1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Maria Antonietta I Maria Antonietta I
Iscritto dal:
02 luglio 2008
Punti totali:
1246 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

RAGAZZI DI TUTTA ANSWER VI PREGO DOVETE AIUTARMI.. DEVO PARTIRE X PARIGI..?

Dio, sto nel panico più totale..
Vi spiego tutto.. è da Agosto ke io ed il mio ragazzo abbiamo organizzato il viaggio x Parigi.. Vogliamo passare il capodanno lì.. abbiamo contato tutte le spese, tra hotel, viaggio, mangiare ecc.. fin qui tutto a posto.. l'hotel è già prenotato da Settembre, già tutto pagato..
UNICO PROBLEMA.. il metodo di viaggio!!Sn dall'inizio eravamo decisi di viaggiare in macchina, abbamo cambiato le gomme, fatto il tagliando, comprato il navigatore.. tenendo conto anche delle spese e del carburante.. Partendo dal Molise, fino a Parigi, TRA CARBURANTE E PEDAGGIO IN AUTOSTRADA CI VOGLIONO BEN 600 EURO.. quindi, almeno 7, 8 pieni di carburante, pedaggio in Italia, pedaggio del traforo ecc.. ecc..

SIAMO ARRIVATI A 6 SETTIMANE DALLA PARTENZA E CON QUESTA GRANDE SPESA CI SIAMO CHIESTI: FORSE NON E' MEGLIO IL TRENO???

So ke la mia è una domanda stupida, ma contate ke entrambi abbiamo paura di volare, ed entrambi non ci fidiamo del treno, per i pericoli e altre cose..

COSI' VI PREGO, DI RISPONDERE IN TANTI E DI AIUTARMI..

QUALCUNO DI VOI HA MAI VIAGGIATO IN MACCHINA FINO A PARIGI?? COM'E' VIAGGIARE IN TRENO? QUANTE ORE CI VOGLIONO?? QUANTO COSTA VIAGGIARE IN PRIMA CLASSE (per stare più sicuri) O ANCHE IN SECONDA?? E' SCOMODO??

insomma ragazzi.. illuminatemi.. MI CONVIENE DI PIU' CON LA MACCHINA (contando ke dal molise sono 1570 km e 16 ore di viaggio)? O CON IL TRENO??

Ragazzi, vi prego, è urgente.. sono in panico..
  • 3 mesi fa
creattivo@ymail.com by creattiv...
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
29 gennaio 2009
Punti totali:
18165 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Cellulari e piani tariffari

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Un viaggio in automobile di tale entità, oltretutto d'inverno, è estramamente più pericoloso dell'aereo. Le possibilità d avere un incidente sulla rete autostradale italiana o francese sono sensibilmente maggiori rispetto a un incidente aereo. Per non parlare poi dei guasti.
Il treno è probabilmente il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto, ma dal molise non c'è nessun treno che vada a Parigi.
La soluzione sarebbe quella di andare fino a Milano e da li prendere uno dei treni che fanno la tratta Milano-Parigi e ritorno.

Il costo sarà sensibilmente inferiore all'automobile.
Il tratto Milano-Parigi costa a prezzo pieno 95 euro. Ma è possibile trovare sconti e offerte e arrivare a pagare addirittura 25 euro a testa, a tratta, quindi 50 euro andata e ritorno a testa.

Ad ogni buon conto, il viaggio in treno significa non meno di 7 ore di viaggio, cui va sommato il viaggio dal molise a Milano.

L'aereo è senza alcun dubbio il mezzo più veloce e, a patto di poter contare su voli low cost, anche il più economico.

Il mio consiglio è innanzitutto di lasciar perdere il viaggio in macchina.
In secondo luogo di vagliare il viaggio in treno, valutando spese ecc. sia sul sito di trenitalia: http://www.trenitalia.com sia su quello della TGV http://www.tgv.com

Infine vi consiglio di farvi passare le paure e di vagliare l'ipotesi aereo: http://www.volagratis.com
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
GRAZIE grazie mille davvero!!! non sapev proprio come fare, poi tu mi hai convinta ad andare in agenzia!! andiamo in treno! ero preoccupata ma tu mi hai sollevata!!! grazie ancora!!! a presto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

