1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Sardegna >
  5. Domanda risolta
l' Ichnusa mette le ali l' Ichnusa mette le ali
Iscritto dal:
05 gennaio 2009
Punti totali:
655 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

ORA BASTA...GF 10 sull' eliminata Daniela Caneo....presa in giro perchè SArda?

prima Marco Mosca poi Massimo Scattarella la prendono in giro definendola "pecorara"e facendo il verso della pecora, ma è mai possibile che i _Sardi sono sinonimo di pastorizia e ignoranza???
Io non sono un pastore e nessuno dei miei famigliari lo è, mi sento offeso.

Giuro che il prossimo anno faccio io il provino per il GF11, dopo due donne sarde ed entrambe di Alghero rivendico che debba entrare un uomo SARDO e far capire come sono veramente e al primo dei concorrenti della casa che si permette di prendermi in giro perchè sono SARDO vi assicuro che gli faccio cambiare idea....come????
A voi la fantasia ma soprattutto perche io mi sono sentito offeso da queste battute dette da un bambino 18enne che piange davanti alle telecamere perchè la ragazza siciliana lo ha scaricato(ha fatto bene) e da quel masso di muscoli che di cervello ne deve avere ben poco.

SARDI svegliatevi il problema non è l' indipendenza ma sfatare certe cose che si credono sul popolo SARDO che sono solo la fantasia delle persone ignoranti che esistono in Italia e che poi sono i primi a venire in vacanza in SArdegna.
  • 2 settimane fa
minestrone by minestro...
Iscritto dal:
12 gennaio 2009
Punti totali:
12451 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

La soluzione sarebbe cambiare canale ma altre 6 milioni di persone vedono il GF e chissà che risate si saranno fatti nel vedere quei due prendere in giro la povera indecisa Daniela.

Purtroppo il libro di Gavino Ledda e poi ad accentuare le cose si è messo pure il film dei F.lli Taviani sul film "Padre padrone" hanno datto un' immagine distorta del Sardo cioè ignorante, pastore, che dice heia! e parla a stento l' Italiano e fa sesso con il suo grege di pacore ma ricordiamoci che questa terra ha dato i natali ad un nobel come Grazia Deledda quindi tanto ignoranti non siamo!!E poi Gavino Sanna, Francesco Cossiga, Mario Segni e tanti altri....

Per finire ti auguro di passare i prossimi provini per il GF 11, se mai ci saranno....e ti auguro di rappresentare degnamente ma anche dimostrare come sono i veri Sardi:
non quello che sembrano ma quello che sono.

Buona fortuna...sperando che quei due ignoranti escano al più presto dalla casa io faccio il tifo per quel sfigato di Maicol.
  • 2 settimane fa
40% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (14)

• Fili by Fili
    Iscritto dal:
    03 settembre 2008
    Punti totali:
    1873 (Livello 3)
    Spesso infatti i pregiudizi contro i sardi continuano ad esserci, anche se è una cosa abbastanza assurda in una società "civilizzata" come la nostra. Non credo che ci sia molto da prendersela per il GF (non sanno neppure che cos'è l'olocausto... meritano forse di essere ascoltati?), ma avete ragione quando dite che è guardato da milioni di persone, e milioni di persone hanno visto daniela presa in giro. E' davvero assurdo, perché io pur essendo toscano ho degli amici sardi che sono persone davvero bravissime. Ma poi non capisco perché ci sia da prendere in giro i pastori... è un mestiere come un altro! E poi non dimentichiamoci che se la Sardegna ha avuto il suo passato pastorale, in più o meno tutte le zone d'Italia in passato l'economia era a base di agricoltura o di pastorizia... sarebbe come infamare un emiliano accusandolo di essere un contandino o un genovese di essere un pescatore!
    Tutto questo giro di parole per esprimere solidarietà a Daniela e a tutti i sardi che sono stati vittima di questo antico pregiudizio.
    • 2 settimane fa
    20% 1 Voto
  • Fritz by Fritz
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    22 novembre 2006
    Punti totali:
    24146 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Auto e trasporti - Altro
    ciao, io credo che il problema stia proprio l'unità politica dell'italia. Il fatto di essere costretti a convivere con alcuni personaggi che dipingono il sardo pecoraio, il milanese mangiatore di polenta, il napoletano ladro, il siciliano mafioso...
    Ma cosa ci stiamo a fare con questi personaggi che approfittano di questo macrocosmo per sfogare le loro frustrazioni?
    Personalmente son dell'idea che più é grosso più fragoroso sarà il botto di quando và a terra. Il mio é un riferimento a quel palestrato pugliese che disonora la propria gente e che fece il verso a quella sarda che ha dimostrato tutto tranne coerenza.
    • 1 settimana fa
    0% 0 Voti
  • Wilson say sostiene i.R.S. by Wilson say sostiene i.R.S.
    Iscritto dal:
    08 settembre 2008
    Punti totali:
    10617 (Livello 6)
    Ciao, ho letto il tuo sfogo, posso capire che la cosa ti possa offendere, in fondo essere catalogato non fa mai piacere.
    Tu hai scritto che il vero problema non è l'indipendenza, mi dispiace tanto ma qui ti devo contraddire, il nocciolo della questione secondo me è proprio quello, come hai scritto tu in tanti ci vedono solo capaci di allevare pecore, quindi ci associano a povertà e austerità, di conseguenza si crede in maniera del tutto erronea che la Sardegna per non affossarsi abbia bisogno dei soldi Italiani, in pratica ci vedono come delle persone legate a metodi di produzione passati che per campare hanno bisogno dei soldi dello stato italiano. Niente è più sbagliato, la Sardegna infatti ha tutte le possibilità per andare avanti da sola, e tutti i soldi che i politici recriminano, non sono altro che le tasse e le imposte pagate da noi sardi che volano a Roma, e che anziché esserci restituiti vanno a finire nelle casse di altre regioni italiane.
    Il miglior modo per mettere una volta per tutte questi pregiudizi nel dimenticatoio, sarebbe quello di diventare indipendenti, scegliere da noi come spendere i nostri soldi e smettere di regalarli alle regioni italiane. Prova a pensarci, tutti gli studi e le ricerche dimostrano che abbiamo la capacità di camminare da soli. Immagina un italiano che vedendoci indipendenti e più ricchi di prima pronunci le seguenti parole "accidenti io credevo che con l'indipendenza la Sardegna sarebbe finita a livello di terzo mondo e invece sono diventati più ricchi di prima, forse le cattiverie che si dicevano sui sardi erano del tutto ingiuste", per te magari questo discorso è utopico, ma il punto è che si divertono a sfotterci perché credono che senza di loro non valiamo nulla. Sta a noi fargli capire che si sbagliano e anche di molto.
    • 1 settimana fa
    20% 1 Voto
  • Sir Walters by Sir Walters
    Iscritto dal:
    08 settembre 2009
    Punti totali:
    2104 (Livello 3)
    Non sporchiamoci le mani con queste persone vuote e deficienti.

