1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Auto e trasporti - Altro >
  4. Domanda incerta
Lorenzo Lorenzo
Iscritto dal:
16 maggio 2009
Punti totali:
0 (Livello 1)

Domanda incerta

Altra domanda »

Ho una cosa urgente da chiedervi, se qualc'uno di voi ha fatto?

le visite alla commissione medico locale mi sapete dire come sono, e la patente poi dopo quanto la ridanno.
e la validità di quanto è.
mi raccomando è importante
  • 3 settimane fa
  • (Spareggio)

Risposte (2)

• Utente 1

• 3 settimane fa
    • 0 Valutazione: Risposta Buona
    • 0 Valutazione: Risposta Scadente
    • Segnala un abuso
  • Utente 2

La patente funziona che ti iscrivi a scuola guida, tramite motorizzazione o vera e propria autoscuola.
    Cominci a fare le lezioni e a fare quiz con i libri che pagherai, e dopo circa 15 o 20 gg ci starà la visita medica (oculistica).
    Non ti fanno niente, ti fanno sedere, ti tolgoo gli occhiali se li hai, e ti dicono se vedi bene o meno, cosi hanno fatto a me, e ti rilasciano subito l'esito per portare la macchina, o con obbligo di occhiali o lenti, o senza se non hai problemi di vista.
    La patente vale 10 anni, una volta rilasciata ogni 10 anni va rinnovata, tranne quando diventi vecchio, che andrà rinnovata prima ogni 5 anni e poi ogni 2, dipende dall'età, ma per adesso funziona cosi.
    Poi quando ti senti pronto per dare l'esame scritto lo dici e ti inseriscono, poi idem per quello pratico quando ti daranno il foglio rosa e avrai fatto abbastanza praticità con la macchina, ciao!
    Io ci ho messo 2 mesi
    • 3 settimane fa
    • 0 Valutazione: Risposta Buona
    • 1 Valutazione: Risposta Scadente
    • Segnala un abuso

Non hai trovato una risposta adatta fra queste?

Talvolta nessuna delle risposte è quella giusta. In questo caso, seleziona "Nessuna miglior risposta". Gli utenti NON riceveranno alcun punto votando "Nessuna miglior risposta"

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.