1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Irlanda >
  4. Irlanda - Altro >
  5. Domanda risolta
artemis artemis
Iscritto dal:
01 dicembre 2007
Punti totali:
111 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vorrei andare in irlanda..?

ciao, ho deciso che vorrei trasferirmi in irlanda, dove ancora non so(se avete qualche consiglio dite pure). la mia intenzione era quella di fare un anno in una famiglia o da qualcuno che ospiti e poi stabilirmi li fissa.

solo che non ho nessuna idea di come posso trovare qualcuno che mi ospiti. ah, tra l'altro non parlo una parola d'inglese, per questo volevo stare li un anno prima, per imparare a parlare...

qualcuno sa come aiutarmi?
  • 2 settimane fa
popy47emezzo by popy47em...
Iscritto dal:
02 agosto 2008
Punti totali:
348 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

se vuoi andare a Dublino ecco una lista di consigli. Ti consiglio Dublino perchè è la capitale e c'è tutto. Il resto d'Irlanda è da visitare, ma per vivere è differente ( tutta campagna e paesini).
Non ti preoccupare se non sai una parola di inglese, lo impari lì...e attenzione agli italiani...se vuoi impararlo...nel senso che non devi avere troppo contatto con loro. E' un consiglio se il tuo obiettivo è la lingua inglese

Per i primi giorni, se hai prenotato già un ostello non tenere conto della mail, ma ti posso consigliare due ostelli in centrassimo dove potrai stare bene e pagare quanto gli altri. Ti consiglio di prenotarli a settimana in quanto il sabato e il venerdì sera sono spesso pieni e magari risparmi qualcosa. Se li prenoti settimanalmente o per 15 giorni avrai un prezzo ottimo e molto più basso rispetto a prenderlo per singoli giorni.

Abbey Court (29, Bachelor’s Walk, Dublin1)

Ashfield House (19-20 D’olier Street, Dublin 2)

Avalon House (55, Aungier Street, Dublin 2)

Barnacles Temple Bar House (19, Temple Bar, Dublin 2) *****consigliato*****

Dublin Hostelling International (61, Mountjoy street, Dublin 1) ****consigliato****

Four Courts Hostel (15,17 Merchants Quay, Dublin 8)

The Oliver Grogarty (18-21 Anglesea Street, Dublin 2)**** consigliato****

I 3 consigliati sono I migliori per qualità prezzo, soprattutto I 2 che si trovano a Dublino 2.

CASA

Per cercare casa il sito migliore è www.daft.ie dove trovi di tutto: da case intere a singoli posti letto.

A te l’imbarazzo della scelta. Vacci spesso..perchè la gente ( i privati, ragazzi che vanno via da Dublino mettono gli annunci e capita che vai un minuto e non trovi nulla e invece poco dopo ci sono opportunità). Sii costante.

Un altro posto buono è la USIT (tipo centro cts in italia) che si trova di fornte al palazzo dell’Heineken, 19-21 Aston Quay e lì se entri trovi tanti annunci nella bacheca per persone che lasciano casa e che la cercano. Molto buono anche questo.

Altro modo per cercare una casa sono i forum di:

www.vivadublino.com (molto buono e ricco di annunci)

www.irlandiani.com (molto buono e ricco di annunci) il numero uno

www.irlandando.it

www.altrairlanda.it

Ecco le zone consigliate e quelle sconsigliate.

Consigliate: Dublino 1, Dublino 2, Dublino 4, inizio di Dublino 8( zona christchurch).
Sconsigliate: tutte le altre zone in quanto o sono piene di delinquenza o sono lontane dal centro e scomode per tutto e in caso di lavoro ti devi svegliare prestissimo, a meno che non la prendi vicino al luogo di lavoro. Le più sconsigliate sono: Thomas Street, Crumlin, Finglas, Ballymount, Rialto,Dolphin bay. Zone bruttissime e lontane.

CENTRO INTERNET

Per il centro internet il migliore dove ci sono computer nuovi e costa 1€ l’ora ( se ti fai l’abbonamento 15€ 20 ore) è quello dei cinesi sotto dove abitavo io. Allora per andarci: vai al quartiere italiano e lasciati alle spalle Enoteca delle langhe, caffè Cagliostro, la gelateria e il negozio di alimentari italiano; sei arrivato alla fine del quartiere italiano e ti trovi sotto un arco; gira subito a sinistra e ti trovi un negozio di cinesi che vende alimentari, se vai al piano di sotto c’è il centro internet con pc nuovi. Io mi sono trovato benissimo ed era uno dei più economici.

LAVORO

www.monster.ie ( metti lì il cv e rendilo pubblico; nn immagini quante aziende lo guarderanno) inoltre per far si che le aziende lo guardino devi mettere un bel titolo al tuo cv (una bella parola chiave tipo good customer service, good sales manager ecc…). E’ il numero uno, te lo assicuro.

www.irishjobs.ie

www.toplanguagejobs.com (ottimo pure)

www.jobs.ie

www.nixers.ie

www.beeswaxeurope.com

A livello di ristoranti e pub (per lavoro) ti consiglio:

DUNNE & CRESCENZI (14, South frederick Street, Dublino 2)

BAR ITALIA E RISTORANTI ANNESSI (quartiere Italiano, Dublino 1)

BLUE GOOSE PUB ( Ormond Quay, Dublino 1)

CIAO BELLA ROMA ( Parliament Street)

DA PINO (Parliament Street)

con indirizzo, numero telefonico e sito internet. Io ero andato da tutte in circa 2 settimane per lasciare il cv. Bisogna tappezzare tutta la città

CENTRO FOTOCOPIE

Per fare fotocopie dove costano a prezzi “italiani” ( cioè 5 centesimi) il posto è: imbocchi Nassau Street (la trovi a sinistra di Molly Malone), cammini, superi Dawson Street, superi South Frederick Street e poco dopo trovi una specie di galleria dove ci sono dei negozi e in fondo c’è una copisteria. Lì è economicissimo ( fotocopie self-service) perché negli internet point ti spelano. Così puoi fare copie del cv.

Se mi dai il tuo indirizzo mail ti invio in allegato circa 30 agenzia interinali di Dublino ( con indirizzo civico e numero di telefono) dove puoi lasciare i cv. Io ho trovato 2 lavori in questa maniera. E inoltre puoi chiedermi ciò che vuoi, sono a disposizione.

Fonti:

esperienza personale di 2 anni e mezzo a Dublino
  • 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie mille!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.