• Denis by Denis
    Iscritto dal:
    06 novembre 2009
    Punti totali:
    380 (Livello 2)
    Sono stato 2 anni fa a Parigi con la mia ragazza...
    in macchina non ci sono mai andato ma recentemente ho fatto un viaggio di 900 km con la macchina e credetemi e veramete nauseante! per non parlare degli imprevisti(incidenti, tamponamenti e cose simili)cmq anche se avte controllato tutto è sempre un viaggio di 1600 km andata e ritorno! in macchina sconsigliato!
    in treno neanche a parlarne...
    l'unica cosa che vi posso dire è di superare la paura di volare! in tanti lo hanno fatto, non siete i primi! si corrono molti meno rischi ed in 2 ore e con la metà dei soldi arrivate a Parigi!
    unico inconveniente è che l'aereoporto di parigi dista dal centro un'oretta, ma ci sono autobus attrezzati. il biglietto si aggira sui 13 euro.
    • 3 mesi fa
  • Eva by Eva
    Iscritto dal:
    01 settembre 2009
    Punti totali:
    3859 (Livello 4)
    Il viaggio in macchina l'ho fatto diverse volte. Non dal Molise ma dalle Marche. Se avete una buona macchina e se potete prendervi tutto il tempo che serve non è un problema, magari facendo delle tappe qui e là e fermandovi a dormire da qualche parte sia all'andata che al ritorno. Fare tutta una tirata dal Molise fino a Parigi è un incubo, arrivereste distrutti a Parigi e dovreste spendere un giorno a dormire. Tra l'altro ci sono problemi gravissimi con i parcheggi a Parigi e quindi dovreste anche contare sul costo del parcheggio in questa città che non sarebbe indifferente. In treno, potete benissimo partire da Roma e fare il viaggio in una notte. Vi costerebbe molto di meno ed è sicuro. Penso che possiate anche prendere uno scompartimento letto per due persone. Eccovi il link al sito delle ferrovie dello Stato per saperne di più: http://trenitalia.it/
    • 3 mesi fa
  • clare77 by clare77
    Iscritto dal:
    02 febbraio 2008
    Punti totali:
    311 (Livello 2)
    Ma in aereo no??!!
    Secondo me alla fine potreste anche risparmiare qualcosina se vi sbrigate, oltre al fatto che in un paio d' ore massimo siete su, niente fatica di viaggio, meno rischi (che se ne dica degli aerei), niente spreco di tempo di viaggio.

Io l'ho fatto anche in camper (che è tutt' altro viaggiare) e francamente non si arriva più...io all' aereo ci penserei, gli aeroporti sono ben collegati con la città.

NB: la macchina a Parigi non si usa! La Metro e la RER sono organizzatissime non ha senso girare visto che non c'è posto per parcheggiare!
    • 3 mesi fa
  • creusa by creusa
    Iscritto dal:
    09 novembre 2009
    Punti totali:
    564 (Livello 2)
    sono stata a Parigi in aereo anche se non lo preferisco, in treno... a me piace questo mezzo di trasporto: non ti peserà il viaggio stai tranquilla e poi sei in buona compagnia no? perchè prendere la macchina?
    magari per sentire di meno il viaggio potresti viaggiare di notte, partire verso sera e in mattinata, più o meno inoltrata, ritrovarti alla stazione centrale di Paris no? :)
    • 3 mesi fa
  • Glo /=\ by Glo /=\
    Iscritto dal:
    04 luglio 2008
    Punti totali:
    734 (Livello 2)
    Ciao! Guarda, io sono andata fino in Australia in aereo (25 ore di volo) e sinceramente adoro volare :)
    Cmq, tornando a voi...io a Parigi sono andata esattamente due anni fa (avevo 17 anni) con il mio migliore amico. Abbiamo prenotato il volo sul sito della ryanair e abbiamo pagato qlcsa come 40 euro a/r a testa (attenta però perchè ti mettono che il biglietto costa 1 euro, ma poi aggiungi tasse e tutto e arrivi sui 40, che è cmq di meno di quanto spenderesti in macchina/treno).
    Poi veramente a Parigi non ti muovi in macchina, anche perchè c'è la metro, ogni corsa costa un euro..che vuoi di più?
    L'unico inconveniente dell'aereo è che ti fanno atterrare a Beauvais, non al Charles de Gaulle, ma sul sito dell'aeroporto trovi i biglietti per andare e tornare a Parigi centro con il pullman: ti lasciano proprio all'inizio dei Campi Elisi, di fronte all'Arco di Trionfo! E qui spendi sui 26 euro a testa a/r, ma la spesa è cmq inferiore a quella da voi preventivata.
    E cmq, le statistiche indicano che l'aereo è il mezzo più sicuro, fra treno e macchina. Hai più probabilità di vincere la lotteria che non di venire colpito da un fulmine o fare un incidente aereo!
    Buon divertimento :) [anche io sarò a Parigi per l'ultimo ma vado in pullman perchè è tutto organizzato da ragazzi per ragazzi]

Fonti:

http://www.aeroportbeauvais.com/bus.php?… (per i biglietti dall'aeroporto a Parigi)
    • 3 mesi fa
  • markino by markino
    Iscritto dal:
    10 novembre 2009
    Punti totali:
    119 (Livello 1)
    Io parto frà 15gg. x Parigi,siete matti in auto!!!! In treno poi.... io ho fatto andata e ritorno da bologna con Ryanair 3 pax. €.280 in tot. con bagaglio a mano.
    Ciao e buon viaggio!!!!!!
    • 3 mesi fa
  • Sir Walters by Sir Walters
    Iscritto dal:
    08 settembre 2009
    Punti totali:
    2613 (Livello 4)
    Ma perchè non andate in aereo? Trovate un volo low-cost e con la fortuna di soldi che risparmiate di viaggio potrete fare molte più cose a parigi.

A che vi serve l'auto a Parigi? C'è un traffico della madonna e la metropolitana è tra le migliori al mondo!

Fonti:

Sono andato a Parigi in aereo - sempre-.
    • 3 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.