1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Sparrow Sparrow
Iscritto dal:
15 ottobre 2008
Punti totali:
124 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Problema con prenotazione hotel?

Ciao ragazzi,
ho prenotato circa 20 giorni fa,un hotel a Parigi e piu' precisamente il Campanile Paris XVII Boulevard Berthier.
Subito dopo,mi e' arrivata una mail di conferma prenotazione che ho subito stampato,dove vengono riportartate le date e i giorni di pernottamento e dove c'e' scritto che la prenotazione e' stata garantita da carta di crerdito.
Il problema e' che dalla mia carta di credito l'hotel NON ha preso i soldi,xche' visto gli ultimi movimenti della carta c'e' solo il pagamento del volo.
Ora voglio chiedervi se devo stare tranquillo e se e' normale che l'hotel non prenda subito i soldi e che aspetti il mio arrivo x poi farmi pagare alla fine del soggiorno.
GRAZIE
  • 2 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

la nota che mi lascia tranquillo e' che nelle CONDIZIONI DI PAGAMENTO c'e' scritto che se io disdito la prenotazione in tempo evito una penale di 65euro;cioe' o pago il soggiorno direttamente in hotel,oppure pagherei i 65euro di penale.giusto???

2 settimane fa

creattivo@ymail.com by creattiv...
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
29 gennaio 2009
Punti totali:
14439 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Cellulari e piani tariffari
Parigi

Miglior risposta - Scelta dai votanti

L'hotel non è autorizzato ad alcun addebito eccetto le eventuali penali relative al cosidetto "not-show".

Il pagamento del soggiorno avverrà all'atto del rilascio della camera, con carta di credito uguale o diversa da quella data in garanzia, oppure in contanti.

In caso di mancata presentazione del cliente in hotel, il giorno previsto, l'hotel sarà autorizzato ad addebitare sulla carta di credito data in garanzia almeno la prima notte oppure l'intero costo del soggiorno. Questo dipende dalle norme di ciascun hotel e conviene leggerle bene.

Stessa cosa può capitare allorquando si disdica la prenotazione a poche ora dall'arrivo. Il limite è solitamente quello delle 24ore.

Fonti:

Esperienza
  • 2 settimane fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.