1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Car Audio e elettronica >
  4. Domanda incerta
icn86 icn86
Iscritto dal:
04 agosto 2009
Punti totali:
334 (Livello 2)

Domanda incerta

Altra domanda »

CONSIGLIO ALTOPARLANTI?

Salve,premetto che sono inesperto di impianti stereo in generale...
Volevo un consiglio su cosa acquistare e come amplificare questi woofer...
Ero indeciso tra i dragster che so è una buona marca...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View…

Oppure una marca mai sentita da me jackson...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View…

Cosa ne pensate? Teoricamente se i jackson son buoni come marca sarebbe meglio perchè ci son già i midrange....!!!!
Che amplificatore mi converrebbe usare?????

AIUTATEMI consigliate tutti i consigli son ben accettati ma senza prender in giro o ironizzare come fanno molti....!!!!!
GRAZIE
  • 3 settimane fa
  • (Spareggio)

Dettagli aggiuntivi

Ciao grazie per le vostre risposte...voglio rispondere a due cose...
1= si sto solo aggiornando un po' l'impinanto ma comunque è solo da ascolto non mi interessano cose estreme...!!
2=Il kit lo devo mettere in portiera...

STEFANO grazie della tua risposta...volevo chiederti quindi se voglio aggiungere un midrange in futuro devo mettere un crossover passivo solo per lui giusto?

2 settimane fa

Risposte (3)

• Utente 1

Dico solo 2 cose...

Zapco...
    Lanzar...
    Phonocar...
    Coral...
    Focal....
    Impoact...
    JL Audio....
    Audison...
    Steg

Vai su queste marche e ti triverai bene...
    • 2 settimane fa
    • 0 Valutazione: Risposta Buona
    • 0 Valutazione: Risposta Scadente
    • Segnala un abuso
  • Utente 2

kit jackson

NOTA: le indicazione riportate di questo articolo sono di 500 watt massimali stampato su ciascun componente, quindi il totale verebbe ben 3000 watt max di picco, realisticamente la potenza constatata è di 2000 watt max di picco e 500 watt RMS considerando la solo tenuta in potenza delle bobine dei sub da 20cm. con i loro grossi magneti e l'assorbimento di corrente dei crossover..........

questo è quello che riporta il rivenditore...
    questo che è quello che ho da ridire:
    1-i woofer da 20 cm hanno un magnete ridicolo
    2-tra woofer e SUBwoofer c'è una bella differenza... e quelli nn sono subwoofer
    3-la potenza indicata su ciascun componente è sempre la potenza totale del kit intero e nn di ogni singolo componente quindi il kit fa al massimo 1000watt teorici (ma un woofer del genere nn ha le caratteristiche per supportare 1000watt a 35-40hz)
    4-il crossover è una cosa patetica fatto giusto con le componenti essenziali... tnt x farlo funzionare
    5- il magnete (gia piccolo) che vedi tu in realta è una copertura in gomma... questo vuol dire che il magnete è ancora piu piccolo

detto questo io nn ho mai visto ne sentito questa marca o queste componenti ma nn sono il primo fesso che passa, in ogni caso potrei essermi sbagliato ma è difficile :D

a confronto ovviamente come avrai gia capito ti consiglio i dragster che mi piacciono molto.
    I woofer scendono solo 55hz che cmq nn è male, i medi sono cmq coperti visto che i kit a 2 vie vogliono cmq coprire tutte le frequenze possibili.
    Considerate le componenti posso dedurre che te le prendi per potenziare un po l'impianto che hai gia giusto x sentirti la musica nulla più, se come scelta hai solo sti due kit prenditi il DRAGSTER DSK 672.1 e poi ampli ti consiglio il JBL GTO 100.2 se metti solo il kit senno quello a 4 canali che si chiama 100.4
    se vuoi un po piu di qualità guardati i cataloghi Hertz e Ciare

ciao

Fonti:

un po di anni di esp.
    • 3 settimane fa
    • 2 Valutazione: Risposta Scadente
    • Segnala un abuso
  • Utente 3

ciao; in effetti i woofer e i midrange hanno un gruppo magnetico molto robusto, la tenuta in potenza e' di 400 watt rms, loro dicono 500, il crossover, sono da aprire e controllare, per poter dire se sono ridicoli, se no e' evidente l'inesperienza di chi giudica le cose solo guardando...a parte questo, in Italia non li ho mai visti, non sembrano male, ma....meglio non rischiare, io direi di prendere il kit Dragster, che e' molto buono; un midrange lo puoi aggiungere in seguito, aggiornando il crossover passivo; un buon ampli per il kit puo' essere il Dragster DAB-2340; pero' mi sorge un dubbio: dove vorresti montare gli altoparlanti? il kit Dragster e' fatto per le porte anteriori, in predisposizione, i Jackson sembrano per fare un pianale; se vuoi fare un pianale, usa un altra marca, non il kit Dragster, per esempio il kit Phonocar 2/404 Y-Line, costa 158euro a listino, in negozio o in internet lo trovi a meno e sei sicuro che suona bene, magari con l'ampli che dicevo prima. Nemmeno io sono esperto, sono solo un appassionato.. ciao

Fonti:

personali
    • 3 settimane fa
    • 0 Valutazione: Risposta Scadente
    • Segnala un abuso

Non hai trovato una risposta adatta fra queste?

Talvolta nessuna delle risposte è quella giusta. In questo caso, seleziona "Nessuna miglior risposta". Gli utenti NON riceveranno alcun punto votando "Nessuna miglior risposta"

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.