1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Giappone >
  5. Domanda risolta
World Traveler World Traveler
Iscritto dal:
08 novembre 2009
Punti totali:
99 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Buongiorno. Non amo molto l'Italia e vorrei trasferirmi e lavorare negli USA o in Giappone?

La situazione in Italia è in continuo declino e dubbie sono le nostre possibilità di risollevarci.

Sebbene gli USA e il Giappone soffrano di simili problemi, essendo facilmente i due paesi più potenti del mondo e con un livello di tenore della vita decisamente più alto che in Italia, sarei molto interessata a trasferirmi per lavorare in uno dei due.

Sono iscritta a Scienze Politiche, ho un livello di conoscenza della lingue Inglese del tutto invidiabile per un iscritto a una laurea di lingue e sto studiando il Giapponese.

Ho intenzione di svolgere un lavoro non modesto (niente cuoca o cameriera tanto per capirci).

Vorrei dei consigli specifici riguardo a ciò.

Invito all'utente con l'avatar con la faccia da topo a non rispondere a questa domanda.
Ho letto le sue risposte irritanti e scoraggianti da vero troll e preferisco non ritrovarmele nella Mia domanda.
  • 2 settimane fa
Hiroshima mon Amour ♥ by Hiroshima mon Amour ♥
Iscritto dal:
08 luglio 2008
Punti totali:
11452 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ma ci sei mai stata in USA e Giappone??
Sei così sicura che troverai qualcuno disposto a dare lavoro ad uno straniero che non conosce il giapponese alla perfezione, qui in Giappone?
La crisi ovviamente è anche in Giappone e neanche i giapponesi riescono a trovare un lavoro decente con tanta facilità e ci si deve adeguare. Nell'ultimo anno ci sono state parecchie riduzioni del personale un po' dappertutto.
Quanto a noi stranieri, io personalmente nonostante i miei titoli finora non ho trovato neanche un lavoretto da cameriera o cuoca, se non a casa mia, e rimpiango il mio stipendio.
Il visto l'ho dovuto rifare 3 volte e solo adesso ce l'ho per un anno.
E dulcis in fundo, vivevo tanto meglio in Italia! Hai idea di come funzioni l'assistenza sanitaria qui??
Vedrai che ti passerà presto, nel frattempo prenditi mezza giornata libera e leggiti le domande già fatte su Answers e le risposte date da chi abita qui..

Fonti:

vivo a Hiroshima
  • 2 settimane fa
31% 4 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

• 6lindo by 6lindo
    Iscritto dal:
    18 ottobre 2009
    Punti totali:
    3042 (Livello 4)
    secondo me, ti serve solamente un pò più di umiltà.
    e se veramente fossi così intelligente come dici saresti già andata ad informarti presso le rispettive ambasciate per sapere esattamente i dettagli burocratici da adottare per poter fare un passo così importante.
    Buona giornata.

Fonti:

cervello da 3^ media
    • 2 settimane fa
    8% 1 Voto
  • Marty by Marty
    Iscritto dal:
    01 novembre 2009
    Punti totali:
    128 (Livello 1)
    Ciao!

penso anche io che, per andare a vivere in un altro paese, serva molta e dico MOLTA umiltà.

In america, non sei privilegiata se conosci l'inglese o se stai studiando scienze politiche. Per diventare cittadini USA devi lavorare un sacco e subito i lavori più comuni ti daranno l'opportunità di sopravvivere.

Posso dirti che il Giappone è molto diverso. Culture, tradizioni, nonchè la lingua.

Io sono la prima a voler andare ad abitare via di qui. In particolare negli States. Però non è facile. Visti, permessi, incertezze sono un grosso bagaglio che accompagna colui che vuole trasferirsi in un'altra nazione.

Sii più umile davvero. Se parti pensando di essere la migliore di tutti in tutto ti sbagli di grosso. E non sei diversa da tutti quei politici che ci governano da schifo e pretendono di essere i migliori.

