1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Marocco >
  5. Domanda risolta
yxej86 yxej86
Iscritto dal:
07 luglio 2006
Punti totali:
13420 (Livello 6)

Domanda risolta

Altra domanda »

Che mi sapete dire del Marocco?

sto per partireeeeeeeee
  • 2 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

faro il giro di tutto il marocco e starò 2 settimane. è un viaggio organizzato con un'agenzia.
mi hanno detto di non bere acqua se non imbottigliata. che di giorno c'è caldo ma di sera c'è freddo..... vorrei sapere di più.....

2 settimane fa

"La ReGiNa" by "La ReGiNa"
Iscritto dal:
04 marzo 2009
Punti totali:
962 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao sai prima di conoscere il Marocco credevo fosse una terra che non avrei mai visitato..ma qui in Italia ho trovato l'amore marocchino e l estate scorsa mi ha portato un mese a conoscere la sua famiglia..prima Casablanca e poi Marrakech..adesso ci tornerò due settimane a dicembre..ti invidio..credimi farai un viaggio stupendo per quello che ho visitato io e inoltre per la gente che ti tratta benissimo non come qui che c'è troppo razzismo..è tutta un'altra aria..si vive di povertà..cose che non ti puoi nemmeno immaginare..gente che vende i fichi d'india per la strada, le lumache, e altre cose qui inimmaginabili...pensa che mi facevo la doccia con i secchi d'acqua..si vive alla mano..la vita non costa niente...per il clima parkando cn la sorella del mio ragazzo logicamente in francese xk l'arabo ancora nn lo so di Marrakech..mi ha detto ke d'inverno fa tanto freddo come qui e riesce anke a nevicare..quest'estate non riuscivo nemmeno a stare ferma seduta ke grondavo dal caldo li si muore..io t consiglio di portare anke roba pesante in modo da vestirti a strati..poi meglio sempre portare qualcosa in più k poi avere freddo..io ti giuro non vedo l'ora di partire a Natale..farò capodanno a Marrakech deve essere fantastico..be ti auguro buon viaggio..e ricordati di non andare mai in giro da sola e tieniti la borsa bella stretta soprattutto ai mercati..e magari portati un foulard x visitare le moschee..ciaoooooooo
  • 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
sei stata utilissima!!! grazie tante... domani parto, si sono contenta anche perchè il viaggio lo abbiamo vinto con mc donald e quindi non lo abbiamo pagato.

sono però in confusione perchè non so se posso portare gonne e scarpe aperte....se ci sarà caldo o freddo.... io sto portanto un pò tutti 2

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• Ladyla by Ladyla
    Iscritto dal:
    02 agosto 2009
    Punti totali:
    1170 (Livello 3)
    Devi essere più precisa vai sulla costa o all'interno quali posti intendi visitare
    • 2 settimane fa
  • [يوسف] by [يوسف]
    Iscritto dal:
    20 marzo 2008
    Punti totali:
    5031 (Livello 5)
    ti consiglio di visitare le città imperiali (Rabat, Meknes, Fes, Marrakech ), ti consiglio anche di non perderti di visitare la grande moschea HASSSAN II à Casablanca anche Essaouira e Ouarzazate

ecco qui trovi diversi racconti ed esperienze di viaggio : http://www.turistipercaso.it/viaggi/mapp…

Ciao e Buon Viaggio !

Fonti:

