1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Sardegna >
  5. Domanda risolta
Zahira Zahira
Iscritto dal:
19 maggio 2009
Punti totali:
3209 (Livello 4)

Domanda risolta

Altra domanda »

Mi chiedo da cosa sia dettata tanta descriminazione verso noi...SARDI?

che non facciamo nulla di male a questi stranieri per meritare tanti insulti ma voglio dire..su che elementi si basano per accusarci di queste cose..come fanno soprattutto..e soprattutto perchè tanto odio da formare gruppi su facebook e tutto questo quando alla fine amano il nostro mare e tutto ciò che viviamo nella nostra meravigliosa terra?
  • 2 settimane fa
ischianelcuore by ischiane...
Iscritto dal:
10 novembre 2009
Punti totali:
347 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

non ci sono parole x descrivere la gentilezza , l,ospitalità,la simpatia dei sardi
la gente che critica solitamente ha 2 motivi la prima gelosia, la seconda opzione
e basata su l,idiozia,la stupidità,una piccola dose di razzismo ingiustificata
la cucina la tradizione,una terra ,un popolo, dalle caratteristiche e dalle culture imbattibili
il ballo sardo,dolci su gattou,poi su proceddu, siete magnifici, grazie Sardegna grazie amici Sardi
  • 2 settimane fa
30% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (14)

• marco900 by marco900
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    07 novembre 2008
    Punti totali:
    20697 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Auto e trasporti - Altro
    Ferrovie
    ciao, purtroppo non te la devi prendere
    nella magior parte dei casi non ci sono ragioni specifiche ma è soltanto odio razzistico( che purtroppo è un po generalizzato verso tutto il sud)
    io ci sono stato in sardegna in vacanza e ti devo dire che mi sono trovato benissimo
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Sciarpina R by Sciarpina R
    Iscritto dal:
    21 ottobre 2009
    Punti totali:
    188 (Livello 1)
    sono sarda e fiera di esserlo....ti sei risposta da sola...amano il nostro mare e la nostra terra e anche la cucina sarda...sono molto molto invidiosi di tutto quello che abbiamo noi....altrimenti come ti spieghi che ci criticano e vengono tutti qua in vacanza????
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Giorgio G  [p.a.f.] by Giorgio G [p.a.f.]
    Iscritto dal:
    07 settembre 2007
    Punti totali:
    15447 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Scrive in:
    Film
    Suvvia... non prendere troppo sul serio i gruppi su facebook... è pieno di idioti che creano questi gruppi solo per spirito di provocazione. E ne sono vittime tutte le categorie! Non solo i Sardi.
    Se poi sei stata insultata realmente quello è un altro discorso. Ma sempre di idiozia dettata dall'ignoranza si tratta.
    Come tutti anche i Sardi son vittime di pregiudizi. E spesso è troppo difficile per un ignorante verificare gli elementi sui quali questi pregiudizi sono fondati.
    Sù non avvilirti... beviamoci sopra alla salute loro!
    http://www.comune.atzara.nu.it/atzara/op…

Sallude!
    • 2 settimane fa
    10% 1 Voto
  • Fritz by Fritz
    Iscritto dal:
    22 novembre 2006
    Punti totali:
    24169 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Scrive in:
    Auto e trasporti - Altro
    ciao Zahira, Marco é l'esatto esempio contrario di quanto dici. Solo che di Persone come Marco ci si dimentica presto (non volermene amico-collega!) perchè il Bene non fa notizia o almeno non fa notizia quanto il male. Per farti un esempio Ti porto indietro al luglio 2001 quando poche decine di delinquenti misero a ferro e fuoco Genova.
    Oggi il G8 di Genova viene ricordata per QUEI fatti e non per le CINQUECENTOMILA PERSONE che CIVILMENTE manifestarono il loro disappunto.
    Su Face é la stessa identica cosa: pochi minorati mentali attirano più attenzioni di MILIONI di persone reali (o presunte tali) che lo frequentano per coltivare pace ed amicizia.
    La discriminazione a cui accenni te ha diversi Geni che li accomuna:
    infamia, certezza d'impunità grazie ad account fasulli, rabbia (ed impotenza?) repressa che sfogano col razzismo. Non ultimo l'orgoglio sardo che viene spesso dimostrato con l'esposizione della Bandiera ad ogni occasione. Insomma, senso di appartenenza che non viene celato. Forse qualcuno é geloso di questo e si sfoga così, invece tantissimi non-sardi (vedi Marco) se ne infischiano di queste cose perchè sposano altri Valori.
    • 2 settimane fa
    10% 1 Voto
  • Kuzotare XII by Kuzotare XII
    Iscritto dal:
    30 agosto 2009
    Punti totali:
    2145 (Livello 3)
    Non so se sono più stupidi i razzisti o quelli che fanno vittimismo come fai tu. Ma forse la prima a discriminare i non sardi sei tu definendoli "stranieri".....sinceramente non ho parole per commentare questo genere di domande che pullulano in questa sezione. Sembrate tante povere vittime con il complesso di inferiorità, remissivi e volti alla sottomissione...altrimenti non ti faresti certe ***** mentali sui gruppi di facebook!!!!!
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • ███™ by ███™
    Iscritto dal:
    30 settembre 2009
    Punti totali:
    1376 (Livello 3)
    ma queste domande le fatte appositamente per irritare l' utente che si chiamava cima, che si crede il padrone della sezione viaggi, solo perchè è primo in classifica, al punto da avere nell' avatar il criceto dello staff di answers?
    se è così la cosa è divertente, ma se lo fai perchè credi veramente a quello che hai scritto è preoccupante!
    • 2 settimane fa
    10% 1 Voto
  • Cinque by Cinque
    Iscritto dal:
    15 agosto 2009
    Punti totali:
    802 (Livello 2)
    semplicemente perchè ci invidiano sia il nostro mare sia la nostra personalità
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Wilson say sostiene i.R.S. by Wilson say sostiene i.R.S.
    Iscritto dal:
    08 settembre 2008
    Punti totali:
    10618 (Livello 6)
    Ciao, secondo me non è vero odio è solo che ci vedono troppo lontani dal loro modo di essere e ci considerano stranieri.
    Per quanto mi riguarda, considero gli italiani stranieri al pari dei francesi, tedeschi o americani in genere, noi sardi non siamo mai stati italiani e mai lo saremo.
    Mi pare che fosse stato Garibaldi a dire l'Italia è fatto ora facciamo gli italiani, una palese ammissione che l'italia è solo una costruzione politica.
    Noi sardi non siamo italiani, alcuni si sentono italiani per abitudine, parliamo correntemente l'italiano, guardiamo le tv italiane, insomma abbiamo un certo grado d'integrazione, ma ripeto non siamo italiani.
    Se ci pensi gli italiani odiano pure i francesi, ma nessuno ti dirà mai che Parigi fa schifo.
    Non so come definire questi sentimenti che assomigliano all'odio, forse è solo noia di alcune persone, o forse è solo stupidità, ma non credo si tratti di odio vero e proprio, in fondo nella stragrande maggioranza dei casi queste persone si limitano a romperci le scatole solo a parole, e per di più da un pc. Per questo non me ne preoccupo molto, nemmeno mi arrabbio, semplicemente li ignoro.
    Sinceramente mi danno più fastidio i sardi che denigrano la loro terra, ma questa è solo una questione di carattere, non è detto che ciò infastidisce me dia fastidio a te.
    Ti auguro una buona giornata. ciao!
    • 2 settimane fa
    20% 2 Voti
  • Bibi :O) by Bibi :O)
    Iscritto dal:
    02 febbraio 2007
    Punti totali:
    24696 (Livello 6)
    Ti dico solo tre parole:
    CHI DISPREZZA COMPRA!!!!

