1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Auto e trasporti - Altro >
  4. Domanda risolta
HAL9000 HAL9000
Iscritto dal:
06 dicembre 2008
Punti totali:
6632 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

Alfa Romeo Giulia Super 1600 o Autobianchi A112 Abarth?

Cari amici, dopo un lunghissimo e paziente lavoro di ricostruzione e affinamento, due nuovi gioiellini si son aggiunti alla mia collezione di vetture d'epoca:
1) Alfa Romeo Giulia Super 1600 del 1970
2) Autobianchi A112 Abarth III serie del 1976
Entrambe, dentro e fuori son praticamente originali e - in parte - pure meccanicamente. Solo che, dopo un particolare "lifting" identico a quello che si praticava negli anni '70 del secolo appena trascorso presso alcuni bravi artigiani dell'elaborazione, esprimono adesso ca. 190 CV la Giulia e 145 CV l'A112. Pazzesco vero? E dovreste vederle volare in pista come ha fatto recentemente il sottoscritto, rimembrando quand'ero un giovane "scapigliato" anni '70. Vi lascio solo immaginare lo stupendo sound che fa schizzare adrenalina da tutti i pori. Purtroppo, opere d'arte come queste non se ne ammirano più in giro e i giocattolini di oggi, queste qui se li sbranano come nulla!!! Se riesco, ho piacere di linkarvi delle foto per farvi fare un'idea:

http://www.tommycarclassic.com/pre/uploa…

http://www.autobianchi.org/ims/auto/imag…

Le mie, per il momento, non posso ancora mostrarle, ma queste le ricalcano abbastanza fedelmente. La Giulia è avorio, mentre l'A112 è rosso Ferrari (cofano motore incluso, perchè l'originale nero non mi piace molto). Io le ADORO entrambe, ma voi quale preferite?
  • 3 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

Grazie, amici, per il Vs. sincero e gradito contributo. Le auto le AMO tutte indistintamente, ma quelle d'epoca in particolare. Molto bella la Fiat 850 del nonno del ns. giovane amico, anch'io ne cerco una simile da restaurare (a proposito, nel 1864 la Fiat neppure esisteva. Ah, ah, ah, una piccola "svista"). Fatemi conoscer tanti pareri. Grazie mille a tutti!!!

3 settimane fa

Mr Exige by Mr Exige
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
19 giugno 2009
Punti totali:
5780 (Livello 5)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Comprare e vendere

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao,
mi congratulo con te per i due gioielli... e sinceramente non saprei scegliere. Tu sei uno dei pochi veri appassionati di automobili su questa rete, è un piacere leggere le tue risposte e confrontarsi con qualcuno che ha la mia stessa passione..

buona serata
  • 3 settimane fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Sono lieto che le "vecchie nonnette" riscuotano ancora tanta ammirazione e rispetto. L'auto moderna ha tanti pregi (comfort, sicurezza, ecc.), ma è sempre più simile ad un perfetto elettrodomestico. Le vetture di ieri, invece, hanno ancora un'anima!!! Un caro saluto, amici appassionati!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.