1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Europa - Altro >
  5. Domanda risolta
dubbio92 dubbio92
Iscritto dal:
09 dicembre 2008
Punti totali:
44 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Gita scolastica a Praga Aprile 2009 ?

Ragazzi ad Aprile dovremmo andare in gita scolastica a Praga noi del quarto anno del liceo...Però alcuni miei amici dicono che la Repubblica Ceca è uno stato povero, e che quindi troveremo di sicuro alberghi sporchi, cibi poco buoni e disagi nei servizi !!! Io nn ci sn mai stato quindi nn so se è vero !!! Qualcuno di voi sa darmi una sua opinione ???
  • 3 mesi fa
gildone_erme by gildone_...
Iscritto dal:
26 ottobre 2009
Punti totali:
319 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Io ci sono stato 2 volte a Praga...1 anni fa con la scuola (5 superiore) e una ultimamente...
Non ho mai trovato alberghi sporchi!! sono sempre andato in alberghi a 3 stelle, sempre puliti, belli, ecc...
in quanto a mangiare in hotel non sarà il massimo, ma neanche una tragedia...invece, se mangeraio fuori, ci sono tanti ottimi ristorantini buoni e poco cari...soprattutto italiani!!!
La città è stupenda...una delle più belle in Europa e nel Mondo...sembra quella delle favole!!!
Per il clima, aprile li è come febbraio da noi (10 gradi)! Copriti ;-)
Ciao
  • 3 mesi fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• Giorgia90 by Giorgia9...
    Iscritto dal:
    12 luglio 2009
    Punti totali:
    228 (Livello 1)
    Ciao, io sono stata a febbraio, e posso dirti, che quanto a pulizia e qualità del cibo non è il massimo, anzi... Però ti assicuro che ne vale la pena.... Praga è bellissima e poi aprile è il periodo giusto per andare... Se vuoi un ulterioreconsiglio, al quinto andate a Barcellona e soggiornate a IIoret de mar... E' spettacolare.... E buona gita, ovunque decidiate di andare...
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Katydoll by Katydoll
    Iscritto dal:
    01 novembre 2009
    Punti totali:
    345 (Livello 2)
    io vengo dalla rep ceca e sn di praga precisamente la rep ceca è meno in crisi del italia poi se è povera praga è povero tt il mondo si sta megli ke qua in italia tt costa poco ma poi se ci vai questo lo vedrai da solo!!!! NON troverai SICURAMENTE ste skifezze ke hai sentito diro CI SCOMETTEREI LA TESTA !!! quindi secondo me dovresti andarci cmq il cibo nn fa skifo dipende da cs piace a ogni uno ma visto ke siete italiani credo ke nel albergho vi cucineranno italiano ...ciao e divertiti
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • мιѕѕ вυявєяяу by мιѕѕ вυявєяяу
    Iscritto dal:
    11 agosto 2007
    Punti totali:
    5088 (Livello 5)
    Non è assolutamente vero!
    Ne è dimostrazione il fatto che gli hotel di Praga sono tra i più costosi d'Europa, proprio per la moltitudine di servizi e la qualità che offrono!
    Certo, se vai un una bettola o in un ostello ad 1 stella non puoi aspettarti il lusso, ma dubito che in gito scolastica vi facciano alloggiare fuori Praga1 e quindi non corri rischi da questo punto di vista.
    Praga è una città bellissima e offre molto...sia da vedere che per divertirsi!
    Inoltre ha il vantaggio che la vità lì non è affatto cara, per cui puoi permetterti di fare molte cose senza spendere una fortuna!
    E questo vale anche per il cibo...mangi con poco e mangi bene!

Per cui, per esperienza personale, non posso fare altro che consigliartela!

Buon viaggio!
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Mia.Sveva by Mia.Svev...
    Iscritto dal:
    24 aprile 2007
    Punti totali:
    4445 (Livello 4)
    Alcuni tuoi amici dicono cose ridicole. Io sono stata quest'estate in un hotel a 3 stelle a Praga, economico, non proprio centrale ma sotto una fermata del tram sempre in orario e velocissima, in pochissime fermate eravamo in centro e con solo un paio al centro commerciale Flora (mangiate dal KFC, ne diventerete drogati e in Italia non si trova!), quindi non essendo centrale ed essendo economico non mi aspettavo gran chè, ed invece cambiavano gli asciugamani ogni giorno, il letto era sempre pulito, rifacevano le camere anche se saltavi il turno la mattina presto perchè rimanevi a dormire (ma dubito vi possa capitare), la pulizia c'era (figurati era un hotel considerato in periferia, voi starete sicuramente in centro, la qualità se possibile sarà ancora migliore). Disagi nei servizi non li ho notati, anzi, personale disponibilissimo, ci hanno fornito molte info appena arrivati, ci hanno consegnato una cartina della città, una dei mezzi di sumìperficie e quella delle linee del metro con relativi orari, un dipendente al bancone gentilissimo mi ha anche segnato un percorso apposta per me per dove dovevo andare io la prima sera (concerto dei Radiohead) tenendo conto degli orari notturni dei mezzi. Il cibo è buono nei ristorantini ed è anche abbastanza economico, senno ci sono una caterva di fast food, se rimanete li una settimana puoi anche farti il giro di ogni fast food senza dover mangiare la stessa cosa due volte. Ti consiglio però spassionatamente, di mangiare almeno una volta il prosciutto di praga che vendono a pezzi, arrostiti in piazza della città vecchia, è buonissimo, niente a che vedere col prosciutto che ti spacciano di praga qui in Italia.La repubblica ceca è uno stato povero, ma Praga ne è l'eccezione, è molto ricca ma economica, grazie anche all'afflusso continuo dei turisti, è belissima, ha un'architettura strepitosa, è una città romantica, gotica, magica, decisamente una delle mie preferite al mondo, ti auguro una buona gita con un po d'amarezza nel cuore, io non vedo l'ora di tornarci, una volta in Italia ti mancherà moltissimo. Stai tranquillo per il cibo, la pulizia etc e goditi quel posto magnifico.
    • 3 mesi fa
    33% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.