1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Europa - Altro >
  5. Domanda risolta
_MaRtA_ _MaRtA_
Iscritto dal:
16 settembre 2009
Punti totali:
412 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Consigli per Capodanno?

Io e il mio ragazzo vorremmo trascorrere qualche giorno all'estero per Capodanno e siamo interessati a una capitale del nord Europa o dintorni.
Sapete consigliarci una meta che sappia combinare il fascino di una città nordica con un prezzo abbordabile e magari dove si parli inglese?
Attualmente propendiamo per Svezia, Danimarca o Paesi Bassi...
  • 3 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

Io e il mio ragazzo vorremmo trascorrere qualche giorno all'estero per Capodanno e siamo interessati a una capitale del nord Europa o dintorni.
Sapete consigliarci una meta che sappia combinare il fascino di una città nordica con un prezzo abbordabile e magari dove si parli inglese?
Attualmente propendiamo per Svezia, Danimarca o Paesi Bassi...

Copenaghen è tanto cara... non vogliamo spendere cifre esorbitanti... Anche città secondarie pensavamo...

3 settimane fa

Scusate la ripetizione... Pensavo mi cancellasse tutto aggiungendo dati.... :)

3 settimane fa

A_Rm by A_Rm
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
12 agosto 2007
Punti totali:
37912 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Viaggi - Altro

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Vi sconsiglio vivamente di visitare le capitali scandinave per Capodanno. A parte le temperature molto basse, che costringono a passare quanto più possibile il tempo al chiuso e che rendono praticamente impossibile stare all'aperto per la mezzanotte, c'è da dire che, dopo Natale, a quelle latitudini l'atmosfera è abbastanza triste e spenta perchè, a partire dal 24 dicembre, smantellano tutti i mercatini. Le capitali scandinave sono bellissime per trascorrerci qualche giorno a dicembre PRIMA di Natale, ma non dopo. Le uniche cose interessanti di quel periodo è che si può pattinare sul ghiaccio nelle numerose piste all'aperto e fare shopping, perchè ci sono già i saldi.
Tenete anche presente che, soprattutto Copenhagen, sono molto care. Per l'inglese nessun problema, lì praticamente lo parlano tutti almeno abbastanza (ma, di solito, molto) bene.

Insomma, fossi in voi, se volete andare in una capitale scandinava, o anticiperei il viaggio o lo rimanderei ad un altro periodo (tra la fine della primavera e l'inizio dell'autunno) e sceglierei una città più animata e dal clima mite come Parigi, Roma, qualche città spagnola oppure, se proprio volete puntare su posti con atmosfera da fiaba natalizia, andrei in Alsazia, dalle parti di Strasburgo, che è anche abbastanza a buon mercato.
  • 3 settimane fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Mi fido di chi ha esperienza...
Grazie a tutti per l'aiuto... :-)

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (11)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.