Il vaccino è una stupidaggine.
I soldi ti conviene cambiarli in italia (in una banca, meglio se è quella dove hai il conto), cosi non ti devi sbattere quando arrivi la perchè non saprai dove cambiarli . In aeroporto c'è il cambio ma di norma è meno vantaggioso di quello fatto a casa. Portati una carta di credito in caso finissi i soldi.
Che vestario portare, visto il periodo ti consiglio vestiario invernale pesante. La in inverno nevica molto spesso, e fa freddo.
Cosa visitare, ci sono un sacco di cose da vedere, empire state building, central park, musei, tanta, tanta roba. Ti consiglio di comprare una guida, io ho preso la lonely planet incontri, è fatta molto bene e costa poco(15 euri). Ricorda che se non hai una guida rischi di girare a vuoto e non vedere niente. Comunque non perderti i grattacieli famosi del mondo , come i chrysler building, empire state building, trump tower ecc.
Uscire la sera, time square, soho, noho, nolita, greenwich village.
Come mi devo comportare, bene , gli americani non sono come gli italiani e non chiudono un occhio su niente.
Non bere alcolici per strada, non si puo fare. Se hai meno di 21 anni non puoi bere alcolici in nessun posto. Non girare ubriaco, non si puo fare. Non entrare nella metro senza biglietto, rischi l'arresto e il rimpatrio, il rischio è totale perchè ci sono agenti e telecamere ovunque.
Per il resto ricorda che new york è bellissima e puoi fare un sacco di cose. Ti sembrerà di essere nella capitale del mondo. Fa questa impressione.