1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi (Generale) >
  4. Viaggi - Altro >
  5. Domanda risolta
Shopaholic84 Shopahol...
Iscritto dal:
17 settembre 2008
Punti totali:
187 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Perchè i prezzi di Booking.com differiscono di migliania di euro da quelli dei siti degli hotel?

Sono alle prese con la ricerca di un buon hotel a Manhattan e ho scoperto che offrono prezzi eccezionalmente bassi per strutture molto costose. E' una bufala? Cosa c'è dietro?

Piccolo esempio (deluxe room - 11 notti no breakfast):
sito ufficiale Jolly Madison Towers Hotel: $3180
Booking.com: $2695

Grazie per l'aiuto.
  • 3 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

grazie mille...hai risposto alla mia domanda perfettamente. Questo significa essere d'aiuto!

3 settimane fa

Filippo80 by Filippo8...
Iscritto dal:
15 ottobre 2007
Punti totali:
8535 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Io uso sempre il sito http://www.italy-lowcost.com/
  • 3 settimane fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

•            by    
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    89660 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    New York City
    Aerei
    Viaggi aerei
    Fanno sempre la stessa domanda.

Risposta: perchè gli hotel VENDONO dei "lotti" di stanze a delle società terze (Booking, Rates2Go, Venere, ecc) che tentano di "piazzarle" a basso prezzo (SE NO RESTEREBBERO VUOTE E NON CI GUADAGNEREBBE COMUNQUE NESSUNO).

L'hotel ovviamente ha la priorità: se qualcuno intanto prenota direttamente da loro, in hotel (un pazzo, quindi; ma c'è ancora chi lo fa), diminuisce il numero di stanze del "lotto a basso prezzo".
    Se invece uno prenota da questi siti terzi, costoro si prendono una piccola percentuale, l'hotel riceve un FAX che avverte che una stanza sarà occupata, e il resto della somma lo prende l'hotel.

Chiaro il ragionamento?

Poi ci sono ANCHE I BROKER, cioè altri siti che fanno il mestiere di cercare tra i siti terzi, e ti restituiscono il sito terzo CHE COSTA MENO.
    Prova questo: http://www.bookingday.com e guarda che spavento.
    Non di rado ho dormito a 50/100€ in hotel a 5 stelle in cui il quadretto con i prezzi affisso nell'armadio dentro la stanza diceva cifre con 3 zeri.... vedi tu.
    • 3 settimane fa
    0% 0 Voti
  • yxej86 by yxej86
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    13420 (Livello 6)
    eh... il discorso è molto lungo.
    su booking l'hotel ha tariffe particolari su cui paghi la commissione. mentre direttamente no.
    non è una bufala... a mio parere è mancanza di serietà da parte della struttura perchè non è in rate parity ....cioè in teoria un hotel serio da le stesse tariffe sia al telefono che sul web.

hai visto booking.com.... ora guarda expedia e poi fammi sapere =)
    • 3 settimane fa
    0% 0 Voti
  • thenik83 by thenik83
    Iscritto dal:
    13 aprile 2007
    Punti totali:
    1268 (Livello 3)
    ciao...la risposta precedente è stata molto esauriente...non aggiungo niente ma ti assicuro che con booking si viaggia sicuri. io sono stato a vienna praga berlino barcellona budapest madrid siviglia parigi e londra sempre minimo una settimana e non ho mai speso più di 200 euro.
    fidati è il migliore!
    • 3 settimane fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.