1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Auto e trasporti - Altro >
  4. Domanda incerta
fla_2000 fla_2000
Iscritto dal:
20 novembre 2008
Punti totali:
134 (Livello 1)

Domanda incerta

Altra domanda »

Nuova fiesta gpl 1.4 96 cv?

Sapete se è uscita qualche rivista di auto (o se ancora no quando uscirà)con la prova e la recensione della fiesta 14 96 cv benzina/gpl?
  • 3 settimane fa
  • (Spareggio)

Risposte (2)

• Utente 1

cerca nel sito di quattroruote e li la trovi di sicuro
    • 3 settimane fa
    • 0 Valutazione: Risposta Buona
    • 0 Valutazione: Risposta Scadente
    • Segnala un abuso
  • Utente 2

su quattroruote nell'ottobre 2008 hanno fatto la prova del 1.2 e del 1.4 disel e nell'ottobre 2009 hanno fato una prova speciale dove venivano inseriti 20 euro al distributore e spremute le macchine fino a farle arrivare a secco.

la fiesta gpl sul circuito simulando però un percorso extraurbano con piccole accelerazioni e piccole frenate ha fatto registrare qualcosa come 360km a gas e quasi 200 a benzina..contro tanto per farti un esempio dei 211 della scirocco 1.4 turbo da 122cv e 326km della 120d BMW....

cmq quasi tutte le piccole hanno avuto risultati peggiori e simili.
    ======================================…

io sono un utente registrato al sito di quattroruote quindi non so se questa pagina la possono vedere tutti o solo i registrati cmq dagli un occhiata...sono tutte le recenzioni di chi ce l'ha:
    http://www.quattroruote.it/prove_club/li…
    ======================================…

facciamo prima te la riporto io almeno quelle a gpl:
    1)
    Ho atteso 4 mesi per averla con l'esp, ma finalmente a fine settembre è arrivata. Attualmente ho percorso all'circa 1000 Km e comincio a tirare le prime somme: La linea e gli interni sono molto curati, il sistema multimediale, dopo un pò di apprendimento è diventato un ottimo compagno di viaggio. Su strada è divertente da guidare, unico neo a mio avviso uno sterzo troppo leggero e con un minimo di gioco a cui ci si deve abituare. Il motore è vivace e consente di ottenere buone prestazioni con consumi ottimi (nel traffico di Roma con 15 euro di GPL faccio 300 km), ma comunque rimane penalizzato da un cambio dai rapporti troppo lunghi. Non condivido assulutamente la scelta dei tecnici Ford di dotare la macchina di una quinta "di riposo", cun le ultime tre marce più corte o con un cambio a 6 marce sarebbe stato un altro andare. Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto, con 12000 euro (con la rottamazione) è difficile, forse impossibile, trovare di meglio ma nel contempo mi dispiace che con un minimo di accorgimenti in più da parte di Ford la FIesta GPL sarebbe stata perfetta.

2)
    L'ho comprata la seconda settimana di settembre, è stata una delle primissime GPL consegnate. Il bianco brillante con cerchi da 16 pollici e vetri scuri fa proprio una gran figura e questi accessori solo compresi nel titanium pack che comprende altre cose interessanti. grazie ad incentivi e sconti ho risparmiato più di 5000 euro sul prezzo di listino pagando meno di 12.000 euro (full optional), una convenienza che nessun altro offre. L'auto è bellissima anche dentro dove per altro non trovo problemi di spazio nè nel bagagliaio nè dietro anche se sono alto 1 e 75. Le plastiche sono di bell'aspetto, ben montate e morbide. per quanto riguarda il motore 96 cavalli non sono pochissimi per una utilitaria e anche se il gas un po ammoscia ci si muove molto bene anche in salita. Unici nei sono la retromarcia che entra in modo un po' "gommoso"; le sospensioni (e le ruote) un po' durette soprattutto dietro, dove sui dossi si salta un po' ; e il sistema multimediale un po' complicato (il manuale non aiuta molto ma forse sono io a non essere abituato ad autò così moderne). Il GPL fa risparmiare davvero moltissimo e permette di spendere meno di una punto a gpl che è meno brillante e più costosa.

Fonti:

una cosa....se sceglierai il diesel ti comunico che a 140 fa 10 al litro mentre a 150 la bmw ne fa quasi 14.....informazioni ricevute da quattroruote
    • 3 settimane fa
    • 0 Valutazione: Risposta Buona
    • 0 Valutazione: Risposta Scadente
    • Segnala un abuso

Non hai trovato una risposta adatta fra queste?

Talvolta nessuna delle risposte è quella giusta. In questo caso, seleziona "Nessuna miglior risposta". Gli utenti NON riceveranno alcun punto votando "Nessuna miglior risposta"

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.