1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Tunisia >
  5. Domanda risolta
tr731 tr731
Iscritto dal:
02 gennaio 2008
Punti totali:
135 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggio sfax-tunisi in autostrada?

Ciao a tutti,

dovrei fare un viaggio sfax-tunisi in autostrada di notte fra qualche settimana. Qualcuno sa se l'autostrada di notte e' sicura in questo tratto? O si possono rischiare rapine, furti e cose di questo genere?

Grazie mille a tutti!
  • 2 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

Ciao Enrico grazie mille!!

Mi puoi dire se gli autovelox sono segnalati prima da alcuni cartelli (come in Francia) o se sono a "tradimento" come in Italia?

Grazie

2 settimane fa

Ciao Dado,

Io so soogle Earth vedo una "Trans African Highway" chiamata P1 che taglia tuttala tunisia nord/sud e arriva fino a sfax. Non e' un'autostrada?
Secondo te quanto tempo ci vuole per fare sfax/tunisi?

1 settimana fa

Dado by Dado
Iscritto dal:
07 novembre 2009
Punti totali:
120 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

ciao io sono originario della tunisia....e ti posso dire che il tratto tunisi sfax è quello piu pericoloso dove avvengono piu incidenti e io ti consiglio di non farlo di notte...io una volta lo fatto di notte e ho rischiato di tamponare un trattore senza luci....a poi mi sono dimenticato di dirti una cosa ma chi ti ha detto che cè l'autostrada tunis sfax?perchè l'autostrada è fino a sousse e poi da li fino a sfax è una strada normale(l'autostrada sousse-sfax ancora la stanno costruendo)....ciao spero di esserti stato utile..cmq io vado in tunisia il 2 puo darsi che ci incontriamo in nave....

Fonti:

sono originaria della tunisia
  • 1 settimana fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie mille per i tuoi consigli,
staro' attento ma purtroppo non posso fare a meno di farlo di notte :-(

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

• chicco_tn by chicco_t...
    Iscritto dal:
    21 marzo 2007
    Punti totali:
    3153 (Livello 4)
    Ciao

le autostrade in Tunisia sono sicure, come lo sono anche le strade statali.

Qui i predono non esistono.

Gli unici pericoli possono derivare da mezzi piuttosto vecchi che magari hanno i fari un po' scassati, per il resto vai tranquillo.

Ah ricordati di rispettare con rigore i limiti di velocita', ci sono autovelox fissi e mobili ovunque e le multe sono salate, se poi ti acciuffa la pattuglia mobile ti ritira la patente per minimo un mese senza possibilita' di scampo.

Enrico

Fonti:

vivo in Tunisia
    • 2 settimane fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.