1. Home >
  2. Musica e intrattenimento >
  3. Musica >
  4. Musica - Altro >
  5. Domanda risolta
Lucio Dalla Lucio Dalla
Una Celebrità su Yahoo! Answers
Iscritto dal:
03 novembre 2009
Punti totali:
303 (Livello 2)
Immagine del badge:

Domanda risolta

Altra domanda »

Il tuo “fiuto” ti è mai stato di aiuto per uscire brillantemente da una situazione complicata?

Il sesto senso a volte ti aiuta a superare delle difficoltà: raccontaci la tua esperienza in merito!

L’autore della miglior risposta avrà la possibilità di incontrare Lucio Dalla il prossimo 11 novembre a Milano.

Tutte le informazioni, sul blog di Answers: http://www.yanswersblogit.com/b4/2009/11…
  • 3 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

Leggi il blog, ascolta "Fiuto" in anteprima ed indovina l'altro interprete del duetto. I più veloci saranno invitati all'incontro di Milano!

3 settimane fa

★Semplice me^^★ by ★Semplice me^^★
Iscritto dal:
10 settembre 2009
Punti totali:
3485 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Premetto,che se rispondo,ho un fondo di verità: scrivere a Lucio Dalla,con un personaggio famoso,è una grande sensazione...
Ecco,così si "attiva" il nostro fiuto: ho seguito il mio fiuto,quasi istintivo,per rispondere alla tua domanda,anche perché c'è questo premio,cioè di incontrarti.
Anche se sinceramente,ora ti scriverò "diversamente",tutto molto programmato,proprio perché sei Lucio Dalla.
Anche in questo caso si attiva il fiuto,in questa situazione.
Insomma,la nostra vita è completamente costituita da fiuto!
Forse però è bene non confondere il fiuto con l' istinto. L' istinto è quello che ci fa fare "automaticamente",senza pensare,il fiuto è quello che ci fa pensare,riflettere,ed escogitare. Qualcuno avrà pur sentito in televisione questa famosissima frase: "Hai fiuto ragazzo!" ,soprattutto quando si sta vedendo un Film giallo e ovviamente un motivo c'è se si sente questa frase spesso nei film gialli: è ovvio che il fiuto fa svelare anche i misteri. E per svelare un mistero,di certo non si usa l' istinto,questo è un concetto semplicissimo che tutti sanno,quindi basta ricordarsi il confronto tra "fiuto" e "istinto". Tornando alla domanda,il fiuto è qualcosa che ci circonda,capita a tutti di usarlo. Anche quando dobbiamo in un certo luogo,usiamo fiuto e cerchiamo la strada più corta. Oppure quando dobbiamo parlare ad una persona,usiamo sempre il fiuto per trovare le parole giuste sia per esprimerci sia per essere d' accordo con la persona e sopratutto ora sto usando il mio fiuto per scrivere un ottima risposta. Si può anche associare "fiuto" con "furbizia",ricordando sempre che sul fiuto si basa sempre però l'intelligenza,è quella che ci comanda,anzi,che noi comandiamo.
Quindi mi capita sempre nella vita di usare il fiuto,in ogni secondo,perchè è esso che ci fa vivere.
Peccato che a volte ci manca il fiuto ed abbiamo sempre bisogna di qualcosa che ce lo faccia ritornare: un amico,un sorriso,ma anche una canzone!
  • 3 settimane fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie a tutti!
risposta presa a caso.. immagino che abbiano letto tutte e 400 le opinioni..

Segnala abuso

Che lecchinaggio... Lucio l'ho incontrato in Sicilia, mentre andava dal panettiere in un paesino dell'Etna dove ha una casa: non è un granché, e mi spiace che abbia perso la sua voce ed il suo stile.
Nno sarà mai lo stesso di una volta.
Lo dico anche da musicista dilettante.
Puuaaahhh!

Segnala abuso

non per qualcosa ma la mia risposta era la migliore u.u

=P

Segnala abuso

La mia risposta la trovi al decimo risultato,ma è certo che l'hai letta,è la tua coscienza che parla.Che Dio ti benedica!

Segnala abuso

Voglio fare una premessa: non sono un utente che ha dato una risposta.
Parlo da utente "di passaggio".
Ho letto un pò le vostre risposte, non tutte ovviamente.
Molte sono state scritte davvero col cuore, ed è una vergogna vedere che vengono scelte risposte infantili, senza logica e a casaccio!

Segnala abuso

OK ACETTO LA SCOFITTA

Segnala abuso

ma vai a C A G A R E tu e il tuo fiuto di sto c@zzo!ma che sei un cane!!!???

Segnala abuso

...si si fiuta, fiuta cocainomane!!!

Segnala abuso

Dietro Lucio Dalla si nasconde un segnalatore.

Segnala abuso

Altre Risposte (1 - 30 di 406)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.