E' molto brutto che una ragazza come te sia così presuntuosa. L'umiltà è la prima qualità che io ricercherei in un dipendente, l'unica cosa che ti permetterà di andare veramente avanti nella vita, perchè ti renderà consapevole di quanto devi ancora imparare.

Spero che tu rifletta.
    • 2 settimane fa
    8% 1 Voto
  • .Mia.♡. by .Mia.♡.
    Iscritto dal:
    20 maggio 2009
    Punti totali:
    2310 (Livello 3)
    aimè..purtroppo qualche volta l'utente con la faccia da topo ha ragione.
    Sbaglia sicuramente il modo di esprimersi, ma il concetto fondamentalmente è quello.
    il fatto che ogni giorno milioni di persone scrivano su answers la tua stessa domanda è alquanto deprimente.
    Capisco i sogni e ci sto...ma perchè avete tutti lo stesso?
    per di + tu hai la presunzione di dire"nn voglio fare lavori umili" il che mi sembra assurdo.
    ti ricordo che all'estero la straniera sei te.
    per quanto le tue doti possano essere raffinate ci sarà sempre qualcuno + bravo di te con la cittadinanza in questione.
    Gli USA e il Giappone sono mooooooolto popolati.
    A partire dal presupposto che nessuno ti darà mai la carta verde x soggiornare...
    quindi se l'Italia ti ha così stufato e preferisci fuggire anzichè affrontare la realtà ti consiglio di spostarti in Inghilterra, o cmq in Europa.
    Non voglio assolutamente scoraggiarti, ma metterti di fronte alla realtà e x nn farti perdere di vista il tuo futuro.
    A nessuno piace la situazione che sta vivendo l'Italia, ma ti assicuro che andandotene nn risolvi niente.
    Buona fortuna!
    xoxo
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  •            by    
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    89658 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Aerei
    Viaggi aerei
    D: Buongiorno. Non amo molto l'Italia e vorrei trasferirmi e lavorare negli USA o in Giappone?
    R: Negli USA NON TI PUOI trasferire poichè non sei cittadino americano e non hai la green card.

ALLO STESSO MODO NON TI PUOI trasferire nemmeno in giappone per lo stesso motivo: non sei cittadino, dovresti sposare una giapponese per rimanerci.

D: La situazione in Italia è in continuo declino
    R: No, è quello che i giornalisti disfattisti vogliono farti credere.
    E tu o ci caschi come un babbeo, oppure SAI che non è così e sei un troll.

D: e dubbie sono le nostre possibilità di risollevarci.
    R: Mentre all'esterno NO, EH?
    NON C'E' LA CRISI?
    Nè in USA nè in Giappone, vero?
    Li leggi i giornali o hai STRATI di prosciutto davanti agli occhi?

D: Sebbene gli USA e il Giappone soffrano di simili problemi, essendo facilmente i due paesi più potenti del mondo e con un livello di tenore della vita decisamente più alto che in Italia
    R: TU STAI SCHERZANDO, SPERO!
    Non ci hai MAI MESSO PIEDE, OVVIAMENTE!
    Non ho mai visto LA POVERTA' VERA così tanto in USA.
    Io in Italia generalmente non incontro gente italiana che vive nelle baracche o che dorme nelle macchine.... in USA invece mi capita spesso..........
    Ma tu invece guarda, guarda la televisione! ;)

D: sarei molto interessata a trasferirmi per lavorare in uno dei due. Sono iscritta a Scienze Politiche...
    R: Cavoli, hai proprio tutte le qualifiche per ottenere la green card, eh?
    :)

D: Ho intenzione di svolgere un lavoro non modesto (niente cuoca o cameriera tanto per capirci).
    R: Sei ASSOLUTAMENTE un troll.
    Non potresti fare NEANCHE la cuoca, se andassi in USA o in Giappone.

D: Vorrei dei consigli specifici riguardo a ciò.
    R: Si: datti all'ippica e vai a fomentare altre aree di Answers. Qui di troll ne abbiamo a sufficienza.

