1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Europa - Altro >
  5. Domanda risolta
littlelune1982 littlelu...
Iscritto dal:
03 aprile 2008
Punti totali:
152 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Piazza venceslao a praga è cosi malfamata? qualcuno c'è stato?

parto per praga la prox settimana e ho prenotato l'hotel a 200 mt da piazza venceslao, solo che ora leggendo sui forum pare che dalle 18,30 in poi diventi pericolosa. non vorrei andare in vacanza con il coprifuoco. se qualcuno c'è già stato mi puo dare informazioni sullo stato dei fatti? altrimenti cambio zona ed hotel!!
  • 2 settimane fa
мιѕѕ вυявєяяу by мιѕѕ вυявєяяу
Iscritto dal:
11 agosto 2007
Punti totali:
4913 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Assolutamente no!
L'unico aggettivo che proprio non le si può affibiare è proprio malfamata!
E' una delle piazze più belle della città, nonchè una meta turistica obbligatoria se si va a Praga!
Sia di giorno che di notte non è nè più sicura nè più pericolosa di altri posti!
Ci girano le stesse persone che ci girano di giorno e che girano per altri posti della città!
Puoi stare assolutamente tranquilla!
Anch'io quando sono stata a Praga ho alloggiato vicino Piazza Venceslao e non ho avuto alcun tipo di problema o avventure spiacevoli!
Ci sono sì ragazze/ragazzi che ti invitano nei locali o persone che ti offrono qualsiasi cosa ma basta dire "no, grazie" o semplicemente tirare dritto e non ti infastidisce nessuno, assolutamente!
Se fai il paragone è più "pericolosa", anche se è comunque esagerato come termine, la rambla di Barcellona che ogni mezzo metro ti si affiancano per offrirti droghe e sostanze di ogni tipo, ed insistono anche un pò!
Ti posso dire, per esperienza personale, di stare assolutamente tranquilla e di non avere timori...e soprattutto di goderti questa meravigliosa città!
Buon viaggio!
  • 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie a te e a tutti gli altri per le risposte. parto più serena!
E' una piazza meravigliosa invece, io non ho avuto nessun tipo di problema e non ho notato niente di pericoloso!

Segnala abuso

Altre Risposte (4)

• Seth_Cohen 90 ❤вιмвα тєиєяα❤ by Seth_Cohen 90 ❤вιмвα тєиєяα❤
    Iscritto dal:
    27 giugno 2008
    Punti totali:
    5861 (Livello 5)
    E' la piazza principale di Praga. Ti avverto che è piena di neri(non lo dico con disprezzo) che cercano di venderti droghe o principalmente biglietti per i loro locali, ma ti sconsiglio di prenderli da loro perchè c'è sempre una fregatura. Piuttosto i biglietti per i locali acquistali dai PR ITALIANI(ce ne sono tanti e non ti imbrogliano). Comunque forse se sei da sola non è raccomandabile girare da sola, ma in orari più notturni, tipo dalle 24 in poi. Fino al tardo pomeriggio puoi girare tranquilla. Comunque vi basta stare con un solo ragazzo per stare molto più tranquille. Vi consiglio Praga perchè è stupenda come città...Discoteche e pub fantastici. Ti piacerà vedrai, non te ne pentirai...

Anzi ti dico che io appena possibile ci tornerò!

Buon viaggio! Ciau!

• Montgomery Brogan by Montgomery Brogan
    Iscritto dal:
    20 ottobre 2009
    Punti totali:
    1076 (Livello 3)
    Non è certo peggio della stazione Termini a Roma o Santa Maria Novella a Firenze, Piazza Vinceslao è il "centro" di Praga e come tale, pulula di turisti, dove ci sono turisti ci sono venditori di ogni cosa abusivi e non, ci sono i buttadentro dei locali e dei night, poi certo ci sono anche dei poco simpatici soggetti ma in definitiva, durante il giorno NON CI SONO PROBLEMI, e comunque ti basterà non rimanere sola e potrai girare Praga tranquillamente anche di notte! E' una città tranquilla. Goditela perchè è davvero incantevole.

p.s. ti posso consigliare uno dei ristoranti dove si mangia meglio a Praga vicino a Piazza Vinceslao?? Si chiama "Titanic" e preparano un piatto di salmone che è una poesia...se non sbaglio il piatto si chiama "Southampton"...provalo e rimarrai contenta!! Si spende veramente poco inoltre...

Buon viaggio!

Fonti:

Esperienza personale
    • 2 settimane fa
  • ilconte_p71 by ilconte_...
    Iscritto dal:
    09 marzo 2008
    Punti totali:
    901 (Livello 2)
    Piazza Venceslao è pericolosa almeno 30 volte meno di qualsiasi altra piazza italiana. A qualsiasi ora.

In serata, oltre alla maggioranza di turisti, ci sono i PR e i butta-dentro dei locali che ci sono vicino alla piazza, esattamente come fuori all'hollywood di milan. Basta dire no grazie se non si è interessati.

Nessuno ti avvicina per ammazzarti, se è di questo che hai paura....
    • 2 settimane fa
  • Vanille Noir by Vanille Noir
    Iscritto dal:
    27 novembre 2007
    Punti totali:
    4866 (Livello 4)
    allora di giorno è bella e piena di gente. la sera verso le 10-11 cominciano a spuntare prostitute, ma nulla di cosi pericoloso. pensa che li è pieno di localini sexy e quindi queste qui stanno fuori ad addescare. fai un giro tranquilla, e poi la metro è sicura, quindi arrivare in albergo non è pericoloso e solo un po' fastidioso,ma nulla di esagerato come in molti dicono.
    • 2 settimane fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.