ok, quanto tempo vai a Sydney? Sei vai col working holiday, appena arrivi apri un conto in banca: lo puoi fare col passaporto solamente ma hai 100 giorni per aprirlo seno' ti servono altri documenti (hanno un sistema a punti). Mio padre mi mando' 500 euro circa un mese fa nel mio conto, abbiamo pagato pochissimo. Lui ha pagato 9 euro per depositarli e poi io pagai 10 dollari per ritirarli. La Western Union non conviene, sono salati: se non sbaglio si prendono una commissione molto alta, circa il 10%. Fallo da conto italiano a conto australiano con lo swift code. E' facilissimo e ti arrivano i soldi in circa 5 giorni o meno.
EDIT: hai cento giorni per aprirlo dalla data di entrata in Australia. Le 4 banche maggiori sono: National Australia Bank (con cui sono io), La Commonwealth Bank, Westpac e ANZ (con cui ho il mutuo). Io scegli la National Australia Bank (NAB) perche' era dietro l'ostello. Sono tutte uguali. Hai anche intenzione di lavorare? Devi prendere il TFN, tipo codice fiscale italiano, seno' non ti assumono (serve per versare le tasse e quindi metterti in regola) lo puoi fare su internet
https://iar.ato.gov.au/iarweb/default.as…