cioè, quando affrontate un viaggio su cosa cercate di risparmiare? (volo, pasti, hotel, visite...)
ne parlavo ieri con una collega. alle volte ci facciamo delle menate per risparmiare 20 euro (tipo partire da un'aeroporto lontano per non spendere 20 euro in piu', oppure intrufolare tutto in un misero bagaglio a mano) e poi magari spendiamo 25 euro per 2 lettini e un'ombrellone al giorno.oppure (visto con i miei occhi)portare in braccio per 1 settimana una bimba di 1 annoperchè non si è voluto portare il passeggino in viaggio (e se poi me lo rovinano o perdono( in aereo)?...come se non esitono passeggini da 20 euro che se anche si rovinano chi se ne frega e non sapevano che il passeggino sale con te sull'aereo)...oppure mangiare 3 primi e 4 secondi perchè si ha l'all-inclusive (visto anche questo)!
per quanto mi riguarda di solito risparmio sul cibo (cerco locali a poco prezzo), sull'hotel (ma deve comunque essere centrale e con il bagno in camera), per il volo dipende da quanto è il risparmio (ma sono talmente comoda con malpensa -15 minuti-che non guardo quanto potrebbe costare se parto dal qualche altro aeroporto)ma non ho la possibilità di scegliere date diverse (per risparmiare).
non risparmio sulle viste/musei/ingressi...cioè quello che mi interessa vedere lo vedo anche se devo ogni volta sborsare anche 10 euro o piu' per l'entrata.