1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Svizzera >
  4. Svizzera - Altro >
  5. Domanda risolta
Cirolu f Cirolu f
Iscritto dal:
18 gennaio 2008
Punti totali:
116 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Oltrepassare il confine svizzero!!?

salve sono un minore e ho circa 14 anni dovrei andare tra poco tempo in svizzera con mio padre vorrei sapere quali sono i documenti per oltrepassare il confine sono abbastanza insicuro per il fatto che viaggio solo con uno dei miei genitori e vorrei sapere se ciò puo provocare problemi
10 punti a ki risponde meglio
  • 2 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

il problema e ke ho meno di 15 anni e nn ho la carta d'identità nn so se cio puo creare problemi

2 settimane fa

anonimo by anonimo
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
23 agosto 2006
Punti totali:
12504 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Londra

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ti serveil certificato o esttratto di nascita con foto (che fai all'anagrafe in comune, è una cosa abbastanza simile ad una carta d'identità). Perché diventi valido per l'espatrio occorre che sia vidimato dal questore. Una volta che hai in mano questo documento devi recarti assieme ad entrambi i tuoi genitori (o uno solo, ma con la delega dell'altro) al più vicino commissariato di Polizia (oppure dai Carabinieri oppure fare inoltrare la domanda dal tuo comune, se non esisto né l'uno né l'altro deove vivi) e chiedere che vengo messa l'autorizzazine all'espatrio. Per ottenere questa autorizzazione occorre il consenso di entrambi i genitori.

Una volta che hai questo ducumento puoi espatriare e non è un problema se ad accompagnarti c'è un solo genitore (proprio perché l'altro ha già firmato il suo consenso).

P.S. cosa vuol dire ho circa 14 anni ????

Fonti:

• 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grz anonimo
cmq ho circa 14 anni vuol dire ke ho quasi 14 anni e la carta d'identità si ha a 15 anni
quindi nn la ho ankora cmq grz

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (9)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.