1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Brasile >
  4. San Paolo >
  5. Domanda risolta
dirty_pau dirty_pa...
Iscritto dal:
12 dicembre 2008
Punti totali:
105 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

NON RIESCO a prelevare denaro con le carte postali!?

Non sono riuscito a prelevare dagli sportelli di nessuna banca con le mie carte, PostePay (circuito VISA), Postamat e la carta di Credito BancoPosta (circuito Cirrus Maestro).

mentre riesco a pagare in super mercati o al ristorante.
Mi sapete indicare un circuito in cui io possa prelevare?
Un altro modo per poter avere denaro qui?

Sapete anche quanto sono i tassi ogni colta che uso la carta? Ho trovato poche e confuse informazioni su internet.
grazie,paolo.
  • 2 settimane fa
Commedia Dantesca by Commedia Dantesca
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
22 novembre 2006
Punti totali:
10526 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Viaggi aerei

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Emma, l'utente sta scrivendo su Viaggi>Brasile... forse l'utente sta scrivendo dal Brasile???

Paolo, prova a vedere bene sul sito delle Poste se la carta ha qualche limite di prelievo, se sono state accreditate spese non ancora contabilizzate o altro: http://www.poste.it/bancoposta/cartedipa…

Oppure vai per tentativi a tutte le banche: http://www.ccib.it/link/bank_br.htm

Ricordo che una volta avevo una carta che in Brasile mi consentiva di prelevare solo da HSBC e Bradesco.
  • 2 settimane fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• emma strobel-TemptFamily by emma strobel-TemptFamily
    Iscritto dal:
    15 marzo 2007
    Punti totali:
    2554 (Livello 4)
    io possiedo la postamat e posso dirti che prelevo da qualsiasi sportello bancario tipo san paolo unicredit santander antonveneta e via dicendo.non capisco perché tu non riesca.comunque fuori delle banche dove si preleva c'è scritto se va bene anche il circuito maestro.per la poste pay anche se visa molti istituti bancari fanno fatica ad accettare.verifica in caso contrario vai in posta e chiedi spiegazioni.il costo di ogni singolo prelievo è di circa due euro nelle banche e 0 negli uffici postali.spero di esserti stata di aiuto
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • bellavita by bellavit...
    Iscritto dal:
    06 marzo 2008
    Punti totali:
    8383 (Livello 5)
    Più che entrare in una filiale per chiedere qual'è il problema non saprei come aiutarti, se la tua carta è come la mia dovrebbe essere una visa electron, chiedi quali banche sono abilitate al prelievo...

Per i tassi invece fino a poco fa erano circa l'8% (il doppio che negli usa, perchè converti 2 volte, euro/dollaro e dollaro/real..)
    Se stai lì poco ok, ma se puoi e stai tanto apriti un conto con carta lì.Conviene.
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • chef_around by chef_aro...
    Iscritto dal:
    15 maggio 2008
    Punti totali:
    117 (Livello 1)
    Alcuni sportelli 24horas M aestroa volte non te l'acettano la post pay Visa......io ho quasi sempre prelevato nei 24horas prova a cambiare piu' sportelli.....la tassa e' 10real meno di 4 euri....caro...quindi prevela tanto e una volta ..ciao
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Hector Savinien by Hector Savinien
    Iscritto dal:
    13 novembre 2009
    Punti totali:
    116 (Livello 1)
    Io sono stato in Brasile ad Ottobre e non ho mai avuto problemi a prelevare con PostePay (circuito Visa Electron) e con bancomat IntesaSanPaolo (circuito Maestro).

Bada che la PostePay può essere usata dalle 06,00 alle 23,30 (ora italiana), quindi a seconda del fuso orario è molto probabile che ad esempio dalle 18,30 all'una di notte di San Paolo o Rio il circuito sia chiuso. Hai provato a prelevare durante queste ore?

Queste sono tutte le commissioni che si pagano per i prelievi:

da ATM/POS Postamat: 1,00 euro
    da ATM VISA/VISA Electron (Italia - paesi Euro): 1,75 euro
    da ATM VISA/VISA Electron (paesi non Euro): 5,00 euro

Spero di esserti stato utile,
    ciao
    • 1 settimana fa
    33% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.