1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi (Generale) >
  4. Viaggi - Altro >
  5. Domanda risolta
Nancy Nancy
Iscritto dal:
06 novembre 2009
Punti totali:
235 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qualcuno che vive in spagna o in america - info?? 10pnt?

ciao a tutti, vorrei chiedervi se c'è qualcuno di voi che vive all'estero.
insomma qualcuno che dall'italia si sia trasferito per un periodo o per sempre.
perchè stiamo pensando io e mio marito di provare ad andare all'estero magari per un periodo perchè non riusciamo a trovare lavoro e tra un po' abbiamo uno sfratto. inoltre abbiamo appena perso nostro figlio e quindi vorremmo cambiare un po' aria.
qualcuno sa darmi informazioni e suggerimenti su come procedere??
tenete conto che non ho ne amici ne parenti all'estero quindi devo iniziare da zero.
grazie.

10pnt alla risp migliore e piu completa.
  • 2 settimane fa
Stella stellina by Stella stellina
Iscritto dal:
14 giugno 2006
Punti totali:
385 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

inanzittuo, mi dispiace molto per vostro figlio, mi sono trasferita per un periodo in Australia a Melbourne, devo essere sincera il primo impatto e' stato molto positivo, tutto e' nuovo, nuova casa, nuova citta', insomma tutto da scoprire... Pero' piano piano mi sono resa conto che non faceva per me, nonostante gli standard di vita diversi e certe volte migliori. Prima di tutto bisogna sapere bene la lingua, e sarebbe meglio conoscere qualcuno, per l'America ci vuole il permesso di soggiorno per la Spagna no... dunque vista la situazione vi consiglierei la Spagna, e' piu' vicina sia di cultura che geograficamente... se invece volete andare lontano,lasciete perdere l'America e dirigetevi verso l'Australia o la Nuova Zelanda...

spero di esservi stata utile
  • 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie mille

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• offibc by offibc
    Iscritto dal:
    19 aprile 2007
    Punti totali:
    2771 (Livello 4)
    viviamo all 'estero da ormai parecchi anni.una scelta "casuale" ma voluta. Abbiamo cambiato diversi paesi ,per motivi di lavoro e sono molti i fattori che devi considerare prima di tasferirti.
    La lingua: spagnolo o inglese devi comunque sapere qualcosa.
    Non pensare al paese straniero come lato turistico perché viverci è tutt'altra cosa.
    se volete iniziare qualcosa di vostro,un'attività piuttosto che lavoro dipendente allora dipende dal vostro budget piuttosto che dall'esperienza.
    vi darei qualche indicazione più mirata ma sarebbe meglio sapere qualcosa di più per evitare "stranezze impossibili". Il mio lavoro trattava anche "spostamenti" di persone all'estero con residenza e società o persone che "dovevano comunque andarsene". Fate attenzione a certe offerte...........non sono mai esattamente ciò che si vende.

Fonti:

se ti interessa sapere qualcosa di più fammi sapere dove mandarti qualche domanda e suggerimento
    • 2 settimane fa
  • Cocco L by Cocco L
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    12 marzo 2009
    Punti totali:
    9048 (Livello 5)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Compiti
    Cellulari e piani tariffari
    IO ho vissuto tre mesi in Spagna questa estate ad alicante (che è una ridente cittadina all'apparenza),te lo sconsiglio perchè sono messi peggio di noi in fatto di lavoro.....Io ti consiglerei l'Australia ,perchè non ho mai sentito per tv o giornali che ci sia crisi ....magari mi sbaglio ,ma se io dovessi fare una scelta cosi radicale,andrei li,,,,,
    • 2 settimane fa
  • Gino B by Gino B
    Iscritto dal:
    14 ottobre 2008
    Punti totali:
    2575 (Livello 4)
    Conosco un amico di famiglia, un imprenditore edile laureato in ingengeria. Lavora a Boston qualche mese l'anno. Se posso darti un consiglio, però, ti suggerisco di rimanere in Italia. Vivere all'estero può rappresentare uno shock, specie all'inzio. No, no... Lascia perdere!!!!!!!!!!!
    • 2 settimane fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.