Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Credo che non sia un fatto di odio, ma soprattutto perchè i bambini, urlano e scorrazzano e se ci pensi sono le stesse identiche azioni che fa una preda in fuga, oppure dato che sono bambini non si rendono conto bene di quali azioni potrebbero infastidire il cane e quindi potrebbero alzare un giornale o sbattere un bastone per terra, cosa che il cane potrebbe interpretate come una minaccia e quindi attaccare il bambino, oppure dalla gelosia, un cane potrebbe benissimo diventare geloso che i suoi padroni da quando c'è il bamino danno più attenzioni a questo...o a volte solo la maleducazione, a paperissima una volta hanno mandato un video in cui un dobermann era al limite della pazienza accucciato per terra con la testa alta e c'era un bambino piccolo che lo cavalcava, gli tirava coda ed orecchie e gli buttava la sabbia in faccia, poi ci si chiede come mai il cane sia scattato attccando il bambino?
In genere i telegiornali non la raccontano mai tutta, ma solo quello che fa scena! E sopraattutto mandano al telegiornale solo quando sono i molossi ad attaccare! Io ho sentito da molte persone anche dei labrador che hanno attaccato, ho sentito il cane di un mio amico che era un terranova, che si è rivoltato contro il padrone e gli è andata di lusso, e nel parco vicino a un signore che conosco un galgo ha sabranato un whippet...
mai sentiti al tg...
e poi vedi...una volta al tg è andato un bimbo di 7 anni sbranato da un dogo argentino...poi salta fuori che il bambino andava a dare da mangiare a questo dogo, che faceva i combattimenti ed aveva appena partorito...
Il cane non odia nessuno, anzi, in genere amano i bambini, ma vale la regola:io rispetto te e tu rispetti me!
Infatti un adulto è più consapevole delle proprie azioni, un bambino anche senza volere potrebbe fare degli atti che il cane interpreta come un pericolo!
- Valutazione dell'utente:

- Commento del richiedente:
- Hai ragione