1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Toscana >
  5. Domanda risolta
Umbvico Umbvico
Iscritto dal:
24 aprile 2008
Punti totali:
287 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Ciao! Mi consigliate un hotel da 3 stelle vicino al centro di Firenze? 10 punti!?

Ciao! A marzo (o giù di lì) andrò con la mia classe (18 persone) a Firenze, in visita della città, per 3 giorni! Pensavamo di prendere il treno, e di scendere alla stazione Santa Maria novella (la più centrale). C'è un buon albergo a metà via dalla stazione e dal centro storico (uffizi, ponte vecchio, duomo etc)? Cerchiamo un hotel buono, 2 o 3 stelle: l'importante è che ci siano camere pulite e bagni decenti (con una doccia x lavarsi almeno...) . Un'altra cosa importantissima è che sia economico! Andiamo in gita scolastica, non per le vacanze! xD Se avete suggerimenti, posti da visitare e consigli, datemene a volontà!!! Grazie mille, e chi darà la risposta più completa (e utile!) riceverà 10 punti!!
Grazieeeeeeee!!! =)
  • 4 settimane fa
Elisa G by Elisa G
Iscritto dal:
29 settembre 2009
Punti totali:
519 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao,
per fare una prenotazione di soggiorno per così tante persone ti consiglio di rivolgerti ad InItalia che è anche specializzata nella prenotazione di hotel per gruppi e scuole.

Puoi usare questo modulo online http://www.initalia.it/info/gruppi.htm per farti fare un preventivo gratuito scrivendo il numero di persone e le caratteristiche della struttura in cui vorreste soggiornare.

Se preferisci puoi anche contattare InItalia telefonicamente chiamando gratis il numero verde 800.008.777

Risponderanno gli operatori telefonici che sapranno consigliarti delle soluzioni ad hoc per le tue esigenze.

Per quanto riguarda le cose da visitare, fare una scelta è sempre difficile perché Firenze è bellissima a 360°!
Ti consiglio comunque i monumenti e le chiese del centro e gli Uffizi: puoi prenotare i biglietti online e per le scuole ci sono anche degli sconti.

Puoi vedere tutti i musei di Firenze prenotabili online qui
http://www.b-ticket.com/b-ticket/uffizi/

Non farti mancare poi una visita al piazzale Michelangelo da cui si gode di una splendida vista su tutta Firenze ed i Giardini di Boboli, molto belli in primavera!

Buona gita!
  • 3 settimane fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

• Biba1402 by Biba1402
    Iscritto dal:
    02 aprile 2008
    Punti totali:
    1379 (Livello 3)
    Allora, io ci sono stata due volte con il mio fidanzato...la città è stupenda...almeno per me che sono patita di arte e cultura =)
    Ho alloggiato all'hotel Enza, oppure puoi guardare qui

http://www.venere.com/it/italia/firenze/…

ti ho gia messo come ricerca la città di firenze in ordine di prezzo, tu devi solo mettere le date di partenza e arrivo e il numero di persone che devono alloggiare (nella colonna di sinistra puoi anche scegliere la zona, se vuoi alberghi o beb e la fascia di prezzo)

Ti do qualche dritta su cosa visitare, tanto nn mi costa nulla =)
    Allora come hai gia detto a tutti devi vedere assolutamente Gli uffizi (ti consiglio di prenotare, cosi eviti km di coda..055. 294883 è il numero di Firenze musei, puoi prenotare qualsiasi museo o mostra). poi la Galleria dell'accademia dove cè conservato il David di Michelangelo..stupendo!
    Poi ci sono i giardini di Boboli...bellissimi giardini all'interno del palazzo Pitti, telo trovi subito dopo avere attraversato ponte vecchio..vacci xkè sono molto romantici e il biglietto si paga poco!il palazzo in se nn è granchè quindi puoi benissimo vedere solo i giardini..Poi naturalmente a piazza duomo puoi entrare a pagamento nel battistero o salire su alla cupola di Brunelleschi o sul campanile di Giotto (se hai un bel fiato, dati i 400 e piu scalini!!) però da lassù la vista è spettacolare!
    una sera ti consiglio di andare a piazzale michelangelo..e li dovrebbero esserci dei localini..
    Una sera ho mangiato all'Osteria Il brincello...menù turistico a 15 euro..ho mangiato benissimo..si trova in via nazionale, vicino piazza dell'indipendenza.
    Poi in centro, in piazza della signoria è pieno di ristoranti e pizzerie..e nn hanno prezzi inaccessibili...
    pub nn ti so consigliare, xkè noi piu che andar a mangiar fuori e fare una passeggiata nn abbiam fatto!
    se hai bisogno di altri chiarimenti contattami pure, ciao!
    • 3 settimane fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.