1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Europa - Altro >
  5. Domanda risolta
SAD GIRL SAD GIRL
Iscritto dal:
16 ottobre 2009
Punti totali:
238 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

MALTA in Dicembre.......cosa mettere in valigia?

Che tipo di abbigliamento mi consigliate di mettere in valigia per un viaggio a Malta in Dicembre?
  • 2 settimane fa
Mulargia by Mulargia
Iscritto dal:
03 novembre 2009
Punti totali:
288 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Malta ha lo stesso clima della Sicilia (forse un pò più fresco eprchè non ha montagne che la proteggono). Io sono stato a Palermo a Gennaio (premetto che sono di Roma) e ti posso dire che cappotto pesante e guanti sono veramente esagerati!!!
Una giacca a vento è perfetta ma per il resto ti basta un maglioncino neanche troppo pesante. E quando a Palermo c'era il sole, ricordo, all'ora di pranzo si stava una favola!!Penso che sia più o meno simile!
  • 1 settimana fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
Thanks.

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• 6lindo by 6lindo
    Iscritto dal:
    18 ottobre 2009
    Punti totali:
    3042 (Livello 4)
    giaccavento,sciarpa,guanti e berretto
    • 2 settimane fa
  • A_Rm by A_Rm
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    12 agosto 2007
    Punti totali:
    37967 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Viaggi - Altro
    Se vivi al centro-sud Italia, lo stesso che useresti nell'analogo periodo a casa. Se vivi al Nord, porta un maglione pesante di meno.

Tieni solo presente qualche indumento e scarpe nn pesanti ma che proteggano dal vento e dalle eventuali piogge (la qualità delle strade non è ottima e si formano spesso quando piove fastidiose e grandi pozzanghere).
    • 2 settimane fa
  • FANTASMIC by FANTASMI...
    Iscritto dal:
    28 marzo 2009
    Punti totali:
    406 (Livello 2)
    Evita di portare guanti e cappello ma porta maglione e cappotto (magari uno di media pesantezza) non è tanto caldo in dicembre, anche se puoi trovare delle belle giornate, dipende dal tempo.

non so se ti interessa ma questo è il mio "decalogo della valigia":
    Regola n.1
    Mai iniziare la preparazione dei bagagli troppo presto. Se ad esempio inizi una settimana prima avrai una valigia stracolma e non ricorderai mai quello che c’è dentro perché non fai che togliere e mettere le cose che in quei giorni ti servono o pensi di aver dimenticato. Due giorni sono più che sufficienti per preparare qualsiasi valigia.
    Regola n. 2
    Calcola i giorni della permanenza. Se devi andare via per un fine settimana è assai improbabile che ti servano sei vestiti. Se ti cambi una volta al giorno ti serviranno 3 vestiti, 3 paia di mutande, calzini etc…
    Regola n. 3 Fai una check-list elencando la roba che può servirti. Parti dai capelli fino ai piedi.
    elenca tutto quello che vi serve al di fuori dei vestiti. Per ogni cosa chiediti: sono sicura che mi servirà?
    Regola n. 4 Porta roba comoda e che quella che occupa il meno spazio possibile. Portate una maglietta in più ma non portate gli stivali. Se sono indispensabili, indossali per il viaggio.
    Regola n. 5 Cerca di non portare roba che si stira, tanto arriverà stropicciata.
    Regola n. 6 Portati qualcosa da fare durante il viaggio. A me piace leggere ed ascoltare la musica.
    Regola n. 7 porta SOLO roba coordinata. La maglietta rosa e marrone, tanto carina, non serve a niente se non hai qualcosa con cui abbinarla. Se porti un paio di jeans non portarti sei magliette che vanno solo con quei jeans. Non portate la macchina fotografica senza carica batteria.
    Regola 8 porta il dizionario o un frasario.
    Regola 9 fai la vostra valigia pensando che sarà più pesante al ritorno ma non usarne una troppo grande, altrimenti troverai la roba mischiata come in n’insalata mista.
    Regola 10 E’ fondamentale portare solo quello che è fisicamente possibile trasportare da soli.
    Usa le valige con le rotelle e non portare mai più di due pezzi (a meno che tu non abbia più di 2 mani!).

Fonti:

viaggiatrice professionista:-)
    • 2 settimane fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.