1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Altre destinazioni >
  4. Domanda risolta
agostino.falzone agostino...
Iscritto dal:
01 novembre 2008
Punti totali:
304 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Come andare in giappone.?

vorrei sapere come raggiungere il giappone , dove pernottare , cosa visitare e che costi ci sono. magari qual'è il periodo migliore.
  • 2 settimane fa
Montgomery Brogan by Montgomery Brogan
Iscritto dal:
20 ottobre 2009
Punti totali:
1047 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

...se vuoi ti posso dire qualcosa io, visto che in Giappone io ci sono andato a maggio, e soprattutto visto che ci sono risposte che chiaramente indicano che chi ha risposto invece non ci è mai andato...ma si sa....le leggende metropolitane sono dure a morire!! :)

Sfatiamo anzitutto una leggenda metropolitana:
IL GIAPPONE NON E' CARO. IL GIAPPONE NON E' CARO. Nessun errore di battitura ma è bene ripetersi visto che molti qui dicono il contrario!!

Passo 1) Volo.
Io sono andato a Tokyo a maggio, con un volo diretto Alitalia Roma Fiumicino - Tokyo Narita. Ho volato benissimo con uno stupendo Boeing 777-200 al favoloso prezzo di Euro 380 a/r tasse incluse. Aereo nuovo e dotato di sistemi di intrattenimento eccellenti con personale (strigliato e finalmente cortese) della NUOVA ALITALIA che non è la solita dei mesi passati! Provare per credere!

Quindi, per il tuo volo, adesso non è attiva la stessa promozione sul sito Alitalia ma spessissimo ci sono delle offerte per tante destinazioni nel mondo, controlla ogni tanto il sito e troverai sicuramente un buon prezzo, se poi non volessi volare con Alitalia prova con www.volagratis.it oppure www.terminala.com e sei SICURO di trovare un buon volo.

Passo 2) Albergo.
Io non so dove vuoi andare in Giappone, se vuoi ti dico dove sono andato io. Tokyo, Nikko e Yokohama. Tokyo come saprai è una città di 12 milioni di abitanti e dovresti comprare una bella guida turistica e iniziare a decidere cosa vuoi vedere,considera che ogni quartiere ha caratteristiche a sé e se la vuoi girare bene occorrerà del tempo. IO ho alloggiato al CHISUN INN nel distretto di ASAKUSA ossia il quartiere piu storico di Tokyo, a circa 200 mt dal SENSOJI TEMPLE, ero da solo ed ho pagato 39 euro/notte per una camera singola con la colazione continentale/giapponese. Altri quartieri di Tokyo sono Shibuya, Omotesando, Ikebukuru, Ginza (Chiyoda City), Golden Gai, Roppongi, Hakihabara...considera che c'è il quartiere per l'elettronica, quello dei Manga, quello famoso per la moda...compra una guida e troverai tutte le informazioni che ti occorrono.

Ho trovato questo albergo su www.venere.com quindi se ti ci metti vedrai che anche tu, come me, puoi trovare l'albergo giusto ad un prezzo giusto. Considera che in Giappone le stanze sono piccole, non solo negli alberghi ma ogni casa, ogni struttura ha un concetto di spazio diverso dal nostro e quando sarai là capirai il perchè...l'albergo di cui ti parlo è un 3* di buona qualità, carino, pulito e confortevole.

Nikko che secondo me merita una visita si trova a circa 100 km da Tokyo e la raggiungi facilmente con un treno dalla stazione di ASAKUSA, proprio a 50 mt dall'albergo, si tratta di un luogo storico pieno di templi e pagode, molto affascinante e ti consiglio di andarci.

A Tokyo ti consiglio inoltre di sperimentare il famoso Onsen giapponese, sono le terme giapponesi e vedrai che si rivelerà una bella e rilassante esperienza, in tutta Tokyo ci sono molti Onsen, io ti consiglio ONSEN MONOGATARI sull'isola di ODAIBA ma come ti ho detto, ce ne sono a centinaia.

Passo 3) I pasti.
In tutta Tokyo puoi mangiare con il budget che hai a disposizione, ci sono moltissimi posti per mangiare anche con 5 euro, i prezzi e i tipi di piatti sono esposti in vetrina (ci sono dei modelli fatti in cera del piatto che poi sarà servito e questo ti aiuta a scegliere meglio)...un consiglio...ristorante SPAJIRO a Roppongi, il quartiere del divertimento a Tokyo vicino al Mori Center...puoi mangiare anche tutto il sushi che vuoi per 15 euro anziche 50 come in Italia...vai tranquillo! Se compri una buona guida tipo Lonely Planet non avrai nessun problema!

Non posso spiegarti tutto su answer poiche ci sarebbe troppo da dire ma intanto queste informazioni spero ti possano essere utili, comprati una buona guida e informati, il Giappone (da turista) è bellissimo.

Nel mio viaggio, durato 13 giorni (1-13 maggio 2009) ho speso in TOTALE (volo, albergo, trasporti, pasti, tutto) 1200 euro e non mi sembra una grande cifra per andare dall'altra parte del mondo e trattarsi bene, infatti non ho mai mangiato al McDonalds & affini...

p.s. non contare molto sull'inglese...in Giappone lo parlano molto meno che in Italia..ma non ti preoccupare...riuscirai a capire e a farti capire...i giapponesi sono gentilissimi!

che dire....VAI e DIVERTITI!

Fonti:

Esperienza personale
  • 2 settimane fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.