1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Arianna V Arianna V
Iscritto dal:
26 novembre 2008
Punti totali:
285 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Ciao a tutti..dal 15 fino al 19 marzo sarò a parigi.?

arriverò all'aeroporto di Orly e ho prenotato un hotel in zona opera. vorrei sapere delle informazioni circa la carta da fare per muoversi e vedere le principali attrazioni di parigi dal momento che ho poco tempo a disposizione. ho sentito parlare della paris visite.. però dal momento che costa un bel po' vorrei pensarci bene e fare tutti i calcoli. ovviamente e causa del tempo scarso a disposizione potrò visitare i punti d'interesse centrali ma non posso non andare a versaille e ad eurodisney. quindi cosa mi consigliate???
  • 2 settimane fa
Jo by Jo
Iscritto dal:
25 novembre 2006
Punti totali:
8661 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Il Paris Visite effettivamente costa molto quindi ti conviene acquistare i biglietti per la tratta aeroporto-Parigi e viceversa. Uno costa circa 10 euro. Visto che non ti recherai a Versailles e a Disneyland potresti acquistare un carnet da 10 ticket t+ che costa 11,60 euro. Un ticket t+ invece costa 1,60 euro. Uno di questi ticket ti permette di viaggiare su tutta la rete della metropolitana quindi in zona 1, 2 e in diversi tratti in zona 3. Inoltre è accettato sulla RER ma solo in zona 1, sui bus, Noctilien compresi, e sulla funicolare di Montmartre.Tutti i monumenti e musei che il turista visita si trovano in zona tariffaria 1 tranne la Grande Arche della Défense e la Basilica di Saint-Denis che sono in zona 3. Essendo serviti dalla metro è sufficiente un unico ticket. Un'alternativa ai ticket è il Passe Navigo Découverte (ha sostituito la Carte Orange), nominativo, venduto anche ai turisti. E' valido una settimana, dal lunedì alla domenica compresi ed è ricaricabile. Il 15 marzo è lunedì quindi potresti acquistarlo all'aeroporto scegliendo quello che copre le zone 1a 4 (Orly è in zona 4) e utilizzando come mezzo di trasporto per raggiungere Parigi l'Orlybus. Sull'Orlyval non è accettato. Questo Passe zone 1 a 4 costa 27,90 euro + 5 euro per l'acquisto. Questi 5 euro non ti verranno più richiesti ogni volta che lo ricaricherai. E' necessaria una foto tessera fornato 25x30 mm da apporre sulla carta nominativa che viene consegnata con il Passe che va lasciato nella sua custodia e non va mai piegato perché contiene un chip e un'antenna. Anche il Passe è accettato sui Noctilien, bus che entrano in funzione nelle ore notturne quando i treni della metro, della RER, l'Orlybus e l'Orlyval non circolano.
  • 2 settimane fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• Eva by Eva
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    01 settembre 2009
    Punti totali:
    2928 (Livello 4)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Parigi
    Se sarai a Parigi per soli 4 giorni dovresti evitare di andare a Versailles e Eurodisneyland. Per entrambi impiegheresti un giorno intero e due giorni soltanto per vedere Parigi non sono sufficenti. Fra l'altro un giorno solo per Eurodisneyland ti lascerebbe completamente insoddisfatta. Quindi io ti consiglio di rimanere a Parigi e goderti la città in questi 4 giorni. Non fare la Paris Visite a meno che non intendi fare una maratona di musei dentro e fuori da tutti quelli esistenti che comunque non servirebbe a niente.
    L'entrata nei musei se non ricordo male costa intorno agli 8 Euro. Decidi quali vuoi vedere e poi calcola se la carta Paris Visite conviene.
    Sappi che per visitare tutto il Louvre non sarebbe sufficente tutta la tua vacanza. Se decidi di vedere solo uno o due settori di questo museo ci spenderai un giorno intero. Il Musée d'Orsay, quello che contiene i più grandi capolavori dell'impressionismo, è anch'esso piuttosto grande e ti porterà via almeno mezza giornata.
    Per il resto Parigi è un museo a cielo aperto. Io ti consiglio di girarla a piedi tutta, respirandone l'atmosfera, entrando nei negozietti e sedendoti a bere un caffé creme in uno dei café tradizionali sul lungo Senna e ad osservare la gente che passa e la vita che scorre. Non vivere questa vacanza come se fossi in una maratona. Goditi la città.
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Serena by Serena
    Iscritto dal:
    13 luglio 2009
    Punti totali:
    600 (Livello 2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.