Oggi vado a proverbi...
    :O)
    Bibi
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Arianna by Arianna
    Iscritto dal:
    06 novembre 2009
    Punti totali:
    122 (Livello 1)
    semplice ignoranza.
    guarda alla fine tutti odiano tutto, giusto per fare qualcosa...
    ogni tanto tutti contro qualcuno o qualcosa...
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • heddy6000 by heddy600...
    Iscritto dal:
    17 aprile 2008
    Punti totali:
    198 (Livello 1)
    guarda io sono sardo anke se vivo in liguria e sinceramente penso ke sta gente al posto di scrivere cazzate su un sito dovrebbero provare a dirle in faccia a un sardo e vedresti ke secondo me nel giro di poco metterebbero un gruppo intitolato"quanto è bella la sardegna"!!! che se la possono solo sognare di notte la nostra cucina o i nostri paesaggi, ke basta vedere i programmi televisivi delle reti più inportanti tipo pianeta mare e tutti gli altri chissà perchè 99su100 sono in sardegna!!! kissà perchè mhà! ciauuuu..XD
    • 2 settimane fa
    10% 1 Voto
  • Marzia by Marzia
    Iscritto dal:
    03 ottobre 2009
    Punti totali:
    710 (Livello 2)
    Lascia xdere sti gruppi nn rispondere è inutile...anke io sn sarda e sn fierissima ma mi sento anke italiana nonostante sn sarda d.o.c....quindi...la migliore cosa è ignorare...cmq la nostra cultura nn si estinguerà mai il dialetto è ancora molto parlato...io lo parlo quando mi inc***o sennò italiano di solito...cmq W la Sardegna!!!
    • 2 settimane fa
    10% 1 Voto
  • Capitano nemo by Capitano nemo
    Iscritto dal:
    10 dicembre 2008
    Punti totali:
    4136 (Livello 4)
    Ciao,sono toscano di Piombino,la discriminazione non è solo per i sardi ma un po per tutti dalla mia regione in giù,in fondo è sempre stato così,quelli del nord si sentono superiori in tutto e per tutto,vuoi perchè si sentono una specie di razza superiore rispetto agli altri,sono convinti che se non c'erano loro saremmo stati tutti accattoni,sono capaci di adularti solo quando vengono in vacanza,però pretendono che tutto gli sia dovuto,questi poveri allezziti bianco latte puzzolenti di creme solari con ancora la nebbia appiccicata agli occhi,invidiosi del nostro sole del mare delle spiagge dei paesaggi della cucina della cordialità e squisitezza delle persone,io ho imparato ad ignorarli,fai così anche tu sono solo dei poverini,ti voglio dire cosa mi ha detto la scorsa estate un turista di Brescia in spiaggia:certo voi toscani siete simpatici ma poco accoglienti, cosa pretendeva che gli offrissi the e pasticcini e facessi intervenire la banda cittadina,era la prima volta che lo vedevo me ne stavo per i fatti miei con mia moglie e ti arriva questo buzzurro ed esce con questa frase come buongiorno,non gli ho nemmeno risposto ho semplicemente scosso la testa.Lo sai che i sardi e i toscani sono le migliori e le più simpatiche etnie viventi sul territorio nazionale Viva la Sardegna e anche viva la Toscana
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Michela by Michela
    Iscritto dal:
    11 novembre 2009
    Punti totali:
    133 (Livello 1)
    Ciaoooooooooooooooooo, io vi adoro! Siete simpaticissimi, molto ospitali.. Avete mare e posti stupendi! Aggiungo anche d'avere un compagno sardo ma purtroppo vivo da tutt'altra parte :-(
    • 1 settimana fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.