1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Argentina >
  4. Buenos Aires >
  5. Domanda risolta
Kurtz85 Kurtz85
Iscritto dal:
16 novembre 2009
Punti totali:
99 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggio Argentina (dalla Terra del fuoco a Buenos Aires)?

Ciao ragazzi consa ne pensate di questo itinerario per un viaggio di circa 35 giorni in Argentina (dalla terra del fuoco a Buenos aires attraverso patagonia)?

Volo andata Milano-Buenos Aires e volo interno solo andata Ushuaia

Volo ritorno Buenos Aires Milano

Costo totale poco meno di mille euro

La mia intenzione sarebbe quella di partire da Ushuaia e, con pullman e ostelli, risalire fino a Mendoza attraverso la patagonia e costeggiando le Ande, da Mendoza andrei poi a Buenos Aires. Vorrei sapere la vostra opinione su:

* costo del volo (è possibile trovare offerte a prezzi minori? senza volo interno sarebbe sugli 800 euro)
* avete qualche compagnia di pullman o bus da consigliare? (ho notato che ce ne sono parecchie)
* vorrei percorrere la strada delle Ande (da Mendoza), consigliate di andare fino a Santiago del Cile o è possibile fermarsi anche alla frontiera argentina (presso Puente Del Inca)?
* il costo della vita in generale (io sono uno che generalmente spende molto poco quando viaggia)
* se avete altri consigli da dare vi ringrazio molto, l'esperienza di chi ha gia fatto un viaggio simile è sempre molto preziosa.

Grazie, Andrea.
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Il periodo di viaggio è fine novembre-fine dicembre, i voli alitalia in questo periodo e fino a marzo costano molto di più

3 mesi fa

amagicgirl84 by amagicgi...
Iscritto dal:
22 gennaio 2009
Punti totali:
26262 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

io uso sempre http://www.voloscontato.it
Per me il migliore :) L'ho scoperto grazie ad una recensione su computer-idea ;)
  • 3 mesi fa
60% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• eny by eny
    Iscritto dal:
    30 giugno 2008
    Punti totali:
    4871 (Livello 4)
    io ti posso aiutare dandoti questo link. trovi un video e alcuni consigli sulla vita a buenos aires. così capisci anche il costo della vita. cmq è un viaggio stupendo quello che hai organizzato http://www.marcopolo.tv/tpl-articolo.asp…
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Montgomery Brogan by Montgomery Brogan
    Iscritto dal:
    20 ottobre 2009
    Punti totali:
    1550 (Livello 3)
    800 euro??? spero che tu non l'abbia già fissato!!! Io vado a Buenos Aires a marzo con un volo diretto dell'Alitalia da Roma a/r tasse incluse con 390 euro...anche io mi sto organizzando il viaggio in Argentina ma il volo l'ho già acquistato a questo fantastico prezzo....se vuoi dare un occhiata vai sul sito di Alitalia...adesso per andare a Buenos Aires non lo troverai piu a 390 euro (quelle erano le offerte che duravano fino a fino ottobre) ma comunque sicuramente troverai dei voli sia da Milano sia da Roma a circa 450/500 euro.

Vai su Alitalia.it e scegli "offerte speciali" e poi "offerte per Buenos Aires e Sud America"....vai e risparmia alla grande! Io ho già fatto diverse tratte intercontinentali con Alitalia a questi prezzi e mi sono sempre trovato benissimo....aerei nuovi Boeing 777-200 con sistemi di intrattenimento individuale a bordo...

per quanto riguarda le altre domande sull'Argentina ancora non ti posso rispondere, mi sto organizzando anche io....

Buon Viaggio!!!

p.s. hai ragione...partendo adesso a fine novembre i prezzi sono alti...peccato perche basta starci un po dietro e si trovano dei prezzi assurdi di solito! :)

Fonti:

Esperienza personale
    • 3 mesi fa
    40% 2 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.