1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Veneto >
  5. Domanda risolta
Mediterraneo Mediterr...
Iscritto dal:
19 giugno 2008
Punti totali:
9729 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

E' così pericolosa Padova come città?

Io sono stato a Venezia (caotica di giorno e tranquilla di sera), Treviso (gradevole sia di giorno che di sera) e Verona (mi è sembrata anche questa città abbastanza tranquilla) poi, pur non essendoci mai stato, sò che Belluno è anch'essa tranquilla.

Su Padova invece ne sento tante di storie, ci sono stato diverse volte con la mia ragazza sia in centro (Prato della Valle, S. Antonio) che in periferia verso il Centro Commerciale Auchan Giotto (dicono sia una zona bruttissima) ma sempre di giorno o di sera massimo fino alle 19,00-20,00, però non mi ha dato mai l'idea di una città così pericolosa, certo ci saranno delinquenti italiani o extra-comunitari anche lì ma sento che la gente la descrive, soprattutto di sera, come il Bronx.

E' esagerata come cosa o reale?

Sarà che sono della periferia di Milano.......
  • 2 settimane fa

Dettagli aggiuntivi

A prescindere dai difetti credo sia una bella città come lo sono Venezia, Treviso ed anche Verona, peccato che ci siano dei problemi!

2 settimane fa

Saby by Saby
Iscritto dal:
28 agosto 2009
Punti totali:
2614 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Io sono della provincia di Venezia, ma per motivi di studio (superiori prima e università adesso) mi sposto sempre a Padova. Io la vedo come una città bellina, ci sono affezionata!! I problemi penso ci siano ovunque, però è vero, Padova non è messa molto bene... In centro si può andare tranquilli al pomeriggio, ma bisogna comunque evitare le viuzze che circondano la stazione, come il Centro Giotto (una volta spacciavano giorno e notte nel parcheggio, adesso un po' meno perché spesso ci sono i militari con i cani antidroga) e la via che è dietro: via Anelli, dove ci sono tutte le abitazioni degli extracomunitari. Di sera mantenersi sempre in centro e non da soli... un'altra zona da evitare è il quartiere dell'Arcella, di sera si popola di prostitute ed extracomunitari a non finire! Infine, se per caso ti interessa il Mc Dondald's, se puoi evita quello di fronte alla stazione... e vai invece in quello di fronte al Centro Giotto, l'hanno fatto da poco, è bello e pulito e sono tutte brave persone (nonostante sia proprio di fronte al Giotto gli extracomunitari sono tutti in quello della stazione).
Qualche anno fa c'erano molti più problemi, adesso di sera ci sono le ronde, che in qualche modo hanno risolto qualcosina, ma in ogni caso bisogna sempre fare attenzione!
  • 2 settimane fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie per le ottime informazioni! Grazie a tutti per le risposte! Saluti!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.