1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Veneto >
  5. Domanda risolta
Triscele93 Triscele...
Iscritto dal:
30 agosto 2008
Punti totali:
324 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Il Carnevale Di Venezia... Informazioni & Curiosità?

Salve a tutti ^^
Ho 17 anni e quest anno vorrei fare un viaggio con i miei amici a venezia per partecipare al carnevale
volevo delle informazioni su come si svolge la festa, quanto dura ecc...
ogni informazione mi sarebbe utile
mi farebbero molto piacere dei commenti su persone che vi hanno partecipato, come erano vestite, se è entusiasmante... insomma, tutto quello che potete dirmi
grazie e 10 punti al migliore^^
  • 2 settimane fa
Gianni F by Gianni F
Iscritto dal:
31 dicembre 2008
Punti totali:
4785 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ricco di storia, di suggestioni e di tradizione, il Carnevale di Venezia ha risvegliato l'interesse dei suoi abitanti e soprattutto dei moltissimi turisti grazie all'apprezzato cocktail di trasgressione, arte, storia e cultura che è in grado di offrire in una città unica al mondo.
Il carnevale di Venezia è uno dei più conosciuti ed apprezzati carnevale del mondo. Ha origini molto antiche: nella città lagunare viene infatti festeggiato fin dal X secolo, quando accadeva che, nei giorni immediatamente precedenti la Quaresima, i veneziani si riversassero a far festa per le strade indossando maschere e costumi multicolori.
La tradizione è proseguito fino ai nostri giorni e ancor oggi migliaia e migliaia di persone si recano in laguna per festeggiare il carnevale in un modo considerato unico al mondo per varietà di figure, suoni, colori.
I giorni più importanti del carnevale veneziano sono, da sempre, il Giovedì grasso e il Martedì grasso.
Rilanciato un paio di decenni fa, il Carnevale di Venezia si è subito imposto all'attenzione mondiale come evento da non perdere.
Ogni anno viene individuato un tema centrale che funge da filo conduttore e che viene sviluppato sotto i vari punti di vista, da quello più culturale a quello più prettamente spettacolare.
Durante i giorni di Carnevale Venezia è un fiorire di iniziative e di spettacoli, da quelli improvvisati sulla pubblica via da numerosi artisti di strada, a quelli pianificati dagli organizzatori.
Il cuore della festa resta Piazza San Marco, dove sorge un grandioso palco, ma esistono molti eventi decentrati, anche per evitare eccessivi intasamenti in una città in cui la circolazione è esclusivamente pedonale.
Se vuoi approfondire visita questa pagina web:
- http://www.algiardinovenezia.it/guida_tu…
Qui trovi invece il sito ufficiale:
- http://www.carnevale.venezia.it/
Ciao!

Fonti:

• 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie a tutti^^

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.