Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Che le stelle non significhino nulla è una delle peggiori scemenze che si possano scrivere sugli hotel. Le stelle sono un riferimento da tenere SEMPRE presente onde evitare soprattutto pessime sorprese.
Per quanto riguarda Parigi scendere sotto le 3 stelle significa rischiare sorpresine del tipo: camera senza bagno, hotel riconvertito dopo essere stato alloggio gratuito per le famiglie senza casa ecc. ecc.
Non dico che non ci siano hotel a due stelle assolutamente dignitosi (per esempio quelli della catena IBIS o Novotel), ma i loro servizi sono assolutamente imparagonabili a quelli a 3 o più stelle.
Oltre a questo è estremamente difficile trovare hotel di bassa categoria che offrano un trattamento a mezza pensione. Anzi, è estremamente difficile trovare hotel che offrano addirittura la colazione inclusa. Il che è tutto dire.
Sicuramente il trattamento a mezza pensione costringe a dei comportanti che vanno in diretto contrasto con la giornata tipo del turista, anche in presenza di bambini. Ti dico a riguardo che ho consigliato molte coppie di amici e conoscenti che avevano bimbi al seguito, anche molto piccoli, e devo dire che alla fine tutti hanno capito che tornare in hotel per consumare un pasto è estremamente scomodo.
Tengo a precisare, a riguardo, che Parigi offre una tale varietà di luoghi dove mangiare compresi ristoranti che hanno portate apposite per i bambini, che pensare di fare riferimento invece all'hotel risulta essere una vera assurdità.
Il mio consiglio dunque, è di informarti soprattutto sui ristoranti che offrono menu per bambini, assicurandoti nel frattempo che in qualsiasi ristorante tu vada a mangiare, sarà possibile chiedere porzioni per bimbi senza che accada alcun problema. Il personale dei ristoranti è abituato ai turisti ed è solitamente estremamente cordiale e disponibile.
Se invece nonostante questi miei consigli intendi perseguire sulla strada della mezza pensione, penso che un'agenzia potrebbe esserti di maggiore aiuto. Temo, ma è una mia supposizione, che cercare una simile formula sui siti di booking sia piuttosto difficile. A memoria non ricordo tra le varie opzioni di aver mai visto una opzione di questo tipo.
Fonti:
Vivo a Parigi
Esperienza
- Valutazione dell'utente:

- Commento del richiedente:
- grazie 1000