1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. USA - Altro >
  5. Domanda risolta
ciauuu ciauuu
Iscritto dal:
14 settembre 2009
Punti totali:
262 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Ciao, informazioni su i college americani?

Premetto che sono totalmente ignorante su quest'argomento, ma vorrei sapere,a che età si possono frequentare i college americani?
Perchè c'è il liceo, il college e poi l'università, alemeno così mi sembra di aver capito.
Quindi bisogna essere maggiorenni e avere un diploma per frequentarli?

Vi prego aiutatemi
Grazie mille
  • 2 settimane fa
rox d by rox d
Iscritto dal:
06 ottobre 2007
Punti totali:
2479 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Il College dura 4 anni, con i primi 2 hai l'Associate degree con altri 2 anni Bachelor degree.
Per frequentare un College devi avere un diploma (quindi sì dovrai essere maggiorenne) e aver fatto un esame di Inglese (di solito chiedono il TOEFL agli studenti Internazionali) con un punteggio specificato dal College stesso. Se non hai quel punteggio dovrai rifare l'esame finchè non ce la fai. Dovrai avere un conto con una determinata cifra minima, sempre richiesta dal College (con cui dimostrerai che tu come studente puoi permetterti di pagare gli studi e vivere negli States senza lavorare). In alcuni College dovrai sostenere sul posto un'intervista, con un insegnante della facoltà, SE verrai accettato si parlerà di un futuro piano di studi. Ti daranno un modulo da compilare con delle fees da pagare, la richiesta dei tuoi diplomi/attestati e resume per completare l'iscrizione.
Ovviamente ci sono anche i City College, che costano meno ma si studia allo stesso modo. Per conservare il visto da studente ci sono MINIMO 12 Units (questo è uguale per tutti i College, dai più cari ai meno cari).
Credo di aver detto tutto.

Fonti:

Esperienza personale (sto studiando per il TOEIC, altro esame di Inglese che puoi fare per l'iscrizione al College)
  • 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie ancora, sei gentilissima!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• .Mia.♡. by .Mia.♡.
    Iscritto dal:
    20 maggio 2009
    Punti totali:
    2308 (Livello 3)
    quello che chiami il college è in realtà la nostra università!
    Anche se per frequentarla bisogna spendere mooooltissimiiii soldi.
    Sempre x chi è già americano ovviamente
    ti è mai capitato di sentire nei film la frase:"devo risparmiare per il college di mio figlio"?
    La high school sarebbero le nostre medie e liceo.
    C'è anche chi è fortunato e riesce ad ottenere borse di studio x il college....quindi a pagare di meno o addirittura a non pagare affatto.
    il sistema scolastico cmq è completamente diverso dal nostro.
    xoxo
    • 2 settimane fa
  • Criminal Minds by Criminal Minds
    Iscritto dal:
    26 settembre 2009
    Punti totali:
    944 (Livello 2)
    Il sistema scolastico americano è un pò differente rispetto al nostro: dopo l'high school, la nostra scuola superiore, che termina all'età di 18 anni si va al college prima dell'università.
    Il college dura tre anni: si è ammessi in base alla carriera scolastica e alle attività extra scolastiche. Hanno tutte rette annuali alte (il costo dipende dal " prestigio" del college) ma si possono ottenere diverse borse di studio, sia per merito scolastico che per merito sportivo.
    Durante i tre anni di college gli studenti decidono autonomamente quali corsi seguire: questa scelta dipenderà in gran parte dall'università che decideranno di fare dopo.
    Essendo un grado di istruzione superiore, è necessario essersi diplomati presso una qualsiasi scuola superiore, non è neccessaria però la maggiore età: l'eccezione è rappresentata da quei bambini dotati, che avendo raggiunto precocemente il traguardo del diploma, possono iscriversi al college.
    • 2 settimane fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.