Noi ci teniamo volentieri la nostra ignoranza da pecore...

Tanto loro ci battono in quanto ignoranti come capre!

Faremo ridere per il nostro accento ma vi garantisco che siamo molto più apprezzati noi in tutta Italia di persone di tante altre regioni da Roma in giù.

Fonti:

Sardo 100% emigrato al Nord.
    • 1 settimana fa
    20% 1 Voto
  • ѕєℓєиα by ѕєℓєиα
    Iscritto dal:
    04 marzo 2009
    Punti totali:
    4524 (Livello 4)
    mi dispiace molto che la gente abbia ancora qst pregiudizi... dalla mia esperienza con i sardi non mi è mai sembrato che la sardegna è abitata da soli ignoranti! anzi mi sono anke molto simpatici!
    purtroppo al gf prendono solo gente ignorante, e fanno una brutta pubblicità, non solo ai sardi ma a tutta Italia! ciao
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Ciccia by Ciccia
    Iscritto dal:
    01 agosto 2007
    Punti totali:
    1973 (Livello 3)
    bravo! bel post! concordo... :)
    io però sono siciliana e anche i siciliani sono visti come ignorantoni.. infatti mi sembra molto strano che la siciliana non sia stata presa in giro. purtroppo certa gente non capisce che i veri ignoranti sono proprio quelli che puntano il dito contro gli altri!!
    • 1 settimana fa
    0% 0 Voti
  • bryce76 by bryce76
    Iscritto dal:
    20 aprile 2009
    Punti totali:
    1939 (Livello 3)
    se dici che ti senti offeso perchè ti dicono che sei un pastore mi sembri un tantino ignorante anche tu...perchè dovrebbe essere un'offesa essere un pastore???? inizia a portare tu rispetto per gli altri (per tutti i pastori, soprattutto) e vedrai che anche gli altri ti porteranno rispetto!
    • 1 settimana fa
    0% 0 Voti
  • Sara by Sara
    Iscritto dal:
    25 settembre 2009
    Punti totali:
    3314 (Livello 4)
    Bhe le persone che ci definiscono pecorai sono degli ignoranti e basta,IO SONO FIERA DI ESSERE SARDA!!!!E SINCERAMENTE MENE SBATTO DI QUELLI CHE LA PENSANO COSì.
    Sono loro gli ignoranti che non capiscono un cavolo,MA CHI SENE DI QUELLI LA CHE LA PENSANO COSì,VIVA LA SARDEGNA .
    Se vai al GF ed entri io ti voto XD
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti
  • Marzia by Marzia
    Iscritto dal:
    03 ottobre 2009
    Punti totali:
    709 (Livello 2)
    Io sono sarda d.o.c e ki ci offende è invidioso..nn capisco qst arroganza x noi boh...io ho sempre adorato l'Italia e sn scoppiata a piangere quando ha vinto ai mondiali di Berlino..se solo ci fossero xsone più sane era meglio...
    • 1 settimana fa
    0% 0 Voti
  • marco m by marco m
    Iscritto dal:
    06 dicembre 2007
    Punti totali:
    371 (Livello 2)
    No, perchè se lo merita come tutta la marmaglia che partecipa a quella spazzatura televisiva. Ma chi guarda è anche peggio di chi partecipa.
    • 1 settimana fa
    0% 0 Voti
  • Kuzotare XII by Kuzotare XII
    Iscritto dal:
    30 agosto 2009
    Punti totali:
    2144 (Livello 3)
    Ma svegliati tu.....ahahah. Spegni la tv e fatti una vita! Bisogna essere davvero fuori di testa per farsi delle ***** mentali su un programma squallido come il grande fratello.
    • 1 settimana fa
    0% 0 Voti
  • J.C by J.C
    Iscritto dal:
    14 luglio 2009
    Punti totali:
    1165 (Livello 3)
  • Killy89 by Killy89
    Iscritto dal:
    23 dicembre 2007
    Punti totali:
    458 (Livello 2)
    ORA BASTA IL GF HA ROTTOOOOOO
    • 2 settimane fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.