1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi (Generale) >
  4. Viaggi - Altro >
  5. Domanda risolta
bryce76 bryce76
Iscritto dal:
20 aprile 2009
Punti totali:
2103 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Nei viaggi su cosa risparmiate? siete tirchi?date delle dritte...?

cioè, quando affrontate un viaggio su cosa cercate di risparmiare? (volo, pasti, hotel, visite...)
ne parlavo ieri con una collega. alle volte ci facciamo delle menate per risparmiare 20 euro (tipo partire da un'aeroporto lontano per non spendere 20 euro in piu', oppure intrufolare tutto in un misero bagaglio a mano) e poi magari spendiamo 25 euro per 2 lettini e un'ombrellone al giorno.oppure (visto con i miei occhi)portare in braccio per 1 settimana una bimba di 1 annoperchè non si è voluto portare il passeggino in viaggio (e se poi me lo rovinano o perdono( in aereo)?...come se non esitono passeggini da 20 euro che se anche si rovinano chi se ne frega e non sapevano che il passeggino sale con te sull'aereo)...oppure mangiare 3 primi e 4 secondi perchè si ha l'all-inclusive (visto anche questo)!
per quanto mi riguarda di solito risparmio sul cibo (cerco locali a poco prezzo), sull'hotel (ma deve comunque essere centrale e con il bagno in camera), per il volo dipende da quanto è il risparmio (ma sono talmente comoda con malpensa -15 minuti-che non guardo quanto potrebbe costare se parto dal qualche altro aeroporto)ma non ho la possibilità di scegliere date diverse (per risparmiare).
non risparmio sulle viste/musei/ingressi...cioè quello che mi interessa vedere lo vedo anche se devo ogni volta sborsare anche 10 euro o piu' per l'entrata.
  • 3 mesi fa
A_Rm by A_Rm
Iscritto dal:
12 agosto 2007
Punti totali:
42505 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Sul cibo, cercando locali a basso prezzo e cercando di cavarmela almeno per un pasto al giorno con cibo da asporto e facendo la spesa al supermercato. Anche sull'alloggio, se sono da sola ed il posto è abbastanza sicuro vado negli ostelli.
  • 3 mesi fa
60% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

• Montgomery Brogan by Montgomery Brogan
    Iscritto dal:
    20 ottobre 2009
    Punti totali:
    1550 (Livello 3)
    Ciao, una domanda interessante ma secondo me è molto difficile fare una "media" di come si comportano le persone riguardo ai soldi in viaggio. Penso che ognuno di noi ha delle cose alle quali tiene di piu e quindi è piu disposto a pagare per non rinunciarvi...io personalmente cerco sempre un giusto equilibrio tra il prezzo ed il confort ma se ci sono delle cose a cui faccio uno strappo sono la sistemazione e il cibo. Premetto che a me piace tanto mangiare bene, un vero piacere della vita e quindi cerco sempre di mantenere uno standard medio alto, poi certo, per il resto come voli, spostamenti, trasporti e cavolate cerco di stare un po attento anche perchè a me viaggiare piace tantissimo, è una delle mie grandissime passioni e quindi se voglio continuare a farlo spesso devo per forza spendere in modo intelligente.

Poi è chiaro, mi ricordo sempre che sono in vacanza e quindi se davvero voglio fare una cosa anche costosa la faccio e me la GODO al 100%. Di solito sono in paesi molto lontani e magari non avrò piu il modo di visitarli...se una cosa mi piace la faccio e poi si vedrà..nella vita è bene saper vivere anche un po alla giornata a volte! :)

Fonti:

Esperienza personale
    • 3 mesi fa
    40% 2 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.