1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi (Generale) >
  4. Viaggi - Altro >
  5. Domanda risolta
Dana Dana
Iscritto dal:
20 ottobre 2009
Punti totali:
151 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Ragazza alla pari, consiglio?

ciao. stavo pensando di fare l'esperienza della ragazza alla pari, a Londra
sono stata contattata da una famiglia in particolare, la quale mi ha detto ke prima di andare a lavorare per loro, avrei avuto bisogno della Visa (il visto) e il work permit (una sorta di contratto di lavoro).
il tutto mi costerebbe sulle 850 sterline!!!
volevo chiedere se innanzitutto, a voi che avete fatto quest' esperienza, vi sono mai stati chiesti questi documenti, e se soprattutto costano così tanto.
non so se fidarmi al 100% anche se comunque la famiglia si è offerta di pagarmi la metà.
non so cosa fare
grazie ;)
  • 2 settimane fa
tanzania by tanzania
Iscritto dal:
24 agosto 2009
Punti totali:
1374 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Assolutamente no! Non ho pagato nulla del genere quando ho fatto la ragazza alla pari.
Scusami, ma questa famiglia come ti ha contattata? E' la famiglia che deve pagare per averti non il contrario.
Io ho fatto così, mi sono ricolta all'ambasciata britannica che mi ha dato i contatti di agenzie che si trovano a Londra che dovrai chiamare tu direttamente.
Ti faranno compilare dei form e, da quel momento in poi, presenteranno la tua candidatura alle famiglie che richiedono una au pair.
Le famiglie inglesi si rivolgono a loro e l'agenzia ha tutto l'interesse a "piazzarti" perchè la famiglia dovrà pagare il servizio.
Farai un colloquio telefonico con la famiglia e in seguito, se gli piacerai, potrai partire senza cacciare un euro. Mai sentito parlare di visto anche perchè parliamo di Europa e ovviamente non è necessario e neanche di work permit.
Non ti fidare. Segui l'iter che ti ho consigliato io o perlomeno non questo. Anzi, visto che ci sei fai una telefonata all'Ambasciata Britannica e chiedi a loro a proposito di questi documenti.
Nessuno farebbe la au pair se dovesse pagare queste cifre, ma scherziamo...
Auguroni
  • 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
;)

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.