:
    05 novembre 2006
    Punti totali:
    313 (Livello 2)
    concordo con gli altri,in quella zona ci sono parcheggi blu e devi anche considerare che è a senso unico e pieno di viette a senso unico...
    • 4 settimane fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.