1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Valle d'Aosta >
  5. Domanda risolta
EMMA♥ EMMA♥
Iscritto dal:
28 giugno 2009
Punti totali:
794 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Capodanno a courmayor????consigli please :)?

siamo io,il mio ragazzo e un'altra coppia..media di 20 anni!
vorrei qualche consiglio..quanto mi costerebbe una settimana lì..quanto costa andare a sciare..insomma non sono molto brava a sciare e vorrei un istruttore...quanti soldi mi dovrei portare?(senza calcolare l'hotel)

e poi cosa ci consigliate di visitare?
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

ops scusate ho scritto mayor alla spagnola :P intendevo COURMAYEUR :D

3 mesi fa

bio1988 by bio1988
Iscritto dal:
08 gennaio 2009
Punti totali:
1091 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao,
allora, Courmayeur è molto bella, quindi ottima scelta..però calcola che è anche molto cara (una delle località più care in VdA). Un biglietto giornaliero costa circa 30-40 euro, però li vale tutti perché le piste son grandi e lunghissime..se hai bisogno dell'istrutture..bhè, i prezzi lievitano..sinceramente non so dirti quanto costi un'ora però presumo che sarà intorno ai 20-30 euro..
Courmayeur è un paese caratteristico, ma al tempo stesso molto turistico, quindi offre una grande varietà di escursioni o in generale di cose da fare..nelle vicinanze c'è Pré-Saint-Didier dove puoi passare un giornata alle terme..sono molto belle, specie in inverno quando fa freddo e fuori c'è la neve..se siete in macchina e non avete problemi a spostarvi potete fare una visita ad Aosta..come città è carina.a isura d'uomo.oppure potete andare a Cogne..la strada per arrivarci è un po' tortuosa, ma il paese è carino..oppure potete andare in Francia..il tunnel costa 40 euro circa andata e ritorno..il primo paese che incontrate dopo il confine è Chamonix..molto molto bello..con le luminarie e la neve è un posto magico..poi a capodanno i posti di montagna hanno un fascino particolare..Buone vacanze allora..spero di esserti stato d'aiuto..
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
thanks ma no troppo cara XD

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.