Allora, io ci sono stata due volte con il mio fidanzato...la città è stupenda...almeno per me che sono patita di arte e cultura =)
Ho alloggiato all'hotel Enza, oppure puoi guardare qui
http://www.venere.com/it/italia/firenze/…
ti ho gia messo come ricerca la città di firenze in ordine di prezzo, tu devi solo mettere le date di partenza e arrivo e il numero di persone che devono alloggiare (nella colonna di sinistra puoi anche scegliere la zona, se vuoi alberghi o beb e la fascia di prezzo)
Ti do qualche dritta su cosa visitare, tanto nn mi costa nulla =)
Allora come hai gia detto a tutti devi vedere assolutamente Gli uffizi (ti consiglio di prenotare, cosi eviti km di coda..055. 294883 è il numero di Firenze musei, puoi prenotare qualsiasi museo o mostra). poi la Galleria dell'accademia dove cè conservato il David di Michelangelo..stupendo!
Poi ci sono i giardini di Boboli...bellissimi giardini all'interno del palazzo Pitti, telo trovi subito dopo avere attraversato ponte vecchio..vacci xkè sono molto romantici e il biglietto si paga poco!il palazzo in se nn è granchè quindi puoi benissimo vedere solo i giardini..Poi naturalmente a piazza duomo puoi entrare a pagamento nel battistero o salire su alla cupola di Brunelleschi o sul campanile di Giotto (se hai un bel fiato, dati i 400 e piu scalini!!) però da lassù la vista è spettacolare!
una sera ti consiglio di andare a piazzale michelangelo..e li dovrebbero esserci dei localini..
Una sera ho mangiato all'Osteria Il brincello...menù turistico a 15 euro..ho mangiato benissimo..si trova in via nazionale, vicino piazza dell'indipendenza.
Poi in centro, in piazza della signoria è pieno di ristoranti e pizzerie..e nn hanno prezzi inaccessibili...
pub nn ti so consigliare, xkè noi piu che andar a mangiar fuori e fare una passeggiata nn abbiam fatto!
se hai bisogno di altri chiarimenti contattami pure, ciao!