1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
G11perfect G11perfe...
Iscritto dal:
04 novembre 2009
Punti totali:
99 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Io e la mia ragazza partiamo domani per Parigi, atterriamo verso le 23 a Parigi Charles de Gaulle?

soggiorniamo in un hotel a Montmartre.
Qlc saprebbe dirci il modo più economico per fare questo trasferimento??
grazie mille
  • 2 settimane fa
Andreauno by Andreaun...
Iscritto dal:
12 aprile 2008
Punti totali:
1195 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

mi pare ci sia una fermata della Rer che parte dall'aereoporto che ti porta direttamente a Parigi. Io sono andato a settembre e tra un paio di mesi ci devo tornare. ciao;)

Fonti:

io
  • 2 settimane fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

• creattivo@ymail.com by creattiv...
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    29 gennaio 2009
    Punti totali:
    14482 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Cellulari e piani tariffari
    Parigi
    Montmartre dove?

Le opzioni sono due, e prendo come riferimento Place Pigalle, ovvero il cuore di Montmartre

Soluzione 1: Prendi la RER B dall'aeroporto, arrivi a Gare du Nord. Senza uscire dalla stazione metro, prendi il camminamento che porta a La Chapelle. Li prendi la Metro linea 2, direzione Porte Dauphine, e scendi a Pigalle. Costo 8,60 € circa.

Soluzione 2: Prendi il Roissybus dall'aeroporto. Questi ti porta esattamente in pieno 9° arrondissement, dietro l'Opera Garnier.
    Esci dal bus e vai davanti all'Opera dove trovi la stazione metro.
    Prendi la Linea 3, direzione Pont de Levallois Beçon, scendi a Villiers, prendi la linea 2 direzione Nation, scendi a Pigalle.
    Costo: 8,90 il Roissybus + 1,60 il ticket t+ per la metro=10,40 €

Se mi dai la via dell'hotel, anche in privato se vuoi, posso essere più preciso.

Fonti:

Vivo a Parigi
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Evelyne 平和および愛 by Evelyne 平和および愛
    Iscritto dal:
    22 giugno 2009
    Punti totali:
    1091 (Livello 3)
    Ciao, come qualcuno dice il miglior modo è prendere da charles de gaulles la linea B (blu) RER fino a Parigi centro (Gare du Nord, nel tuo caso). Fai attenzione con gli orari. Dal lunedi al venerdi, l'ultimo metro per la gâre du nord è alle 23:56 e arrivate a gare du nord alle 00:26.
    Visto l'orario, una volta giunto alla Gâre du Nord, ti consiglio vivamente di prendere un Taxi, il quartiere Gâre du Nord e Montmartre non sono il massimo la sera... specialmente per due turisti che non hanno ancora familiarizzato con il quartiere (non penso costi molto, sono circa 2 km).
    Se invece vuoi prendere il metro ecco il piano:
    Piano metro: http://www.ratp.info/orienter/cv/cartepa…

Orari RER da charles de gaulle direzione parigi:
    http://www.ratp.info/orienter/cv/cartepa…

Ciao

Fonti:

Per un anno ho fatto avanti e indietro Parigi ogni due settimane...
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Vincenzo S by Vincenzo S
    Iscritto dal:
    25 agosto 2007
    Punti totali:
    122 (Livello 1)
    Ciao, il modo più economico per arrivare a parigi in centro é la RER ovvero la metropolitana extraurbana. LA trovi facilmente seguendo le indicazioni all'interno del terminal di arrivo e il biglietto per arrivare a chatelet (che é il centro) costa sulle 8 euro e qualcosa. Poi da là vi spostate facilmente con le altre linee. La metro é aperta fino a mezzanotte e 50. Se vuoi scaricarti un planning della metro vai su www.ratp.fr ;) Buona permanenza a pariss la ville lumié ;)
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Jo by Jo
    Iscritto dal:
    25 novembre 2006
    Punti totali:
    8664 (Livello 5)
    Se atterri verso le 23 non potrai utilizzare la RER e nemmeno il Roissybus. L’ultima partenza della RER è alle 23:56 mentre l’ultimo Roissybus parte alle 23 come puoi vedere cliccando sui link alle pagine del sito della RATP, azienda dei trasporti pubblici di Parigi e Ile de France. Roissybus http://www.ratp.info/orienter/aeroport_r…
    RER B http://www.ratp.info/orienter/aeroport_r…
    Per raggiungere Parigi spendendo poco potresti prendere il bus Noctilien. Sono bus che circolano nelle ore notturne durante la chiusura della metropolitana e delle stazioni della RER. Il Noctilien 143 ti porta fino a Gare del’Est. Orari e tragitto del N 143
    http://www.ratp.info/orienter/f_horaire.…
    A Gare de l’Est potresti prendere un taxi, il tragitto è breve e non spenderesti molto oppure prosegui con un altro Noctilien, il n° 2, circolare esterna. Ecco alcune fermate nella zona di Montmartre: Anvers Sacro Cuore, Pigalle, Blanche, Place de Clichy . Ti do il link al tragitto che parte e, logicamente, arriva a Montparnasse. Se ti interessa conoscere gli orari, che possono essere modificati senza preavviso, clicca su “Afficher les horaires d’hiver”
    http://www.ratp.info/orienter/f_plan.php…
    Per il tragitto con i Noctilien puoi servirti dei ticket t+, ma probabilmente ne saranno necessari 4, tutti da obliterare, per la tratta aeroporto (in zona tariffaria 5) – Gare de l’Est e 1 un ticket t+ per la tratta Gare de l’Est-destinazione. Un ticket t+ costa 1,60 euro o 1,70 euro se venduto a bordo dell’autobus, il carnet da 10 ticket costa 11,60 euro. Nel caso dei Noctilien puoi acquistare il singolo ticket a bordo mentre il carnet lo puoi acquistare solo agli sportelli. Altrimenti sono accettati il Passe Navigo Découverte zone 1 a 5 oppure il Paris Visite zone 1 a 6.
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • 5d...yoyoy by 5d...yoy...
    Iscritto dal:
    11 giugno 2008
    Punti totali:
    1105 (Livello 3)
    NoN Penso di poterti aiutare..cmq ti auguro buon Viaggio!!!..^_^..vorrei anch'io partire e cercare di evadere un pò,..in questo momento ne avrei prp bisogno..cmq divertitevi!!! Parigi è bellissima e poi è la città più romantica al mondo =) ^_^,...Ciaooo e buon viaggioo!!
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • ◕‿◕ιяєиє◕‿◕ by ◕‿◕ιяєиє...
    Iscritto dal:
    16 settembre 2008
    Punti totali:
    574 (Livello 2)
    davvero???io col mio raga partiamo giorno 10...cmq il modo più economico e andare in hotel col tram,se trovi una fermata vicina!!
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Maya R by Maya R
    Iscritto dal:
    18 luglio 2008
    Punti totali:
    5116 (Livello 5)
    il taxi costa intorno ai 50 euro
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.