1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Europa - Altro >
  5. Domanda risolta
Luisa Luisa
Iscritto dal:
27 settembre 2009
Punti totali:
89 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Gita di quarta...Londra, lisbona, ginevra! per voi qual'è la più economica e qual'è la più bella..aiuto?

Devo andare in gita ma la mia classe deve stare attenta ai prezzi..dobbiamo scegliere tra queste tre opportunità
le mie domande sono
qual'è più conveniente londra o lisbona?
qual'è più bella londra lisbona o ginevra?
il problema che ginevra ci sembra poco...e qndi miriamo a qlcs di più..ma quale mi suggerite
vi prego aiutatemi sto cercando varie informazioni sui posti ma non posso trovare i prezzi per hotel e voli approssimativi..chi c'è stato, anche in gita perfavore mi aiuti!!
  • 3 mesi fa
Valyz by Valyz
Iscritto dal:
18 novembre 2009
Punti totali:
141 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

I problemi sono due:
costo ed interesse culturale.
Dunque secondo me:

Londra: è oggettivamente carissima (considera che il costo di una corsa semplice in metro arriva all'incirca a 6 euro e conviene fare l'abbonamento settimanale anche solo per un paio di giorni di permanzenza lì); culturalmente è molto viva e c'è anche da divertirsi; ma io personalmente la vedrei più adatta per un viaggio personale con gli amici, più che per una gita scolastica (in cui vi faranno ovviamente vedere Big Ben, Buckingam Palace, ecc...)

Ginevra: molto bella (ci sono stata) ma anche molto cara. Solo che, a parte il lago, l'ONU e la sede del Cern, non so cos'altro si possa visitare...

Lisbona: come tutto il Portogallo è abbastanza economica. Forse è più costoso arrivare lì con il volo aereo. Dicono però che sia anche molto tranquilla a livello di "movida". Culturalmente è quasi sconosciuta... affascina proprio perchè secondo me si sa molto poco, mentre tutti ci soffermiamo sulle grandi capitali europee (Londra, Parigi, Berlino, Roma, ecc...) facilmente raggiungibili ed economiche (grazie ai voli low-cost come ad es. quelli della Ryanair) anche in altri momenti extrascolastici...

Io in fin dei conti sceglierei Lisbona.
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
grazie

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.