1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Giappone >
  5. Domanda risolta
*Barbie* *Barbie*
Iscritto dal:
15 luglio 2009
Punti totali:
94 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Inviare una cartolina dall'italia al japan? =D?

devo inviare una una cartolina ad una mia amica giapponese,però ho un dubbio ..
il nome e il cognome vanno scritti in ideogrammi o in romaji?
no perchè il cognome(il nome "hana" lo so scrivere) lei me l'ha dato in romaji ed io non ho la più pallida idea di come esso vada scritto in ideogrammi!
qualcuno può schiarirmi le idee?
il nome posso scrverlo anche in romaji?
  • 2 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

"parola della quale faccio molto sfoggio"?!
studio il giapponese da quasi 3 anni.credo di conoscere il significato della parola "romaji",anche perchè se così non fosse,di certo non la utilizzerei.

ad ogni modo ti ringrazio per le nformazioni! ^ ^

2 settimane fa

e comunque non c'è bisogno di scaldarsi tanto.
ho posto una semplice domanda,alla quale avresti potuto dare risposta anche senza "commentare"(in modo tra l'altro poco carino).

in fondo sbagliando si impara. e la prossima volta saprò in qual modo spedire una cartolina in un paese asiatico. :)

inoltre,non credo neppure sia molto carino trattare da ignoranti o stupidi(perchè tale è il messaggio che mi è giunto)persone della quale non conosci nulla ^ ^

2 settimane fa

ho chiesto comunque per chè una mia amica giapponese,quando mi è venuta a trovare ha scritto tutto in giapponese ..

2 settimane fa

Hiroshima mon Amour ♥ by Hiroshima mon Amour ♥
Iscritto dal:
08 luglio 2008
Punti totali:
11452 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Confermo, la cartolina parte dall'Italia, va scritta in italiano, alfabeto, roma-ji, chiamalo come ti pare.
Quando poi arriva qui, la sanno leggere anche se non è scritta coi kanji, ci mancherebbe altro, se non sapessero leggere avrebbero finito di ricevere merci e qualsiasi cosa proveniente dall'estero!

Fonti:

vivo in JP
  • 2 settimane fa
50% 4 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.