1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
NicK NicK
Iscritto dal:
12 marzo 2008
Punti totali:
708 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Ragazzi un consiglio su parigi, abbiamo trovato un hotel vicino alla gare de montparnasse, come è la zona?

Più precisamente l'hotel si trova in 33 boulevard de montparnasse. Come è come zona? Tranquilla? Casinista? Siamo distanti da tutto o è un buon punto d'appoggio per visitare tutta la città?? é una zona dove a tornare la sera devi avere paura o puoi stare tranquillo???? Ditemi tutto quello che sapete per favore, grazie mille a tutti!!
  • 3 mesi fa
Eva by Eva
Iscritto dal:
01 settembre 2009
Punti totali:
3859 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Montparnasse è una zona media, non è tra le più sicure e neanche tra le più pericolose. Ci sono parti di Montparnasse dove ci sono tante persone di colore, immigrati, spesso senza documenti che ovviamente si arrangiano come possono. Personalmente a me non piace.
Se vuoi andare in una bella zona senza spendere una fortuna vai a Montmartre. Da lì puoi raggiungere con poche fermate di metro qualsiasi altro punto della città ma quando torni a casa la sera sei in un'atmosfera romantica che più parigina non si può.
Personalmente, poi, ti consiglio di affittare un appartamento invece che prendere una stanza d'hotel. Si possono affittare appartamenti ammobiliati a partire da un minimo di 3 notti.
Ci sono molti vantaggi nell'affittare un appartamento. A parte il fatto che un appartamento non è mai anonimo come lo può essere una stanza d'albergo, poi ti da la sensazione di vivere la città davvero come se facessi parte di essa. Hai anche molta più intimità in un appartamento, invece che in albergo. Soprattutto se vai con la tua ragazza o con un gruppo di amici. Infine c'è il vantaggio che anche i monolocali hanno il loro angolo cottura così puoi anche risparmiare sulla colazione (In certi hotel soprattutto a Parigi, la colazione fa pena e costa cara, con la tua cucina puoi comperare quello che vuoi nei mercatini e negozietti sotto casa e fare come ti pare ad un prezzo decisamente migliore). Si affittano appartamenti a breve termine con molta facilità oggi a Parigi, più o meno con lo stesso metodo che usi per prendere una stanza d'hotel. Lo puoi fare online e ci sono un sacco di aziende che se ne occupano. E' diventata l'ultima moda.
Io uso da anni la stessa azienda con cui i trovo benissimo e che ha molti appartamenti e monolocali a Parigi.
Prova a dare un'occhiata al loro sito: http://www.paris-apartment-rent.com/inde…
Magari manda loro un'email chiedendo quello che cerchi e sono certa che ti aiuteranno a trovare quello che più ti di adatta!
Buon divertimento.
  • 3 mesi fa
50% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• Melania by Melania
    Iscritto dal:
    12 novembre 2009
    Punti totali:
    97 (Livello 1)
    IO ERO ATTACCATA ALLA METRO PERNETY ZONA MONTPARNASSE!è una zona sicura carina e cmq essendo vicinissima alla fermata, anche se la zona non è centralissima è comoda per andare ovunque!!tieni conto che Parigi ha una rete metropolitana formidabile quindi tranquillo!noi rientravamo la sera intorno le 11, ce n'era di gente ancora in giro e cmq è sempre stato tutto tranquillo!goditi Parigi è in assoluto la più bella, ne posso dire di ogni ma Parigi non si batte
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Jo by Jo
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    25 novembre 2006
    Punti totali:
    10031 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Parigi
    Vai tranquillo, a mio parere la scelta è buona. L'hotel non è distante dalla stazione ferroviaria molto importante e della metropolitana Montparnasse Bienvenue che a sua volta si trova a due passi dalla Tour Montparnasse con un centro commerciale che ospita anche una filiale delle Galeries Lafayette. Io ho soggiornato due volte in un albergo di Boulevard de Vaugirard dove c'è un'entrata della stazione ferroviaria e non ho mai avuto problemi anche a tarda sera. Di giorno la zona della Gare de Montparnasse è molto frequentata da viaggiatori, da turisti che desiderano salire all'ultimo piano della Torre e da impiegati che lavorano nei moltissimi uffici che la torre e i dintorni ospitano. Non sarete lontani dal quartiere latino, dai Giardini del Luxembourg, dal cimitero di Montparnasse con le tombe di personaggi famosi (Sartre e Simone de Beauvoir, Zadkine, Soutine, Philippe Noiret, Guy de Maupassant, Ionesco, Citroën, Samuel Beckett sono alcuni dei tanti), dal Panthéon. Al 102 di boulevard de Montparnasse c'è la famosa brasserie La Coupole, al 171 l'altrettanto famosa Closerie des Lilas, al 105 La Rotonde, al 108 Le Dôme dove si davano appuntamento artisti e intellettuali: Piaf, Picasso, Sartre e Simone de Beauvoir, Prévert, Chagall, Hemingway e altri.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • alex71dd by alex71dd
    Iscritto dal:
    15 gennaio 2007
    Punti totali:
    423 (Livello 2)
    Non è una delle zone più belle della città, ma non credo sia particolarmente pericolosa. E' ben collegata e ci sono molti locali. Basta porre attenzione ed usare il buon senso. Buon viaggio!
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • creattivo@ymail.com by creattiv...
    Iscritto dal:
    29 gennaio 2009
    Punti totali:
    18165 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Scrive in:
    Cellulari e piani tariffari
    E' un crocevia e c'è una delle stazioni ferroviarie più famose di Parigi assieme ad una delle piazze più note con uno degli edifici più famosi (Tour Montparnasse). Quindi sicuramente sempre molta gente in giro, mattina, pomeriggio e sera. Un pò caotica. Cinema, molti café, molti ristoranti, starbucks, galerie lafayette e un bel via vai.

Non capisco il discorso sulla pericolosità.
    Se è pericolosa la zona intorno a Place Bienvenue non capisco allora come dovremmo considerare la zona di Abbesses o di Barbès, una specie di Afghanistan?
    Suvvia. :-)))

Quindi vai tranquillo.
    Ti piacerà.

Fonti:

Ci vivo
    • 3 mesi fa
    25% 1 Voto
  • Answeriano by Answeria...
    Iscritto dal:
    22 ottobre 2009
    Punti totali:
    3111 (Livello 4)
    Ciao!

Ti consiglio di andare sul sito http://www.sconti-hotel.com , scrivere la città ed il periodo in cui vuoi andarci e premere cerca. Quando ha fatto la ricerca metti gli hotel in ordine per prezzo o distanza dal centro, vedi tu ... se hai preferenze sulla sinistra trovi alcune opzioni aggiuntive quali parcheggio, piscina, sauna, ecc

Ti assicuro che questo è il miglior sito che ho trovato e personalmente mi trovo benissimo.

P.S. costa anche meno di lastminute, venere ed expedia

Buona ricerca
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.