1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Car Audio e elettronica >
  4. Domanda risolta
Kids Kids
Iscritto dal:
10 agosto 2009
Punti totali:
120 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Cavi da camprare per un subwoofer?

Salve gente.. ecco il mio dubbio.. Ho comprato un subwoofer amplificato.. ecco cosa vi chiedo:
quali cavi devo comprare?
mi bastano un RCA e un cavo di alimentazione che va dalla batteria al sub? oppure devo prendere anche un cavo con porta fusibile? insomma, ditemi cosa devo comprare.. Non avendo un negozio specializzato nelle vicinanze non ditemi di andare là.. solo commenti intelligenti (evitate di dirmi: ma perché hai preso un sub amplificato) detto questo, grazie a chi risponderà..
  • 3 settimane fa
Daniele M by Daniele M
Iscritto dal:
30 novembre 2008
Punti totali:
1039 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

prendi il cavo dell'alimentazione (da 10mmq può bastare se lo usi solo per quel sub), prendine 5mt per non sbagliare, poi il cavo per la massa (sempre 10mmq ) prendine 1,5mt e ti avanza pure, il collegamento tra amplificatore e punto massa deve essere il più corto possibile...
una coppia di cavi rca (quelli da 5mt) vanno bene anche quelli viola della phonocar, e 1,5 mt di cavi audio per collegare il sub all'amplificatore,
compra anche un bel portafusubile per fusibili a lama, e ovviamente un fusibile adeguato da mettere vicino alla batteria (guarda che fusibile ha l'amplificatorino del sub e prendilo 20 amp più grande) ad esempio se ce l'ha da 30, prendi il fusubile a lama da 50 amp...almeno richi di non far incendiare la macchina...auguri...
  • 3 settimane fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie.... ho comprato un cavo rca, un cavo d'alimentazione normale.. senza fusibile, e una cavo x fare massa.... come detto il sub è gia amplificato.. quindi l'ampli è integrato nella scatola sub.. non è un sub stratosferico, ma di piccole dimensioni.. ;) grazie mille per le risposte

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

• Stefano by Stefano
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    21 giugno 2009
    Punti totali:
    32884 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Riparazione e manutenzione
    Auto e trasporti - Altro
    Car Audio e elettronica
    ciao; in commercio ci sono dei kit per cablare un amplificatore, c'e' tutto, cavo alimentazione, fusibile ecc..; a seconda della potenza dell'ampli del sub puoi scegliere il kit; in internet li trovi, prova a vedere su: www.speedup.it Trovi anche il cablaggio separato se preferisci. Ciao

Fonti:

personali
    • 3 settimane fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.