• 2 settimane fa
  • probabilmente se vai nell'entroterra, fa ancora abbastanza caldo... ma se ti sposti sulle coste, sicuramente il clima è un po piu freddo visto che sei sull'oceano o sul mediterraneo...
    visto che girerai parecchio sarai tu a doverci raccontare la tua esperienza XD...
    comunque... RABAT è una citta normalissima, nonche la capitale del marocco, puoi visitare HASSAN , farti una passeggiata accanto al fiume a bourgreg e un piccolo parco che si chiama OUDAYA .Per il resto non c'è granche a rabat..è una citta tipo roma , dove risiedono tutti i palazzi della politica
    FES... sinceramente non mi è piaciuta... da visitare c'è la mdina qdima (citta vecchia) molto caratteristica per i suoi vicoli e i piccoli negozietti dove puoi trovare veramente di tutto..tutti prodotti d'artigianato...
    CASABLANCA citta immensa , forse anche troppo caotica, ma comunque da visitare HASSAN II, che credo sia la seconda moschea piu grande al mondo...e la corniche di AIN DIAB, si tratta di praticamente del lungomare di casablanca recentemente ristrutturato...
    AGADIR non so perche non ci son mai stato
    come ultima lascio la migliore...
    MARRAKECH citta da sogno veramente bella..quando scende la sera, la piazza di jamaa el fna si riempie di gente che canta, che balla, incantatori di serpenti, piccoli ristorantini davvero convenienti, e poi intorno alla piazza ci sono i CAFE con terrazza dove puoi ammirare dall'alto tutta la piazza, con lo sfondo della moschea KETOUBIA
    quando ci son stato io forse era troppo caldo, c'erano 47 gradi di giorno XD ma nel tuo caso è il periodo migliore...

per l'acqua..bevi solo acqua in bottiglia, se non vuoi passare la tua vacanza in bagno... :-) te lo dico per esperienza personale...
    comunque per il caldo...ormai siamo a novembre...il grande caldo è passato...quindi è meglio se ti porti qualcosa di un po piu pesante sopratutto se visiti le citta sulla costa oceanica...

queste son le temperature di questi giorni...
    RABAT min 15 max 23
    MARRAKECH min 10 max 30
    AGADIR min 16 max 33
    CASABLANCA min 18 max 25
    FES min 11 max 19

Come vedi rabat e casablanca sono le pie fredde appunto perche si trovano sulla costa...e anche marrakech di notte è fredda
    quindi una giacca è meglio se te la porti...poi vabbe per il giorno ci si puo sempre scoprire :-)
    • 2 settimane fa
  • Luchino by Luchino
    Iscritto dal:
    29 luglio 2009
    Punti totali:
    461 (Livello 2)
    Non potevi scegliere viaggio migliore..io l ho fatto in treno zaino in spalla...che spettacolo,gente splendida e cordiale...nei souk contratta sempre,loro amano il commercio..e anche il baratto..portati sigarette italiane,caramelle per i bambini,piccoli oggetti italiani che sono ricercati..poi chiudi gli occhi e perditi nella medina di marrakech..è fantastica..peccato tu sia con una agenzia senno ti consigliavo un rihad dove dormire economico,pulito e da favola..da mille e una notte..gustati una tazza di the verde sotto sera sulla terrazza di qualche caffè nella piazza centrale..i profumi,i rumori,le scimmiette,gli incantatori di serpenti,la preghiera chiamata dalle moschee,i cantastorie,i fumi dei gazebii venditori di datteri,i dentisti di strada..brividi..ti rimarra nel sangue..ovvio l igiene lascia un po a desiderare ma munisciti di gel per mani disinfettante..da vedere poi anche la ville lumiere....poi passa anche per rabat,casablanca e fes...a fes poi non perderti le concerie,coon vasconi immensi colorati...starei ore a parlarti del marocco..e ricorda che amano gli italiani e che sono dei commercianti nati..quindi se vuoi rispetto contratta sempre..a me è capitato di trattare una borsa anche un ora e il venditore mi ha anche offerto il the..quindi..buon viaggio
    • 2 settimane fa
  • Giorgio by Giorgio
    Iscritto dal:
    08 ottobre 2009
    Punti totali:
    1011 (Livello 3)
    Mi raccomando: per qualsiasi acquisto nei suk, contrattare, contrattare, contrattare. Partendo circa da un quarto rispetto a quanto richiesto, ed accordandosi per circa la metà. In linea di massima, naturalmente.
    • 2 settimane fa
  • ѕωєєт-נєѕѕι¢α by ѕωєєт-נє...
    Iscritto dal:
    15 giugno 2009
    Punti totali:
    778 (Livello 2)
    Anche io sto per partire per il marocco due settimane :)
    (però vado a casa del mio ragazzo)
    Comunque io vado a El Jadida. E' meravigliosa... Ci sono stata due mesi emmezzo quest'estate e giuro che mi trasferirei là.... X fortuna tra un mesetto ci vado ancora però solo 15 gg... Cmq se vuoi sapere di più contattami. Baci *Jessica
    • 2 settimane fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.