Ciao, ho letto una bella domanda fatta su yahoo in base a quali criteri vengono basati i limiti di velocitá impostate sulle strade. La domanda era giá risolta e per questo motivo non potevo dire la mia. La cosa che mi ha fatto rimanere a bocca aperta é stata la scelta della migliore risposta. É stata scelta una risposta lunga, scritta da una persona che dice di fare 70000 Km l'anno e di avere tutte le patenti. Secondo lui i criteri erano stati fissati 30-40 anni fá e insomma dato l'avanzamento tecnologico (ABS ESP pneumatici ecc.), le velocitá non erano piú adatte, cioé dovrebbero essere alzate. Oltre a questo suddetta persona ha citato anche altri criteri:
-persone piú istruite e piú competenti
-piú multe
-e altri svariati criteri.
Io davvero ci sono rimasto a bocca aperta in quanto quello che ha detto in primo momento puó apparire competente e reale, ma in fondo non é affatto vera. Certo che 40 anni fa le automobili non avevano l'abs, i pneumatici non erano come sono oggi ecc. ma le persone sono cambiate? Per niente. L'80 % dipende dal conducende!
La persona della migliore risposta ha detto anche che in cittá i limiti dovrebbero essere alzati :-O ma avete mai fatto una frenata a 50 Km/h con il tempo di reazione? Avete mai visto quanti metri passano? Ne rimmarrete a bocca aperta.
Secondo me tutto ció dipende dalla testa degli automobilisti. Perché in Germania sulle autostrade senza limiti di velocitá il numero di incidenti mortali non é superiore che su altre strade, o addirittura minore?
Sono curioso cosa ne pensate voi
Ciao