1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. New York City >
  5. Domanda risolta
280695 280695
Iscritto dal:
08 luglio 2007
Punti totali:
524 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Aeroporto jfk oppure newark ?

Ho visto che il volo che arriva su newark e' piu' basso di cira 80/90 euro rispetto a quello che mi e' stato consigliato su jfk. Visto che siamo in 4 .....il risparmio incide. Mi dite le distanze per arrivare al centro di new york e le altre note positive/negative dei due scali ?. Grazie
  • 2 settimane fa
WORSHIP BLESS ME by WORSHIP BLESS ME
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
21 novembre 2008
Punti totali:
54356 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Lavoro e carriera - Altro
Affari e finanza - Altro
Aerei

Miglior risposta - Scelta dai votanti

nessuna differenza, anzi arrivi prima perche e tutta via autostrada ( turnipike) passi dall ' holland tunnel e sei gia sotto l'empire state building.
e inoltre il prezzo del taxi e minore, e gia stabilito alla partenza da un poliziotto che ti da ricevuta e tutto, e il taxi non puoi chiederti oltre, tranna la mancia che va dal 10/15 per cento.
ricorda si paga la corsa non a persona, comunque in ogni caso come ti dicevo ce un poliziotto ai trasporti che segna tutto su ricevuta elettronica e fa il prezzo, nessuna fregatura.
X i bimbi minkia
sparate meno minkiate quando non sapete neanche che autobus passa sotto casa vostra, e fate i sapienti su NY.
  • 2 settimane fa
50% 4 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• Wendy by Wendy
    Iscritto dal:
    26 ottobre 2008
    Punti totali:
    172 (Livello 1)
    jfk nn è lontanissimo ma considera sempre che ny è grande e almeno 1 mezzorett traffico permettendo.... jfk inoltre ha moltissimi terminal ma sn divisi x compagnie aeree ed è tutto organizzatisimo... quando torni puoi stare lì anche solo 1 ora prima...quando arrivi invece devi compilare il foglio x l'entrata negli stati uniti efare la fila x il controllo dei documenti e le impronte digitali...

Fonti:

esperienza personale
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • luca by luca
    Iscritto dal:
    02 maggio 2009
    Punti totali:
    860 (Livello 2)
    da manhattan distano piu o mene la stessa distanza,l'unica differenza e che newark si trova in un altro stato,quindi i collegamenti con manhattan sono un po meno comodi,comunque se hai un risparmio di 80 euro a persona ti conviene newark,con 70 80 dollari prendi un taxi che ti porta dove vuoi a manhattan.
    http://www.a-newyork.com/a_guida/section…
    • 2 settimane fa
    13% 1 Voto
  • Apulian78 by Apulian7...
    Iscritto dal:
    16 febbraio 2009
    Punti totali:
    3344 (Livello 4)
    Io l'ultima volta andai a Newark e mi trovai benissimo! Si trova nello Stato del New Jersey però non dista tantissimo da Manhattan.
    Io ero con un mio amico e prendemmo un taxi dall'aeroporto che ci portò direttamente in hotel a Manhattan in circa mezz'ora e non costò neppure tanto.
    Appena fuori da Newark ci sono una miriade di taxi che fanno le corse a prezzo fisso per Manhattan, se ricordo bene spesi circa 60 dollari che dividendo per 2 col mio amico venne circa 30 dollari a testa...insomma una spesa abbordabile con la comodità di non aspettare navette o treni.
    Ti consiglio tranquillamente Newark quindi! Il JFK è più caotico.
    Se poi risparmi qualcosa andando su Newark ben venga!

bye
    • 2 settimane fa
    25% 2 Voti
  • frank m o fluidman75 by frank m o fluidman75
    Iscritto dal:
    30 luglio 2007
    Punti totali:
    3397 (Livello 4)
    Prendi quello a newark, si trova nel jersey, lo stato che confina con new york ma è di fatto più vicino a manhattan, anche se di poco. Sono tutti e due serviti da taxi (sui 50 dollari in tutto circa ), shuttle e via dicendo. Al jfk arriva anche la metro (8 dollari circa a testa) ma il risparmio è poco rispetto ai 90 euro del volo. Se puoi risparmiare perchè non farlo?
    Buone vacanze.
    • 2 settimane fa
    13% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.