D: Invito all'utente con l'avatar con la faccia da topo a non rispondere a questa domanda. Ho letto le sue risposte irritanti e scoraggianti da vero troll e preferisco non ritrovarmele nella Mia domanda
    R: No: semplicemente TU sei un troll e GIA' SAI BENISSIMO LA RISPOSTA alla tua domanda, e SAI CHE NON SI PUO', quindi ti piace sognare o avere RISPOSTE ACCONDISCENDENTI, ma sai che io invece ti dirò la pura verità.
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • InunowN by InunowN
    Iscritto dal:
    26 maggio 2009
    Punti totali:
    1441 (Livello 3)
    beh so il fastidio che puo provocare leggendo le risposte di CIMA questo era il nome del tizio con l'avatar da topolino

mah cmq ha ragione tu vivi nel mondo dei sogni vivere in giappone facendo un lavoro non modesto?
    ci sono stato in giappone e per un Gaijin(straniero)è difficilissimo non fare un lavoro NON MODESTO puoi avere anche la piu grande laurea mondiale dei diritti universali e bla bla bla ma li sei una straniera e da straniera verrai trattata!
    • 2 settimane fa
    8% 1 Voto
  • Josef K by Josef K
    Iscritto dal:
    07 marzo 2007
    Punti totali:
    5010 (Livello 5)
    Parliamo del Giappone, ma sono sicuro che ciò che scrivo è valido per gli USA, così come per l'Italia, la Francia, Germania, ecc. ecc.

Hai intenzione di svolgere un lavoro non-modesto? Ah si? E che cosa sai fare concretamente? Cos'è, per il solo fatto che sei iscritta all'università pretendi di avere più diritti degli altri? Conosco gente che ha conseguito un dottorato a Oxford e non riesce a trovare lavoro!
    Principessina sul pisello, per cortesia, vada a c.a.g.a.r.e. !!

Io mi sono laureato col massimo dei voti e sto facendo saltuariamente l'insegnante di italiano (che a momenti viene pagato meno d'un cameriere), parlo perfettamente quattro lingue, il mio giapponese sta migliorando giorno dopo giorno, ho un visto che posso prolungare a piacimento perché sono sposato con una giapponese - e nonostante tutto conduco una vita di restrizioni.

Certo, verranno tempi migliori, ma adesso le aziende sono sature e non si fanno problemi a licenziare.

Per Sua conoscenza, Principessina, qui nessuno Le dà un lavoro se non ha un visto idoneo, ma al tempo stesso lo Stato giapponese non Le concede un visto se non ha un contratto di lavoro. Oltre ad essere un cane che si morde la coda, provi a immaginare il mercato del lavoro in questo periodo. Lo sa che uno del calibro di Versace ha chiuso tutte le attività in Giappone e ha sbattuto in strada 350 persone?

In conclusione, resti in Italia, finisca gli studi e si appassioni a qualcosa!

Fonti:

Vivo a Tokyo.
    • 2 settimane fa
    23% 3 Voti
  • Jeanne V by Jeanne V
    Iscritto dal:
    11 luglio 2008
    Punti totali:
    5500 (Livello 5)
    Temo che il discorso valga sia per Giappone che per gli USA.
    Non so se sei mai stata in quei due Paesi ultimamente e non so per quanto tempo. Quello che si vede in TV e quello che è la realtà sono spesso due cose molto diverse (generalmente i panni sporchi si lavano in famiglia).
    A parte il fatto che ottenere un permesso di soggiorno non è facile in nessun Paese, meno facile è andare lì con l'ambizione di non fare un lavoro umile.
    Anzi, esattamente come capita a molti immigrati qui in Italia, vai con la tua laurea e devi essere felice se trovi lavoro come cameriera.
    C'è da dire che lavorare all'estero è sempre una buona cosa. Se proprio vuoi provare perché non tenti uno Stato europeo? Ci sarebbero meno problemi di visto, inanzitutto.
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • marco by marco
    Iscritto dal:
    09 gennaio 2008
    Punti totali:
    253 (Livello 2)
    sei sicura di riuscire a cavartela? credo ai giapponesi non piaceresti..
    • 2 settimane fa
    23% 3 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.