1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Kenya >
  5. Domanda risolta
VERONICA V VERONICA V
Iscritto dal:
02 gennaio 2007
Punti totali:
11 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Per chi è stato in kenya!! si trova abbigliamento firmato a prezzi bassi..come thailandia o mauritius?

• 2 settimane fa
Montgomery Brogan by Montgomery Brogan
Iscritto dal:
20 ottobre 2009
Punti totali:
1098 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao! sinceramente devo dirti che ti stai aspettando un tipo di paese che non troverai. Il Kenya è molto diverso dalla Thailandia, ti assicuro che la povertà è molto piu acuta e sebbene sia invaso da tantissimi turisti devi capire che il discorso cambia radicalmente. Tanto per cominciare i turisti, cioè il 95% di loro, arrivano in Kenya, fanno il trasferimento da Mombasa per arrivare di solito a Malindi e poi si chiudono dentro i villaggi! Io mi ricordo che questa cosa mi è sembrata davvero incredibile ma è cosi, non ci sono i turisti che vanno in giro come in Thailandia, non in quel numero.

I negozi di vestiti di sicuro ci saranno dentro ai resort e ai villaggi ma come ti ho detto, non è assolutamente paragonabile il Kenya alla Thailandia, sia come tasso di sviluppo, sia come ricchezza pro capite, se avrai voglia e lo spirito per visitare davvero il Kenya ti rimarranno addosso tante bellissime cose e te lo godrai...a quel punto ti assicuro non penserai piu ai vestiti ma alle bellezze di questo paese e a cercare di capire queste persone che eccetto coloro che lavorano per il grande baraccone turistico fanno la VERA fame.

Personalmente sono rimasto disgustato dal comportamento di alcuni turisti tra cui alcuni italiani, nel loro sfoggiare la loro "ricchezza" (solo materiale) di fronte a popolazioni tanto povere. Per fortuna non tutti ma alcuni sono davvero da mettere al muro e se volete fare un giro in questo teatrino degli orrori andate a Malindi, al Casinò di Malindi oppure al Karen Blixen Bar. Scusa la perentesi mi rendo conto che ho divagato tantissimo ma questa è una cosa che mi è rimasta impressa nella mente...

Quindi Grande Paese, un po meno forniti i suoi negozi!

Ciao e Buon viaggio!

Fonti:

Esperienza personale
  • 2 settimane fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.