Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Allora, io l'ho fatto più volte per la mia ex.
Esiste una reale difficoltà per i cinesi che vogliono ottenere il visto, e spesso la difficoltà varia anche in base alla provenienza geografica, ma se tutto è a norma quello che serve è solo tanta tanta pazienza.
Innanzitutto devi fare andare la tua ragazza in ambasciata o al consolato in Cina per farsi indicare la procedura (anche se già la sa).
Tu (o chi per te invita la ragazza) dovrai mettere a disposizione alcuni documenti, per esempio:
1. certificazione di proprietà di un appartamento dove poter ospitare la ragazza.
2. fideiussione di tot euro a nome della ragazza che servira al suo sostentamento in italia (c'è un metodo di calcolo in base alla permanenza dell'ospite).
In ogni caso, ti consiglio di andare sul sito dell'ambasciata d'Italia a Pechino. Troverai TUTTE le informazioni di cui hai bisogno.
Ripeto, se hai tutto quello che ti richiedono non esistono difficoltà, ma serve solo tanta pazienza, quindi per te sarà più utile fare una visita sul sito dell'ambasciata piuttosto che chiedere qui su answer.
- Valutazione dell'utente:

- Commento del richiedente:
- Grazie per la risposta..ero già a conoscenza di queste cose, comunque ti faccio un'altra domanda: è possibile farlo senza fidejussione se lei porta con sé dei soldi? Credo di si
Segnala abuso